Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
  Efficacia personale, carriere, lavoro > Crescita personale

La ricerca ha estratto dal catalogo 147  titoli.
 
 
Pagina   1  di   8

Titolo
Tipologia
SelfBrand - The evolution. Turn yourself into an authentic brand!
Donatella Rampado
(1796.327)
Seven years on from the first edition, with thousands of copies sold, SelfBrand returns in a completely revised, updated edition. A concise, accessible book, it is meant for those who view time dedicated to themselves as an investment and for those who want to avoid the most common mistakes associated with building one’s reputation and find the right tools for planning their professional future.
Ebook
Coaching per manager. Per ottenere il meglio da se stessi. Per aiutare i team a essere più produttivi. Per insegnare alle persone a essere più autonome
Jo Owen
(109.22)
Le indicazioni di coaching essenziali per migliorare le performance nel lavoro (e nella vita). Un testo chiaro, accessibile, scritto con brio e intelligenza che vi spiegherà perché è fondamentale per un manager essere coach del proprio team e perché il coaching non è qualcosa di diverso dal lavoro di tutti i giorni. Indispensabile per ogni manager e “capo”!
Libro o
Ebook
Tu puoi! Come superare gli ostacoli, vincere le sfide e vivere al massimo
Mario Furlan
(1796.258)
Scritto da chi le difficoltà della vita le conosce molto bene, per averle vissute di persona e per aver aiutato, con il coaching e con i suoi corsi, migliaia di persone a uscire dalla disperazione e dalla rassegnazione e a trovare gioia e speranza, il testo ti aiuta guardare nel profondo dell’animo, e ti porta per mano a scoprire le tue doti, a valorizzarle al massimo e a vivere con gioia.
Libro o
Ebook
Dovresti tornare a guidare il camion Elvis. Puntare sul proprio talento quando tutto sembra non funzionare
Sebastiano Zanolli
(1796.227)
Nel 1954 il talent scout di una radio americana parlò così a un aspirante musicista: «Stammi a sentire, ragazzo, non andrai da nessuna parte. Torna pure a guidare i camion!». Quel ragazzo era Elvis Presley. Da questo episodio prende le mosse il volume, una riflessione sulle attitudini che molti di noi possiedono allo stato potenziale, ma che necessitano di due ingredienti: la passione e l’investimento.
Libro o
Ebook
Costruire mappe per rappresentare e organizzare il proprio pensiero. Strumenti fondamentali per professionisti, docenti e studenti
Alberto Scocco
(1796.199)
Come supportare alcune tra le principali facoltà mentali, quali la percezione visuale, la memoria e lo sviluppo del pensiero, facendo ricorso a strumenti grafici. Il testo propone tre tipologie di mappe (concettuali di Novak; mentali di Buzan; le solution map), illustrandone le linee guida generali, avanzando dei suggerimenti operativi e indicando particolari situazioni come esempi d’uso.
Libro o
Ebook
Paura a parte. Riflessioni e suggerimenti sul lavoro, la vita e la paura in un mondo precario
Sebastiano Zanolli
(1796.182)
Questo libro contiene il kit e le istruzioni d’uso per trasformare un limite, connaturato a tutti gli esseri viventi in una risorsa per sopravvivere. Anzi: per vivere. Bene. Metterlo in pratica è la nostra sfida quotidiana, da oggi più consapevole. L’Autore si dedica da molti anni all’attività di manager per marchi di rilevanza mondiale, soprattutto nel settore della moda. Ha già pubblicato due fortunati best seller.
Libro
L'ottava regola. Dall'efficacia all'eccellenza
Stephen R. Covey
(1796.173)
L’ultimo contributo del maggiore autore a livello internazionale sulle tematiche manageriali e di crescita personale.Brillante, pragmatica, ricca di esempi: una guida aggiornata per sopravvivere alle nuove sfide!
Libro o
Ebook
Surfando sul conflitto. Esercizi e tecniche per evitare la trappola del conflitto e migliorare le relazioni
Tiziana Fragomeni
(1796.325)
Quante energie spendi nei conflitti? Quanto tempo dedichi alla lotta e alla contrapposizione? Che prezzo paghi dedicando tante forze ai litigi? Un libro per comprendere cosa succede in un conflitto, cosa ti accade quando ne rimani coinvolto e soprattutto cosa fare per non farsene travolgere!
Libro o
Ebook
Conflict coaching. Allenarsi ad affrontare i conflitti di tutti i giorni con maggiore fiducia
Ingrid Hollweck
(1796.323)
Ogni conflitto offre una preziosa e unica occasione di crescita personale, relazionale e organizzativa che sta a te cogliere o rifiutare. Questa guida ti aiuterà a sviluppare le competenze utili in qualsiasi situazione conflittuale, sia nel privato che nel mondo lavorativo.
Libro o
Ebook
Imparare la felicità. Abbiamo molte risorse per riuscire a rispondere alle difficoltà della vita e del lavoro
Roberta Bortolucci
(1796.324)
Chi non vorrebbe essere felice o più felice? Ma come fare perché la nostra mente elabori pensieri maggiormente positivi e si impegni a raggiungere la felicità? Questo libro, attraverso lo studio dei meccanismi del nostro cervello, le tecniche della Psicologia Positiva, di memorizzazione, di apprendimento degli adulti, di mindfulness e le tecniche di fusione dei pensieri, ci aiuta a identificare gli autostacoli e ad acquisire un metodo per allenare il cervello a reagire con positività e ottimismo.
Libro o
Ebook
La felicità di Wile E. Coyote. Essere fragile e invulnerabile
Gian Maria Zapelli
(1796.321)
Cosa c’è di incredibile in Wile E. Coyote? Cosa ha in comune anche con Cenerentola, Penelope, Superman e il grande Lebowsky? Sono figure invulnerabili e allo stesso tempo fragili. Più esattamente, possiedono e sanno vivere una fragilità che consente loro di essere invulnerabili. In questo libro non si trovano ricette miracolose, ma un aiuto a scoprire come essere in relazione a quel che si vive attraverso la nostra fragilità.
Libro o
Ebook
Trasforma la tua vita. Come liberare le proprie potenzialità con le tecniche creative
Hubert Jaoui
(1796.319)
Tutti noi abbiamo innumerevoli talenti, ma non sempre ne siamo consci. Questo libro vi spingerà a scoprire le vostre risorse, per liberarle e coltivarle. Imparando a utilizzare tutte le cinque forme di intelligenza e sfruttando tutti i personaggi che coesistono in voi, potrete diventare maestri del vostro destino, costruire il vostro copione di successo e tirare fuori la vostra creatività.
Libro o
Ebook
Triggers. Innescare il cambiamento interiore. Diventate la persona che volete essere
Marshall Goldsmith, Mark Reiter
(1796.318)
Da uno dei più importanti pensatori di management a livello globale, una guida in grado di mostrare come ottenere un cambiamento positivo nella nostra vita, evitando le trappole che ci impediscono di diventare le persone che desideriamo essere.
Libro o
Ebook
Italian Manager. Guida per far carriera manageriale
Vito Gioia, Fabio Magrino
(1796.316)
Diventare manager! È il ruolo a cui molti giovani aspirano, ma pochi sanno come arrivarci. Questo libro offre un quadro completo e aggiornato di informazioni utili per chi vuole prepararsi a intraprendere questa professione: il percorso formativo, i compiti e le prospettive di carriera, le modalità per gestire i rapporti con i vertici aziendali.
Libro o
Ebook
Le 5 scelte. Il percorso per una produttività straordinaria
Kory Kogon, Adam Merrill …
(1796.314)
Frutto delle ultime ricerche condotte nel campo delle neuroscienze e di decenni di esperienza e di ricerche nell’ambito della gestione del tempo, questo testo vi proporrà un metodo per aiutarvi a focalizzare l’attenzione e l’energia effettuando quelle scelte fondamentali che aumenteranno la vostra capacità di raggiungere ciò che conta di più per voi.
Libro o
Ebook
Obiettivo Media Relation. Storie, tecniche e passioni di giovani comunicatori dall'Università all'Impresa
Simonetta Saracino, Alberto Negri
(1060.277)
Un vademecum narrato di tecniche, idee e strategie sulle nuove tendenze della comunicazione d’impresa per aspiranti comunicatori. Un ampio ventaglio di tips, consigli e suggerimenti esperienziali, veicolati da protagonisti, senior e junior, fra esperienze maturate in ambito aziendale e la riflessione analitica del mondo accademico.
Libro o
Ebook
Il leader emotivo. La forza delle emozioni
Riccardo Izzi
(1796.311)
Ognuno di noi influenza gli altri e in questo senso siamo tutti leader. I genitori sono dei leader, gli insegnanti sono dei leader, gli allenatori sono dei leader, i politici sono dei leader, i sacerdoti sono dei leader, i manager sono dei leader. Il leader emotivo non fornisce soluzioni, ma l’attrezzatura per il viaggio. Non si pone come meta, ma come compagno per un pezzo di strada. Questo libro è il primo passo per il tuo viaggio.
Libro o
Ebook
L'evoluzione contagiosa. Come allenarsi a vivere la vita desiderata
Giuseppe Meli, Jacopo Rivoltella
(1796.313)
Un libro destinato a chiunque desideri apprendere le tecniche, gli approcci e i segreti che i grandi coach condividono con i loro clienti, per accompagnarli ad aumentare la propria efficacia personale e professionale, evolvere e ottenere risultati concreti nella vita e nel lavoro. Un testo che sintetizza oltre quindici anni di esperienza degli autori, sviluppata a livello internazionale con migliaia di professionisti, manager e persone impegnate nel loro sviluppo personale e professionale.
Libro o
Ebook
Stage: un "Master" per tutti. Consigli utili per il giovane e il tutor nel viaggio della formazione
Giovanni Barni
(1796.312)
Lo stage non è solo un passaggio obbligato. Se guidato con metodo e vissuto con attenzione, impegno e volontà di apprendere, può essere come un breve ma intenso Master. Un Master per tutti, a cui tutti i giovani possono aspirare. Il volume offre una guida perché ciò si realizzi: dal momento di ricerca dell’offerta di stage su Web ai momenti più significativi e strategici della crescita del giovane in azienda.
Libro o
Ebook
Powered by change. Il metodo per trasformare ogni cambiamento in un "gioco potente" nella vita e nel business
Stefano Santori, Roberto Santori
(1796.310)
Questo libro vi condurrà lungo un viaggio che cambierà il vostro “modo di cambiare”, e renderà il “mostro” del cambiamento il vostro migliore alleato di vita. Il metodo “Power by change”, presentato con un approccio sintetico e pragmatico, è nato da anni di esperienze “sul campo” del change management, studiando le organizzazioni e le persone, osservando le loro dinamiche di fronte ai cambiamenti.
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   8

 

Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159