Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
  Management, finanza, marketing, operations, HR > Risorse umane > Leadership, coaching

La ricerca ha estratto dal catalogo 99  titoli.
 
 
Pagina   1  di   5

Titolo
Tipologia
Il principio di Oz. Ottenere risultati attraverso l'accountability
Roger Connors, Tom Smith …
(1796.284)
Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal. Il principio di Oz è una lettura essenziale per chiunque abbia il compito di ottenere dei risultati: un classico della letteratura di business.
Libro o
Ebook
Coaching per manager. Per ottenere il meglio da se stessi. Per aiutare i team a essere più produttivi. Per insegnare alle persone a essere più autonome
Jo Owen
(109.22)
Le indicazioni di coaching essenziali per migliorare le performance nel lavoro (e nella vita). Un testo chiaro, accessibile, scritto con brio e intelligenza che vi spiegherà perché è fondamentale per un manager essere coach del proprio team e perché il coaching non è qualcosa di diverso dal lavoro di tutti i giorni. Indispensabile per ogni manager e “capo”!
Libro o
Ebook
Parlami, capo. Il colloquio nella gestione dei collaboratori: logiche, strumenti, metodi e tecniche di conduzione
Angela Gallo, Maurizio Di Feo
(1065.62)
Un agile “manuale operativo” per affrontare con competenza le principali tipologie di colloquio che avvengono (o dovrebbero avvenire) tra capo e collaboratore: gli incontri di ascolto/ricezione, il colloquio di ricognizione, il colloquio di valutazione della performance, il colloquio di assegnazione degli obiettivi…
Libro o
Ebook
L'ottava regola. Dall'efficacia all'eccellenza
Stephen R. Covey
(1796.173)
L’ultimo contributo del maggiore autore a livello internazionale sulle tematiche manageriali e di crescita personale.Brillante, pragmatica, ricca di esempi: una guida aggiornata per sopravvivere alle nuove sfide!
Libro o
Ebook
Think simply. Il potere della semplicità
Ken Segall
(100.862)
La semplicità attira clienti, motiva i dipendenti, consente di avere idee migliori rispetto alla concorrenza e crea nuove efficienze organizzative. È probabilmente lo strumento più potente nel mondo del business. Un libro, mai banale e ricco di spunti preziosi, per scoprire come fare del potere della semplicità la guida per qualunque attività: innovazione, organizzazione, vendita e comunicazione.
Libro o
Ebook
Pensiero sistemico & management innovation. Le nuove competenze per gestire la complessità
Vittorio D'Amato, Elena Tosca
(100.858)
A oltre 20 dalla prima definizione di Learning Organization e di pensiero sistemico, gli autori (che per primi introdussero in Italia tale metodologia) ne propongono una nuova visione e forniscono un metodo per far sì che le nuove competenze del pensiero sistemico diventino competenze trasversali all’interno delle aziende (e non esclusive tecniche di pochi esperti). Un testo ricco di casi, esempi ed esercizi per allenarsi a diventare dei nuovi pensatori sistemici capaci di affrontare con successo le sfide del futuro.
Libro o
Ebook
Team leadership e comunicazione operativa. Principi e pratiche per il miglioramento continuo individuale e di team
Daniele Trevisani
(100.856)
Un testo di riferimento fondamentale, ricco di suggerimenti e tecniche indispensabili per riuscire a condurre team ad alta performance.
Libro o
Ebook
Leadership sottosopra. Come orientarsi quando tutto si muove?
Gabriele Gabrielli
(1420.1.178)
Viviamo un’epoca in cui è facile provare disorientamento. Anche gli uomini d’affari, gli executive e i manager possono sentirsi prigionieri di questo meccanismo. Pur consci di percorrere una strada sbagliata, talvolta si sentono costretti a chiudere gli occhi e ad assumere decisioni che produrranno ricchezza per pochi, disagi (talvolta drammi) per molti, costi sociali elevati. Siamo proprio convinti che non vi siano modelli alternativi per immaginare e rendere fattibile una diversa economia?
Libro o
Ebook
Il leader emotivo. La forza delle emozioni
Riccardo Izzi
(1796.311)
Ognuno di noi influenza gli altri e in questo senso siamo tutti leader. I genitori sono dei leader, gli insegnanti sono dei leader, gli allenatori sono dei leader, i politici sono dei leader, i sacerdoti sono dei leader, i manager sono dei leader. Il leader emotivo non fornisce soluzioni, ma l’attrezzatura per il viaggio. Non si pone come meta, ma come compagno per un pezzo di strada. Questo libro è il primo passo per il tuo viaggio.
Libro o
Ebook
Le 4 Discipline dell'Execution. Conseguire gli obiettivi strategici fondamentali
Chris McChesney, Sean Covey …
(1796.298)
“Questo è un libro che ogni leader dovrebbe leggere!” (Clayton Christensen, professore Harvard Business School). Propone e illustra una formula semplice, ripetibile e collaudata che vi consentirà di mettere in atto le vostre priorità strategiche nel mezzo del turbine delle attività quotidiane. Seguendo le 4 discipline i leader potranno conseguire risultati eccellenti, anche quando implementare le nuove strategie richiede cambiamenti profondi nel comportamento del team.
Libro o
Ebook
Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti
Simon Sinek
(100.819)
La domanda più importante per il successo della vostra azienda: qual è il vostro perché? Solo i leader animati da un perché o da ideale profondo (e che sanno comunicarlo) creano ambienti in cui le persone lavorano insieme per fare cose notevoli. Questo libro - ricco di casi reali - offre un vero e proprio metodo (affascinante e anticonvenzionale) per guidare e ispirare le persone.
Libro o
Ebook
Leadership responsabile. Le 10 regole per essere leader nell'economia della conoscenza
Francesco Sansone
(1065.104)
Questo libro spiega cos’è la leadership responsabile e come esercitarla nell’attuale scenario economico caratterizzato da incertezza e complessità. Una nuova bussola per navigare con successo e creare valore attraverso le persone. Il libro offre una sintesi dei principali strumenti e modelli più affermati di leadership, e rappresenta una guida per tutti coloro che vogliono migliorare la qualità delle loro relazioni di lavoro nei contesti organizzativi.
Libro o
Ebook
Quando il capo diventa coach. Cos'è il coaching nelle situazioni di lavoro. Come offrire sostegno ai collaboratori. Come acquisire e mettere in pratica le competenze
Julie Starr
(109.18)
“Una preziosa fonte di suggerimenti sui principi base del coaching, arricchita da una serie di esempi tratti dalla vita di ogni giorno. Un fantastico strumento per avere successo!” (Stephen Covey). Il volume mostra in concreto cosa significhi essere un manager che non si limita a comandare e controllare, ma sa essere leader che fornisce sostegno ai propri collaboratori.
Libro
Il leader straordinario. Trasformare buoni manager in leader eccellenti
John H. Zenger, Joseph R. Folkman …
(632.17)
Un volume che è già considerato un classico! Fondato su ricerche condotte su più di 20.000 manager nel mondo, dimostra la diretta correlazione fra qualità della leadership e risultati di business. Un testo per tutti i manager (con differenti livelli di responsabilità ed esperienza aziendale) interessati a nuove modalità di sviluppo delle proprie competenze di leadership.
Libro
Diventare coach. Pratiche e strumenti per attivare percorsi di coaching passo dopo passo
Luisa Adani, Marina Fabiano
(1060.174)
Il libro non vuole disquisire su cosa sia il coaching, ma vuole essere uno strumento pratico, completo nei riferimenti e ricco di strumenti, questionari e check list. Si propone come guida per chi desidera utilizzare il coaching, che si tratti di un coach, di uno specialista di risorse umane oppure di un manager, chiunque ritenga importante sostenere e motivare i propri clienti e collaboratori.
Libro o
Ebook
La Velocità della Fiducia The Speed of Trust. L'unica cosa che cambia tutto
Stephen M.R. Covey
(1796.203)
In una nuova edizione, un testo per imparare da subito a fidarsi e a tornare a essere affidabili. La fiducia vista non come un atteggiamento buonista, ma come uno strumento concreto per misurare e migliorare i propri risultati. Una guida ricca di insegnamenti pragmatici, per affrontare e vincere le sfide che ci attendono.
Libro
Persona empowerment. Poter aprire nuove possibilità nel lavoro e nella vita
Massimo Bruscaglioni
(25.1.15)
Questo libro è dedicato: alla persona singola, che vuole essere e sentirsi protagonista del proprio lavoro e della propria vita; agli specialisti che cercano nuovi metodi e strumenti per aiutare la persona, in particolare con la formazione, l’orientamento, il counseling, il coaching.
Libro
Costruire gruppi di successo
Kenneth Blanchard, Donald Carew …
(834.1)
Un testo classico della serie famosissima dedicata all'One Minute Manager. Blanchard spiega come rendere efficace il tempo speso nelle riunioni, come migliorare la partecipazione, come essere un buon leader!
Libro
Il genio collettivo. La cultura e la pratica dell'innovazione
Linda A. Hill, Greg Brandeau …
(100.851)
Perché alcune aziende riescono a innovare ripetutamente nel tempo, mentre la maggior parte di esse non ne è in grado? Come si fa a promuovere e ottenere una creatività costante da parte dei dipendenti? In questo nuovo, importante volume, un team di prestigiosi autori ci spiega come liberare il genio collettivo all’interno della propria organizzazione.
Libro o
Ebook
Il manager emozionale. La gestione eccellente delle emozioni nei luoghi di lavoro
Roberto Tassan
(1065.117)
Una delle capacità indispensabili del manager è oggi quella di gestire le risorse umane anche dal punto di vista emotivo. Il lettore troverà nel testo le risposte (proposte) ad alcuni interrogativi quali: cos’è l’eccellenza emotiva? quali sono le abilità necessarie per realizzarla? ci sono relazioni tra intelligenza, cultura e eccellenza emotiva? esiste un collegamento tra efficienza/inefficienza e felicità/infelicità?
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   5

 

Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159