Un manuale analitico su tutti gli aspetti della contabilità dei costi. Completezza, originalità e chiarezza ne hanno fatto un volume tradotto in tutto il mondo.
cod. 100.71
Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...
La ricerca ha estratto dal catalogo 818 titoli
Un manuale analitico su tutti gli aspetti della contabilità dei costi. Completezza, originalità e chiarezza ne hanno fatto un volume tradotto in tutto il mondo.
cod. 100.71
Teoria, ricerca, pratica
Una trattazione completa, un'ampia panoramica delle ricerche psicologiche, i problemi della pratica operativa. Arricchito da modelli, schemi, check lists e una vasta bibliografia.
cod. 100.307
Lo strumento per misurare la crescita del project management nelle organizzazioni
Il modello ISIPM-Prado® costituisce un valido strumento per migliorare la capacità di conseguire i risultati progettuali, aumentandone la percentuale di successo anche in presenza di vincoli stringenti quali, ad esempio, quelli imposti per l’accesso ai finanziamenti comunitari e nazionali.
cod. 100.923
Dalle buone intenzioni ai grandi risultati
Questo manuale rappresenta una guida per tutte le fasi del percorso filantropico, dalla definizione della visione, alla formulazione della strategia, fino alla valutazione dei risultati. Un punto di riferimento per filantropi e investitori sociali, attivi o che desiderano dar forma al proprio modello, e per i professionisti che li affiancano (wealth advisor, private banker, family officer, manager del non profit e referenti Major Donor).
cod. 100.919
Sinergie, buone pratiche, esperienze
Una guida operativa dedicata sia a chi affronta per le prime volte un progetto europeo, sia a chi vuole consolidare e migliorare le proprie competenze. Dopo una guida iniziale ai due pilastri concettuali, cioè la disciplina del project management e i progetti a finanziamento europeo, il testo descrive la metodologia EuroPM che, integrandole, rende unitarie, armoniche e fondate sugli standard le due fasi di un progetto finanziato: dall’idea alla proposta e implementazione.
cod. 100.921
Il nuovo paradigma digitale
L’apprendimento è cambiato profondamente, con la rivoluzione digitale. Oggi è a disposizione ovunque, immediatamente e costantemente. Il nuovo paradigma digitale della formazione mostra la strada per questo modo completamente nuovo di apprendere. Descrive la trasformazione sostanziale che la rivoluzione digitale ha portato nel mondo L&D e presenta un nuovo modello, che viene incontro alle esigenze dell’apprendimento di oggi.
cod. 100.918
Modelli (pochi), storie (tante), strumenti (avanzati) per aziende ed organizzazioni che non vogliono chiudere mai
“Mercati infiniti” fornisce indicazioni precise su come esplorare nuovi spazi di innovazione – i nuovi mercati sono proprio questo! – oltre a esempi specifici (e semplici) di utilizzo e storie, intrecciate in una narrazione molto coinvolgente. Il volume è pensato per innovation e marketing manager, imprenditori, startupper e intrapreneur che operano in organizzazioni normali, magari con un processo di sviluppo prodotto old-style e una limitata tolleranza verso l’errore.
cod. 100.917
Importare ed esportare in Europa in modo economicamente e ambientalmente sostenibile
Una guida per gli operatori della logistica e i responsabili degli acquisti e del marketing delle aziende di produzione interessati a capire quali opportunità offre la logistica transalpina. Un utile strumento anche per la formazione degli studenti universitari e di istituti tecnici ad indirizzo logistico.
cod. 100.915
86 procedure - 185 job description
La nuova edizione di un testo unico nel suo genere! Pensato per quadri e manager delle piccole e medie imprese, che vi troveranno una fonte di sicuro interesse per l’elaborazione personalizzata di moltissime procedure aziendali e job descriptions, il libro si rivela utile anche per professionisti, consulenti, titolari d’impresa e tutti coloro che vogliono migliorare la propria organizzazione d’ufficio o la propria cultura d’impresa. Questa edizione è stata ampliata con l’inserimento di ulteriori nuove procedure e job descriptions.
cod. 100.378.2
Risvegliare la coscienza del business per salvare il mondo
Dal pioniere del Capitalismo Consapevole e da un esperto internazionale di innovazione aziendale, un libro che non parla del business del bene, ma del business come strumento per generare effetti benefici! Condividendo storie esemplari, gli autori illustrano come sia possibile per un’azienda diventare una “healing organization” e avere dipendenti più motivati e produttivi, territori più ricchi e prosperi, clienti più fedeli e riconoscenti.
cod. 100.913