Millennials Effect.

A cura di: Giulio Beronia

Millennials Effect.

HR & Nuove Generazioni

Quali sono le azioni messe concretamente in campo dalle imprese per ottimizzare il rapporto con le nuove generazioni? In questo volume vengono presi in considerazione gli aspetti-chiave legati alla definizione delle strategie future di gestione del cambiamento culturale e del rapporto con i giovani. Un’importante esplorazione multi-dimensionale dei trend dell’HR, con focus sulla Generation Y in termini di Millennials Awareness, Talent Management, Social & Digital Innovation, Women in STEM.

Printed Edition

19.00

Pages: 144

ISBN: 9788820419769

Edition: 1a edizione 2018

Publisher code: 632.2.1

Availability: Limitata

Pages: 144

ISBN: 9788891764850

Edizione:1a edizione 2018

Publisher code: 632.2.1

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: PDF con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Pages: 144

ISBN: 9788891764867

Edizione:1a edizione 2018

Publisher code: 632.2.1

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: ePub con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Se gli scienziati hanno ragione, entro il 2020 i Millennials rappresenteranno oltre un terzo dei lavoratori a livello globale.
Per ogni azienda verrà quindi molto presto il momento di definire strategie efficaci per costruire relazioni più responsabili con le giovani risorse e valorizzare le loro caratteristiche.
Essere Millennials friendly significherà per l'HR occuparsi più che mai di talent management, attraction, retention.
Quali sono le azioni messe concretamente in campo dalle imprese per ottimizzare il
rapporto con le nuove generazioni?
In questo volume vengono presi in considerazione gli aspetti-chiave legati alla definizione delle strategie future di gestione del cambiamento culturale e del rapporto con i giovani. Un'importante esplorazione multi-dimensionale dei trend dell'HR, con focus sulla Generation Y in termini di Millennials Awareness, Talent Management, Social & Digital Innovation, Women in STEM.

Giulio Beronia
, Managing Director di HRC Millennials e da sempre Community Designer e Training Architect, ha incontrato nelle aule di orientamento professionale migliaia di giovani Millennials, cogliendo trend e dinamiche dell'Employer Branding e della Talent Acquisition. Ha precedentemente lavorato nella gestione di comunità di apprendimento online in ambito accademico e scolastico, oltre che in progetti UE. Ha pubblicato diversi volumi sui temi dell'autoformazione, della responsabilità sociale HR e del career coaching.

Introduzione. La "favola" dei talent days
Millennials effect
(I Millennials questi (s)conosciuti; I trend HR da e per i Millennials; Millennials Awareness e le frontiere della Z Generation)
The hrc millennials barometer
(Intro; Executive Summary; Outcomes; Take-away)
Hr focus: dal digital mismatch allo smart working
(Digital mismatch: l'alternanza scuola-lavoro e gli antidoti al gap digitale; Talent Acquisition; Le ricerche di personale 4.0 puntano su lingue e digitale; Sostenibilità ambientale; Women in STEM; Smart working)
Simone Petrelli, Conclusioni
Bibliografia
(Linkografia)
Gli autori
Appendice. Survey hrc millennials barometer.

Contributors: Andrea Bellini, Luigi Bellopede, Paola Boromei, Laura Bruno, Silvia Buizza, Giuseppina Cuccurullo, Monica Falco, Federica Fasoli, Mauro Ghilardi, Donatella Isaia, Rosario Izzo, Lucia Landi, Andrea Mattioli, Tiziana Mennuti, Cristiana Milanesi, Natalia Musazzi, Raffaele Parisella, Simone Petrelli, Fabrizio Rutschmann, Simone Sgueo, Benedetta Sistopaoli, Valerio Vitolo

Serie: HRCommunity

Subjects: Organization and Human Resources

Level: Advanced Books for Professionals

You could also be interested in