Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 304 titoli

Anna Fonseca

Comunicazioni OnLive

Manuale pratico per comunicare a distanza nella vendita efficace. Telefonare, scrivere, video-chiamare

Un vademecum della comunicazione dedicato al professionista che si occupa di vendita, e a chiunque abbia l’esigenza di comunicare a distanza in modo efficace. Grazie all’aiuto delle “Parole Magiche” (ed evitando le “Parole Tragiche”) il lettore imparerà a porre correttamente le domande di scouting e a usare al meglio la voce nelle differenti occasioni. Troverà inoltre indicazioni per ascoltare in modo partecipativo e, in generale, assumere l’approccio più adeguato a telefonare, scrivere, video-chiamare e scrivere in chat.

cod. 1060.328

Daniele Trevisani

Deep coaching

Il Metodo HPM™ per la crescita personale, il coaching in profondità e la formazione attiva

Come liberare il potenziale e di conseguenza la performance delle persone? Come stimolare la crescita delle energie personali, delle competenze e della progettualità? Ricco di spunti teorici e pratici, questo manuale propone il modello Deep Coaching™, uno strumento fondamentale per chi opera come coach, manager e leader e vuole favorire la crescita personale e professionale, verso il pieno potenziale della persona.

cod. 1060.327

Alessia Zorloni

Il mercato dell'arte

Guida pratica per consulenti finanziari e private banker

Un testo di riferimento di facile consultazione per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mercato dell’arte. Organizzato in sezioni tematiche, il volume presenta una ricca raccolta di domande, alle quali vengono fornite risposte concrete, al fine di diffondere una cultura di base in materia di investimenti in arte e in beni da collezione.

cod. 1060.326

Vittorio Molinari, Aseel Roberto Barison

Strutture ricettive di successo

Armonizzare il fattore umano e il know-how gestionale per creare profitto

Il volume copre tutte le aree più delicate della gestione di una struttura ricettiva (e ristorativa), occupandosi sia dell’area relazionale-umana (ad esempio toccando temi come la fidelizzazione dei collaboratori o la formazione del personale) sia di quella operativa e di marketing (ad esempio affrontando argomenti come il Brand Positioning o il Revenue). Un testo particolarmente indicato per chi possiede o lavora in una struttura ad alto impatto relazionale, per mettere a fuoco elementi della propria organizzazione che possono essere curati in modo più funzionale.

cod. 1060.325

Alessandro Pedrazzini, Gianluca Rizzi

Vendere nell'era digitale

Approcci, metodi e tecniche commerciali

Marzo 2020, Covid-19, panico e nuova normalità. In pochi mesi sono saltati paradigmi e mercati storici. Questo libro costituisce un percorso per guidare coloro che ogni giorno affrontano i clienti nel nuovo contesto. Una guida al cambiamento nella vendita (supportato da case history aziendali), per tutti quei ruoli che gestiscono business commerciali con una relazione personale che richiede una comunicazione continua (nel BtoC e nel BtoB).

cod. 1060.324

Tullio Miscoria, Vincenzo Patti

Vendere in video visita

Avvicinare e conquistare i clienti risultando autorevoli, coinvolgenti e convincenti

La video visita: un diverso modo per attivare nuovi contatti, verificare le opportunità di collaborazione e gestire le trattative con clienti attivi e potenziali. Con uno stile accessibile, spunti concreti e suggerimenti applicabili, questo testo vuole orientare venditori, account, agenti e area manager per organizzare e condurre video visite efficaci e coinvolgenti.

cod. 1060.323

Nicola Bolzan, Michele Prete

Professione Mystery Guest

La guida completa per comprendere chi è, che cosa fa e perché la sua analisi è così importante

Il Mystery Guest è una figura utilissima per la crescita e lo sviluppo delle risorse umane, che vuole valorizzare i comportamenti e i talenti del personale, che sa identificare le aree di miglioramento e le best practice, che genera consapevolezza aiutando a comprendere l’esperienza dell’ospite. Il volume propone una visione chiara degli aspetti che caratterizzano questa figura professionale, fornendo un vero e proprio vademecum a chi intende avvicinare con maggiore consapevolezza questo lavoro, ma anche a chi intende servirsene per la propria struttura.

cod. 1060.322

Caf Cisl

Il modello 730

Dalla consulenza alla liquidazione. Manuale per l’operatore fiscale

Il volume si pone l’obiettivo di fornire all’operatore fiscale uno strumento aggiornato che gli permetta di risolvere in modo rapido e corretto le problematiche complesse che via via si incontrano nell’elaborazione del modello 730. I singoli argomenti sono stati trattati e approfonditi prendendo a riferimento le norme più recenti e i documenti di prassi emanati fino a gennaio 2021 che, evidenziati nel corpo del testo, consentono una rapida ricerca e consultazione delle fonti che hanno accompagnato nella stesura del volume.

cod. 1060.321

Dario Golizia

Fashion business

Teoria e casi di strategic fashion management

Un testo completo, pensato sia per coloro che si stanno formando per entrare nel mondo della moda, sia per quanti già vi operano. Fornisce un nuovo metodo con il quale segmentare e analizzare strategicamente le aziende che competono nel settore della moda, offrendo una visione completa del variegato scenario competitivo.

cod. 1060.320

Massimiliano Moscarda, Erika Cardeti

Cam on!

Giochi per l'aula virtuale e linee guida per il Formatore Esperienziale Digitale

In un momento storico in cui siamo chiamati a modificare le nostre modalità lavorative e diventare più flessibili, anche il formatore esperienziale è stato sollecitato a un importante cambiamento: condurre aule che non si svolgono più in presenza ma da remoto. Questo libro è rivolto a tutti coloro che si occupano di formazione e vogliono approfondire il tema della formazione esperienziale erogata in remoto.

cod. 1060.318