Introduzione al numero monografico sulla comunicazione istituzionale

Titolo Rivista RIVISTA TRIMESTRALE DI SCIENZA DELL’AMMINISTRAZIONE
Autori/Curatori Raimondo Ingrassia
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2015/3
Lingua Italiano Numero pagine 8 P. 5-12 Dimensione file 45 KB
DOI 10.3280/SA2015-003001
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Perrone V. (1990). Le strutture organizzative d’impresa. Milano: Egea.
  2. Rovinetti A. (2000). Diritto di parola. Milano: Il Sole 24 Ore.
  3. Borgonovi E. (2005). Principi e sistemi aziendali per le amministrazioni pubbliche. Milano: Egea.
  4. Brondoni S. (1999). Comunicazione pubblica e soddisfazione dell’utente. I paradigmi relazionali di efficacia e di efficienza. In: Brondoni S. (a cura di), La comunicazione nell’azienda pubblica. I paradigmi di efficacia e di efficienza. Torino: Giappichelli: 1-47.
  5. Corvi E., Fiocca R. (1996). Comunicazione e valore nelle relazioni d’impresa. Milano: Egea.
  6. De Meo M.M. (2005). Il nuovo contesto normativo delle attività di informazione e comunicazione delle PA come ponte tra diritto all’informazione e dovere di comunicare. In: Zuanelli E. (a cura di). Manuale di comunicazione istituzionale. Roma: Colombo: 3-28.
  7. Faccioli F. (2000), Comunicazione pubblica e cultura del servizio, Carocci: Roma.
  8. Ferrara G. (1999). Comunicazione dell’azienda pubblica e soddisfazione dell’utente. In: Brondoni S. (a cura di), La comunicazione nell’azienda pubblica. I paradigmi di efficacia e di efficienza. Torino: Giappichelli: 65-72.
  9. Ingrassia R. (2007). Organizzazione e comunicazione dell’azione amministrativa. Milano: FrancoAngeli.
  10. Invernizzi E. (2000). La comunicazione organizzativa. Teorie, modelli e metodi, Milano: Giuffrè.
  11. Jablin F.M., Putnam L. (Eds.) (2001). The New Handbook of Organizational Communication. London: Sage.
  12. Shockley-Zalabak P. (1999). Fundamentals of Organizational Communication. New York: Longman.
  13. Zuanelli E. (a cura di) (2005). Manuale di comunicazione istituzionale. Roma: Colombo Editore.

Raimondo Ingrassia, Introduzione al numero monografico sulla comunicazione istituzionale in "RIVISTA TRIMESTRALE DI SCIENZA DELL’AMMINISTRAZIONE" 3/2015, pp 5-12, DOI: 10.3280/SA2015-003001