Management 3.0

Vittorio D'Amato

Management 3.0

Il manifesto e le nuove competenze per un Manager 3.0

Il management e la leadership, così come li conosciamo sono giunti al capolinea! Il libro propone il profilo delle nuove competenze che il Manager 3.0 deve possedere per gestire il presente, creare il futuro e costruire organizzazioni dove le persone siano realmente i principali stakeholder.

Printed Edition

18.00

Pages: 146

ISBN: 9788820479152

Edition: 1a edizione 2014

Publisher code: 100.820

Availability: Discreta

Pages: 146

ISBN: 9788891703217

Edizione:1a edizione 2014

Publisher code: 100.820

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: PDF con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Pages: 146

ISBN: 9788891715890

Edizione:1a edizione 2014

Publisher code: 100.820

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: ePub con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Il management e la leadership, così come li conosciamo sono giunti al capolinea. Non si può più aspettare, la maggior parte delle organizzazioni utilizza modelli di management vecchi di almeno 50 anni e non più adatti alle nuove sfide. Reinventare il management e la leadership è di fondamentale importanza, in quanto il vantaggio competitivo non si ottiene solamente con un buon modello di business ma anche con un valido modello di management. Un modello di business senza un modello di management è pura teoria, così come un modello di management senza un modello di business è perdente.
Il libro dopo avere affrontato e declinato la differenza tra Business Model e Management Model propone un nuovo modello di management (Management 3.0) ed il profilo delle nuove competenze che il Manager 3.0 deve possedere per gestire il presente, creare il futuro e costruire organizzazioni dove le persone siano realmente i principali stakeholder.

Vittorio D'Amato, è considerato uno dei massimi esperti sulle tematiche della leadership e del management, dell'accelerazione aziendale, dell'apprendimento organizzativo, del pensiero sistemico e della gestione dei processi di cambiamento.



Ringraziamenti
ll sistema di business: Business Model & Management Model
(Business Model & Management Model; Cos'è il Business Model?)
Management Model
(Cos'è il Management Model?; Management Model: "Il punto di vista dei collaboratori"; Minimalistic Management: quando meno è più; La Fabbrica Lenta; L'azienda democratica)
Management Innovation
(Management Model vecchi di 100 anni; L'era dei significati; Management Innovation: le principali sfide)
Un nuovo modello di management
(Management 3.0: i risultati della ricerca; Management Model 3.0: i pilastri portanti)
Le competenze del Manager 3.0
(Cosa doveva e deve ancora fare un manager; Cosa doveva e deve ancora fare un leader; Il Manager 3.0: dalla Leadership alla Stewardship; Il Manager 3.0: un servant leader; Il Manager 3.0: un pensatore sistemico; Il Manager 3.0: riconciliare management e leadership; Le nuove competenze del Manager 3.0; I valori del Manager 3.0; L'ultima sfida del Manager 3.0: liberare energia e gestire l'intelligenza aziendale
Appendice A: Qual e il Management Model della vostra organizzazione?
Appendice B: Self Assessment per diventare un Manager 3.0
Appendice C: Democratic Enterprise Self Assessment
Bibliografia
Sitografia
Videografia.

Contributors: Gianfranco Rebora

Serie: Am / La prima collana di management in Italia

Subjects: Managerial Development - Leadership, Coaching

Level: Books for Professionals

You could also be interested in