Il venditore etico

Daniela Andreini, Gianluca Gambirasio

Il venditore etico

Conquistare la fiducia del cliente con i fatti

Un approccio di vendita efficace e di successo basato sull’etica e sulla fiducia!

Printed Edition

21.00

Pages: 156

ISBN: 9788846469052

Edition: 5a ristampa 2022, 1a edizione 2005

Publisher code: 1060.144

Availability: Discreta

Pages: 156

ISBN: 9788856858228

Edizione:1a edizione 2005

Publisher code: 1060.144

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Format: PDF con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Il venditore viene spesso considerato dall'opinione pubblica, un personaggio da cui diffidare ed al quale prestare la massima cautela.

Assolutamente vero in molti casi ma per fortuna non sempre. Esistono anche venditori che incarnano lo stile di vendita da noi proposto, in cui vi è "fiducia da vendere". Non sono molti ed appunto per questo sono percepiti in modo differente dal Cliente e quindi apprezzati e scelti.

Uno degli obiettivi di questo manuale sulle tecniche di vendita è diffondere nelle reti nazionali ed internazionali un approccio di vendita efficace e di successo basato sull'etica e sulla fiducia. Attraverso la lettura, scoprirà i segreti per dimostrare con i fatti in ogni fase della trattativa che lei è un venditore di cui fidarsi.

Ci auguriamo quindi di aiutarla a diventare ancora più efficace nel raggiungere i suoi budget di vendita. Anche se è ai primi passi nella vendita o è un venditore con molti anni di esperienza, il presente manuale la aiuterà a trarre i massimi benefici dalle capacità che già possiede ed ad acquisirne di nuove.

Daniela Andreini , Senior Management Consultant Olympos Group srl, PhD in Marketing, Master in PNL. Titolare della cattedra di Marketing e Commercio Elettronico all'Università degli Studi di Bergamo Facoltà di Economia. Specializzata nella formazione commerciale e nella consulenza marketing.

Gianluca Gambirasio , fondatore di Olympos Group srl ed in precedenza della Gambirasio Consulting sas, laureato in Economia e Commercio, ha lavorato per diverse società di consulenza e formazione nazionali ed internazionali. Specializzato nell'area commerciale e marketing.

Gli autori sono intervenuti per oltre 200 aziende e ai loro corsi di formazione hanno partecipato oltre 5.000 persone.

Olympos Group srl è una società di consulenza e formazione commerciale, marketing e manageriale. Si caratterizza per un approccio pragmatico al raggiungimento degli obiettivi del Cliente sintetizzato nel payoff: "Il valore di un'idea sta' nel metterla in pratica" (www.olympos.it).


Introduzione
("La copia commissione delle idee"; Sviluppare un piano personale di miglioramento"
Le fondamenta della fiducia da vendere
(L'etica nella vendita; La motivazione e la felicità al lavoro; Sviluppare un atteggiamento mentale positivo; Vendere fiducia)
Le caratteristiche di un venditore di fiducia
(Il ruolo del venditore di fiducia; Gli stili di vendita; Le componenti della professione di venditore; I quattro assi per un venditore di fiducia; Il punto di vista di alcuni Direttori Vendite e Commerciali)
Vendere è comunicare
(La vendita e la comunicazione; Come dare contributi al Cliente; Come avere contributi dal Cliente: ascoltare, ascoltare, ascoltare; Componenti della comunicazione: contenuti, comportamenti e atteggiamenti)
I sette passi per vendere fiducia
(Il percorso FIDUCIA; Focalizzare il piano di vendita; Iniziare con il piede giusto; Delineare le esigenze del Cliente: Utilizzare le obiezioni come opportunità; Convincere coinvolgendo; Implementare il piano di vendita; Il asso più importante per la fiducia: Attenzione totale al post vendita)
Il controllo delle prestazioni
(Indici di rendimento della propria attività di vendita; Piano personale di miglioramento)

Serie: Manuali

Subjects: Sales Techniques. Telemarketing

Level: Books for Professionals

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