Il ruolo della televisione e dell'informazione nella campagna elettorale per le elezioni amministrative 2005

Journal title COMUNICAZIONE POLITICA
Author/s Daniela D'Uva, Claudia Bruno
Publishing Year 2005 Issue 2005/2 Language Italian
Pages 2 P. File size 714 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Per analizzare il peso, ma anche l’impatto della comunicazione politica sui telespettatori nel periodo che precede le elezioni regionali del 3-4 aprile 2005, Geca Italia ha condotto una dettagliata indagine sulle edizioni meridiane e serali dei 7 telegiornali nazionali di maggiore ascolto e sui più rilevanti programmi televisivi di approfondimento giornalistico. Dall’analisi è emerso con chiarezza in che modo le scelte redazionali delle varie testate sono state influenzate dalla campagna elettorale per le elezioni amministrative e in che misura il contributo informativo è cambiato con l’avvicinarsi delle elezioni, tenendo conto degli altri maggiori avvenimenti extra-politici che nello stesso periodo (15 febbraio-1° aprile) hanno calamitato l’attenzione dei media.

Daniela D'Uva, Claudia Bruno, Il ruolo della televisione e dell'informazione nella campagna elettorale per le elezioni amministrative 2005 in "COMUNICAZIONE POLITICA" 2/2005, pp , DOI: