Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
  Management, finanza, marketing, operations, HR > Management > Sviluppo manageriale

La ricerca ha estratto dal catalogo 168  titoli.
 
 
Pagina   1  di   9

Titolo
Tipologia
Il principio di Oz. Ottenere risultati attraverso l'accountability
Roger Connors, Tom Smith …
(1796.284)
Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal. Il principio di Oz è una lettura essenziale per chiunque abbia il compito di ottenere dei risultati: un classico della letteratura di business.
Libro o
Ebook
La direzione assertiva. Come sviluppare le proprie capacità di trattare con le persone
Madelyn Burley-Allen
(1065.105)
Questo libro vi aiuterà ad analizzare il vostro personale stile di guida e a identificare i vostri ostacoli a una direzione assertiva: un manuale unico di autoformazione, che vi consentirà di acquisire, a vostro agio, le “abilità” manageriali essenziali.
Libro
Come fare nuovi clienti. Un manuale per Professionisti e Consulenti
Alberto Fedel
(1065.103)
Un manuale dedicato a professionisti e consulenti che desiderino comprendere come costruire opportunità di sviluppo delle loro attività e dei loro redditi attraverso lo sviluppo di nuova clientela.
Libro o
Ebook
Creatività per l'innovazione. Come produrre idee vincenti per migliorare la competitività
Gianni Clocchiatti
(1065.23)
I processi creativi applicati all’innovazione: un libro per chi cerca soluzioni, per chi vuole saperne di più, per chi desidera una panoramica aggiornata e completa. Il volume raccoglie ben 120 tecniche di creatività e di team building per la gestione dei gruppi creativi, ne descrive in modo efficace il funzionamento, gli scopi e il campo di applicazione!
Libro
L'ottava regola. Dall'efficacia all'eccellenza
Stephen R. Covey
(1796.173)
L’ultimo contributo del maggiore autore a livello internazionale sulle tematiche manageriali e di crescita personale.Brillante, pragmatica, ricca di esempi: una guida aggiornata per sopravvivere alle nuove sfide!
Libro o
Ebook
Conflict coaching. Allenarsi ad affrontare i conflitti di tutti i giorni con maggiore fiducia
Ingrid Hollweck
(1796.323)
Ogni conflitto offre una preziosa e unica occasione di crescita personale, relazionale e organizzativa che sta a te cogliere o rifiutare. Questa guida ti aiuterà a sviluppare le competenze utili in qualsiasi situazione conflittuale, sia nel privato che nel mondo lavorativo.
Libro o
Ebook
Pensiero sistemico & management innovation. Le nuove competenze per gestire la complessità
Vittorio D'Amato, Elena Tosca
(100.858)
A oltre 20 dalla prima definizione di Learning Organization e di pensiero sistemico, gli autori (che per primi introdussero in Italia tale metodologia) ne propongono una nuova visione e forniscono un metodo per far sì che le nuove competenze del pensiero sistemico diventino competenze trasversali all’interno delle aziende (e non esclusive tecniche di pochi esperti). Un testo ricco di casi, esempi ed esercizi per allenarsi a diventare dei nuovi pensatori sistemici capaci di affrontare con successo le sfide del futuro.
Libro o
Ebook
Triggers. Innescare il cambiamento interiore. Diventate la persona che volete essere
Marshall Goldsmith, Mark Reiter
(1796.318)
Da uno dei più importanti pensatori di management a livello globale, una guida in grado di mostrare come ottenere un cambiamento positivo nella nostra vita, evitando le trappole che ci impediscono di diventare le persone che desideriamo essere.
Libro o
Ebook
Italian Manager. Guida per far carriera manageriale
Vito Gioia, Fabio Magrino
(1796.316)
Diventare manager! È il ruolo a cui molti giovani aspirano, ma pochi sanno come arrivarci. Questo libro offre un quadro completo e aggiornato di informazioni utili per chi vuole prepararsi a intraprendere questa professione: il percorso formativo, i compiti e le prospettive di carriera, le modalità per gestire i rapporti con i vertici aziendali.
Libro o
Ebook
Le 4 Discipline dell'Execution. Conseguire gli obiettivi strategici fondamentali
Chris McChesney, Sean Covey …
(1796.298)
“Questo è un libro che ogni leader dovrebbe leggere!” (Clayton Christensen, professore Harvard Business School). Propone e illustra una formula semplice, ripetibile e collaudata che vi consentirà di mettere in atto le vostre priorità strategiche nel mezzo del turbine delle attività quotidiane. Seguendo le 4 discipline i leader potranno conseguire risultati eccellenti, anche quando implementare le nuove strategie richiede cambiamenti profondi nel comportamento del team.
Libro o
Ebook
Mindset. Cambiare forma mentis per raggiungere il successo
Carol Dweck
(1796.256)
Un libro straordinario per la chiarezza della scrittura, ma anche, e soprattutto, per il suo messaggio importante ed utile. Con molti esempi e autoesercitazioni mostra come ciascuno può agire su se stesso e trasformarsi. E se per primi cambiamo noi stessi, genereremo impatti positivi e cambieremo anche tutti gli altri intorno a noi.
Libro
Assertività e training assertivo. Guida per l'apprendimento in ambito professionale
Delfo Bonenti, Anna Meneghelli
(1065.58)
Una nuova edizione del primo (e più diffuso) testo “italiano” dedicato al tema dell’assertività, in particolare nell’ambito aziendale. Un’utilissima guida per capire le proprie modalità di comportamento, costruire una buona immagine di sé, comunicare con sicurezza ed efficacia, realizzare un comportamento equilibrato e costruttivo.
Libro
La pratica del problem solving. Come analizzare e risolvere i problemi di management
Giovanni Alberti, Alberto Gandolfi …
(1065.19)
Come affrontare in modo innovativo e pratico i problemi che si presentano alle imprese. Il libro presenta uno dei metodi più efficaci e diffusi, il Systems Engineering, applicato da migliaia di imprese di tutte le dimensioni e di tutti i settori, e adottato da numerose università e scuole europee. Un metodo fondato sull’applicazione pratica del pensiero sistemico, che permette di descrivere e analizzare un problema in un’ottica globale.
Libro
Le tecniche assertive. Come trattare più efficacemente con gli altri: clienti, fornitori, dipendenti, colleghi, superiori
Eric Schuler
(1065.15)
Un volume sulle tecniche assertive, per imparare a definire con chiarezza le posizioni da assumere e disporre di nuovi mezzi per conseguire i vostri obiettivi. La scioltezza, la sicurezza di sé, la disinvoltura, l’empatia sono in tutti i tipi di rapporto un fattore-chiave per la riuscita, siate un imprenditore, un dirigente, un tecnico, un venditore, un professionista.
Libro
Il segreto del carisma. Racconti emozionanti, tecniche concrete ed azioni mirate per chi vuole sviluppare autorevolezza, credibilità e capacità di attrarre
Emanuele Maria Sacchi
(1796.195)
Il volume identifica, racconta ed esplora i diversi aspetti che fanno la differenza tra una persona normale e una persona carismatica. Si passa da racconti emozionanti e in parte commoventi, a situazioni pratiche e immediatamente applicabili, in un continuo alternarsi di sentimenti da una parte, e di logica e realismo dall’altra.
Libro o
Ebook
Come condurre una presentazione efficace. Tecniche di programmazione neurolinguistica per strategie comunicative vincenti ad uso di trainer, docenti, manager, consulenti
Robert B. Dilts
(1796.179)
Robert Dilts è uno dei maggiori autori mondiali sul tema della Programmazione Neurolinguistica fin dagli albori di questa disciplina. Ha operato come consulente e trainer nei maggiori gruppi aziendali e professionali del mondo come: Hewlett Packard, Apple Computer e, in Italia, Fiat, Telecom Italia e Alitalia. Gli strumenti presentati in questo libro sono utili per tutti i tipi di presentazione, e in particolare, ci si concentra sulle presentazioni per scopi didattici e formativi.
Libro
Negoziazione interculturale. Comunicazione oltre le barriere culturali. Dalle relazioni interne sino alle trattative internazionali
Daniele Trevisani
(100.595)
Fare business in un contesto internazionale richiede la capacità di negoziare all’interno di culture diverse. Questo libro spiega come sviluppare la capacità di comunicare oltre le barriere culturali.
Libro
Leadership e analisi transazionale. Come migliorare le proprie capacità manageriali
Roberto Tassan
(100.541)
Quali sono le abilità necessarie all’imprenditore, al manager, al quadro aziendale per migliorare le relazioni con collaboratori e colleghi? Il libro, pensato per manager ed imprenditori, ma utile anche a tutti coloro che vogliono conoscersi meglio, descrive i principi dell’Analisi transazionale con grande semplicità di linguaggio e applicandola alle diverse situazioni della realtà aziendale
Libro
Il principio 80/20. Il segreto per ottenere di più con meno
Richard Koch
(1796.115)
La nuova edizione di un classico della letteratura di business e un bestseller internazionale. Il principio 80/20 è la chiave per il controllo della nostra vita. Una vera e propria rivoluzione nell’uso del tempo, che può elevare la qualità della nostra vita e dimostrare che un approccio rilassato ai problemi è compatibile con risultati di successo.
Libro o
Ebook
Guida alle tecniche di negoziazione ad uso di imprenditori, dirigenti, quadri intermedi, venditori, compratori, operatori politici, sindacali e sociali
John Winkler
(1060.58)
Questo libro vi indicherà come trattare con clienti difficili o fornitori duri, come risolvere situazioni conflittuali, come acquistare una casa o trattare la cessione di un brevetto o di una licenza o la concessione di un prestito da parte di una banca o dirimere un caso difficile.
Libro
     

Pagina   1  di   9

 

Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159