Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
  Comunicazione e media > Teorie e pratiche della comunicazione e dei media

La ricerca ha estratto dal catalogo 219  titoli.
 
 
Pagina   1  di   11

Titolo
Tipologia
Teorie e tecniche della comunicazione interpersonale. Un'introduzione interdisciplinare
Enrico Cheli
(244.9)
Libro
Il problema della manipolazione: peccato originale dei media?
Guido Gili
(1534.1.24)
Libro
Lampedusa. Corpi, immagini e narrazioni dell'immigrazione
Guido Nicolosi
(244.1.77)
3 ottobre 2013 un peschereccio carico di migranti affonda davanti a Lampedusa. Partendo da questa tragedia si sviluppa una riflessione più ampia sull’immigrazione, delineandone un quadro culturologico approfondito. In particolare, si fornisce una mappa concettuale che rende conto delle narrazioni discorsive, simboliche e iconografiche che i soggetti coinvolti (gruppi, partiti, media, istituzioni) producono e ri-producono nel dibattito pubblico e nella prassi politico-sociale.
Libro
I media tra élite e popolo. Tredicesimo Rapporto sulla comunicazione
Censis, U.C.S.I.
(2000.1454)
Giunto alla tredicesima edizione, il Rapporto sulla comunicazione prosegue il monitoraggio dei consumi dei media, misurati nella loro evoluzione dall’inizio degli anni 2000, e l’analisi dei cambiamenti avvenuti nelle diete mediatiche degli italiani.
Libro o
Ebook
Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi
Giuseppe Mazza
(640.18)
Nella nuova epoca digitale il copywriter è tornato protagonista. Ma come affrontare le nuove occasioni di scrittura, con quali punti di riferimento? Questo libro raccoglie e traduce per la prima volta i più grandi annunci copy della storia della pubblicità: pietre miliari che hanno fissato gli standard della scrittura più brillante, argomentando e coinvolgendo, in equilibrio miracoloso tra leggerezza e umanità.
Libro o
Ebook
E' tutto vero. Marziani, astronavi e beffe mediatiche
Orson Welles, Vanni Codeluppi
(246.10)
Che ruolo possono avere i media nel generare situazioni di panico, confusione, allarme? Questo libro riporta l’attenzione sulla più riuscita e importante beffa mediatica mai trasmessa, capace di suscitare un’ondata di panico potente presso moltissimi ascoltatori statunitensi. Oltre al testo integrale del programma di Welles, un saggio del curatore analizza l’impatto che il caso di questo programma ha avuto rispetto agli studi sui media.
Libro o
Ebook
I valori pubblici della comunicazione sociale
Sabrina Speranza
(1042.85)
La comunicazione è un valore pubblico e ne va ri-legittimata la funzione sociale. Questa l’intenzione del volume, che nasce dall’esigenza di riaffermare la comunicazione come uno dei processi fondamentali di emancipazione sociale, dalla necessità di trascendere i campi di specializzazione che la frammentano in interessi particolari e la confondono con la politica e l’economia dei mezzi, dall’auspicio di vederla ricondotta sempre a un unico paradigma di valori pubblici storici come il diritto alla verità dell’informazione.
Libro
Brand Experience. Relazioni impresa-cliente e valore di marca
Renato Fiocca, Rossella C. Gambetti …
(248.4)
Il volume affronta con uno sguardo critico le sfide contemporanee della comunicazione di marca, attingendo dalla tradizione della letteratura internazionale e dalla riflessione sulle pratiche manageriali e di consumo correnti. Le riflessioni trovano sistematico sostegno in esempi e casi aziendali che danno conto dell’ampio ventaglio delle situazioni che attualmente vedono le marche impegnate nella relazione con il consumatore.
Libro
La tentazione dell'oblio. Vuoi subìre o costruire la tua identità digitale?
Andrea Barchiesi
(244.60)
Una sentenza di maggio 2014 della Corte di Giustizia Europea ha stabilito che tutti i cittadini europei hanno il diritto di richiedere la rimozione dal motore di ricerca dei contenuti che li riguardano se questi risultano inadeguati, non pertinenti o non più pertinenti alla loro immagine attuale. Lo scopo del libro è quello di inquadrare il problema. La domanda di fondo è: l’oblio, nella sua attuale definizione, è in grado di eliminare i contenuti indesiderati e tutelare l’identità digitale?
Libro o
Ebook
Dentro la società interconnessa. Prospettive etiche per un nuovo ecosistema della comunicazione
Piero Dominici
(1571.11)
La moderna prassi comunicativa e tecnologica mostra un cambiamento radicale di codici, culture, modalità di produzione e condivisione, con ricadute notevoli su identità e soggettività in gioco. Per questa complessità sociale, oltre a una rinnovata attenzione per regole e diritti, occorrono approccio alla complessità e nuova sensibilità etica. Dal momento che oggi la tecnologia è entrata a far parte della sintesi di nuovi valori e di nuovi criteri di giudizio.
Libro o
Ebook
La macchina della parola. Struttura, interazione, narrazione nel talk show
Christian Ruggiero
(1381.1.24)
Come funziona il talk show d’approfondimento? Quali sono i meccanismi che garantiscono la convivenza tra informazione e intrattenimento, la creazione di uno spazio televisivo che assume a tratti la stessa rilevanza delle arene più o meno tradizionali della politica?
Libro
La creatività in pubblicità. Manuale di linguaggio multimediale: dai mezzi classici al digitale
Marco Lombardi
(639.57)
Studiare sui libri di Marco Lombardi è da tempo in Italia il primo passo per entrare nel mondo della comunicazione. Sino al 31 maggio 2016 a chi acquista le nuove edizioni dei due manuali - La strategia in pubblicità e La creatività in pubblicità – è consentito un secondo passo: farsi conoscere dai professionisti della comunicazione. L’editore Franco Angeli e WPP, il più grande gruppo di comunicazione integrata, offrono ai giovani che aspirano ad entrare nel mondo della comunicazione l’opportunità di un colloquio con professionisti del settore per farsi conoscere. Per saperne di più

Libro o
Ebook
La strategia in pubblicità. Manuale di tecnica multimediale: dai media classici al digitale
Marco Lombardi
(639.56)
Studiare sui libri di Marco Lombardi è da tempo in Italia il primo passo per entrare nel mondo della comunicazione. Sino al 31 maggio 2016 a chi acquista le nuove edizioni dei due manuali - La strategia in pubblicità e La creatività in pubblicità – è consentito un secondo passo: farsi conoscere dai professionisti della comunicazione. L’editore Franco Angeli e WPP, il più grande gruppo di comunicazione integrata, offrono ai giovani che aspirano ad entrare nel mondo della comunicazione l’opportunità di un colloquio con professionisti del settore per farsi conoscere. Per saperne di più

Libro o
Ebook
Manuale di scrittura. Metodi e strumenti per una comunicazione efficace ed efficiente
Stefano Ballerio
(1060.179)
Un metodo e una guida per chi opera in contesti scientifici o professionali e vuole apprendere come scrivere testi e discorsi sempre più efficaci. Il volume introduce alla comunicazione, nelle sue dimensioni di informazione e di relazione, presenta il processo di scrittura e propone modelli di testo, norme redazionali e altri materiali da consultare secondo le proprie esigenze.
Libro o
Ebook
Telefantasie. Nuovi paradigmi dell'immaginario
Marina D'Amato
(1520.560)
Libro
Psicologia della comunicazione. Un manuale aggiornato
Valeria Verrastro
(1222.117)
La versione aggiornata di un manuale introduttivo alla psicologia della comunicazione, in linea con gli attuali sviluppi tecnologici e sociali che hanno modificato il modo di comunicare e ampliato i campi d’azione della psicologia della comunicazione.
Libro
Teoria e pratica degli uffici stampa. Pianificare, valutare, decidere e gestire: obiettivi, strumenti e modelli della comunicazione con i mass media
Mauro De Vincentiis
(1060.138)
Un libro-guida per una corretta comunicazione con i mass media. Un’ampia analisi dell’area della comunicazione che circonda l’ufficio stampa soprattutto come attività di specializzazione (comunicazione finanziaria, online, interna e d’emergenza).
Libro
L'impronta del sociale. La comunicazione fra teorie e tecnologie
Lella Mazzoli
(266.1.5)
Libro
La realtà dei mass media
Niklas Luhmann
(1042.33)
Libro
Info Cult. Nuovi scenari di produzione e uso dell'informazione culturale
Lella Mazzoli, Giorgio Zanchini
(1097.1.7)
Una ricognizione sistematica della produzione e degli usi dell’informazione culturale di oggi e dei suoi effetti sociali. Quali sono le fonti di informazione privilegiate? Qual è il ruolo giocato da internet e dagli altri media digitali? C’è ancora bisogno di mediazione e mediatori? Quale piattaforma conta di più nelle scelte di consumo? Quali sono i temi che gli italiani associano maggiormente all’idea di cultura? Quali sono i nuovi linguaggi e i nuovi scenari?
Libro
     

Pagina   1  di   11

 

Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159