Nella crisi, oltre la crisi

Titolo Rivista ECONOMIA E POLITICA INDUSTRIALE
Autori/Curatori Luca Paolazzi
Anno di pubblicazione 2009 Fascicolo 2009/1
Lingua Italiano Numero pagine 9 P. 21-29 Dimensione file 545 KB
DOI 10.3280/POLI2009-001003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The crisis and beyond the crisis - The economic crisis has changed the priorities of Italian manufacturing companies. The collapse of both domestic and foreign demand, together with the creeping credit crunch, has put survival at the top of the agenda. Many Italian firms have been struck during a process of change and innovation of products, processes and organization. Transformation is important and must continue, but this process of change requires policies aimed at supporting consumption and investment, in the absence of which even healthy companies would fail to outlive the crisis. This article explains what kind of policies are needed and why.

Keywords: depression, credit crunch, corporate governance, industrial policies, incentives to consume

Parole chiave: depressione, restrizione del credito, corporate governance, politiche industriali, incentivi al consumo

Jel Classification: L25;

Luca Paolazzi, Nella crisi, oltre la crisi in "ECONOMIA E POLITICA INDUSTRIALE " 1/2009, pp 21-29, DOI: 10.3280/POLI2009-001003