Capacità progettuale: Studio preliminare per la costruzione di un questionario di autovalutazione

Journal title RISORSA UOMO
Author/s Diego Boerchi
Publishing Year 2005 Issue 2005/1-2 Language Italian
Pages 22 P. File size 194 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Capacità progettuale: Studio preliminare per la costruzione di un questionario di autovalutazione La capacità di progettare è frequentemente richiesta nella nostra vita quotidiana, è sempre più centrale nel mondo del lavoro ed è importante per chi desideri orientarsi alla formazione e al lavoro. Nonostante ciò, la planning psychology ad oggi risulta essere poco sviluppata. Il seguente articolo ha l’obiettivo di fare il punto della situazione in merito ai principali contributi scientifici relativi a questa capacità individuale e di verificare la possibilità della sua misurazione attraverso la costruzione di un questionario di autovalutazione. Oltre a un’analisi della letteratura, verrà presentata una ricerca che ha permesso sia di identificare alcune dimensioni sottostanti la capacità progettuale sia di effettuare il pretest per la costruzione di un questionario di autovalutazione.

Diego Boerchi, Capacità progettuale: Studio preliminare per la costruzione di un questionario di autovalutazione in "RISORSA UOMO " 1-2/2005, pp , DOI: