Web Marketing Planning

Antonio Ferrandina

Web Marketing Planning

Guida operativa per la redazione del Piano di Web Marketing

Un lavoro unico e originale che non ha precedenti nell’ormai vasto mondo della letteratura rivolta al Web Marketing e ad Internet. Il lettore potrà sviluppare il proprio piano con l’ausilio di testi, help, tabelle e grafici ideati proprio per assisterlo nel planning. In allegato presenta (in versione demo) il modello software Web Marketing 1.0. che mostra come può essere costruito il Web Plan.

Printed Edition

40.00

Pages: 192

ISBN: 9788846440334

Edition: 1a edizione 2002

Publisher code: 561.251

Availability: Limitata

L'esplosione di Internet e dell'e-commerce costringerà sempre più i manager e consulenti a gestire masse di informazioni crescenti, sia in quantità che in complessità. Sarà quindi sempre più importante dotarsi di strumenti che aiutino a gestire le informazioni sul contesto interno e di mercato, per pianificare in modo efficace, tempestivo e flessibile.

In tale ottica, il testo che avete nelle mani è un vero e proprio strumento di pianificazione : non si limita a descrivere le strategie, ma mostra concretamente come può essere costruito il Web Plan , grazie anche al modello software allegato - Web Marketing 1.0. Versione demo .

Il lettore potrà quindi sviluppare il proprio piano con l'ausilio di testi, help, tabelle e grafici ideati proprio per assisterlo nel planning . È quindi un lavoro unico e originale che non ha precedenti nell'ormai vasto mondo della letteratura rivolta al Web Marketing e ad Internet.

Con queste finalità il saggio è stato concepito e strutturato tenendo conto delle esigenze dei seguenti target di lettori: imprenditori e responsabili marketing , che necessitino di una guida operativa per la redazione dei loro piani di Web Marketing; consulenti di Web Marketing , che desiderino uno strumento rapido di pianificazione; WebMaster e Web Engineers , che vogliano approfondire, per il proprio lavoro, i fondamenti e i processi del marketing; docenti di marketing e strategia che richiedano un supporto testuale e informatico per simulazioni ed esercitazioni didattiche.

Antonio Ferrandina è un noto e brillante esperto di marketing e pianificazione. Autore di diversi libri e di oltre 100 articoli in materia, è docente di Marketing presso la Facoltà di Economia dell'Università del Molise. Consulente e collaboratore di riviste manageriali, si è occupato per molti anni di sviluppo commerciale e marketing operativo per un'importante azienda di credito; si interessa attualmente di applicazioni per la pianificazione e il controllo strategico.


Strategia e pianificazione di marketing
(I principali Business Model on line , strategie, pianificazione, marketing; Il planning del Web marketing)
Il Web Marketing Strategico
(Integrazione del Web Marketing con il Marketing Planning; Le ricerche di mercato; La segmentazione e il posizionamento)
Il Web Marketing Operativo
(Le vie di impulso e sostegno; Principali strumenti e canali di comunicazione e promozione; Gli strumenti promozionali; Principali forme e strumenti promozionali)
Il budget di Web Marketing
(Le principali voci di Web Publishing ; Le principali voci di Web Marketing ; I metodi per determinare il budget economico)
La redazione del Web Marketing Plan
(Indice del piano; Sommario; Dati aziendali; Analisi del mercato; Concorrenza; Strategie; Marketing mix; Previsione delle vendite; Aspetti finanziari; Implementazione e controllo)
Caso aziendale di pianificazione: Beauty Best S.p.A.
Web Marketing 1.0:software per la redazione del Web Marketing Plan
(Presentazione; Caratteristiche tecniche e installazione; Funzionamento del programma; Condizioni di utilizzo del software)
Allegati (Supporti di pianificazione; Link utili)

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