ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE

ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE

FOOD ECONOMY - Società Italiana di Economia Agro-Alimentare (SIEA)

3 fascicoli all'anno, ISSN 1126-1668 , ISSNe 1972-4802

Prezzo fascicolo (inclusi arretrati): € 34,50

Prezzo fascicolo e-book (inclusi arretrati): € 29,50

Questa rivista prosegue la pubblicazione in modalità Open Access

VAI ALLA VERSIONE OPEN ACCESS

Questa rivista continua la pubblicazione in Open Access e potete trovarla a questo link.

Gli scritti proposti per la pubblicazione nella sezione "Articoli" sono sottoposti ad una procedura di revisione che segue gli standard in uso per le pubblicazioni scientifiche a livello internazionale ed accettati dalle principali banche dati citazionali. Il Direttore assegna il lavoro ad uno dei componenti del Comitato di Redazione, che ne diventa responsabile e, con il Direttore, preliminarmente, verifica la potenzialità del manoscritto per la pubblicazione. Il lavoro ammesso alla valutazione in forma anonima viene inviato a due revisori scientifici, con riconosciuta esperienza sull’argomento trattato, individuati dal Comitato di Redazione. Questi esprimeranno un giudizio d’insieme ed un giudizio analitico, entrambi da comunicare all'autore, un eventuale commento confidenziale riservato al Comitato di redazione della Rivista ed un suggerimento sulla pubblicabilità, articolato nelle seguenti quattro modalità: a) accettabile per la pubblicazione nell’attuale versione. b) accettabile dopo revisioni minori. c) potenzialmente accettabile dopo revisioni sostanziali. d) non accettabile per la pubblicazione nella rivista. La decisione del comitato di redazione sulla pubblicabilità del manoscritto viene inviata all’autore insieme ai commenti dei valutatori.

Norme Redazionali

Article Processing Charges & Fees

La pubblicazione dei singoli articoli non è vincolata al pagamento di alcun contributo.

Gli articoli riguardanti persone fisiche o contenenti informazioni personali che rendano identificabile un soggetto devono essere conformi agli standard internazionali stabiliti dalla Dichiarazione di Helsinki, sviluppata dalla World Medical Association (WMA) e aggiornata nel 2013.

Per maggiori informazioni sulla condotta etica della rivista, si rimanda al documento di seguito riportato:
Codice Etico

ANVUR Rivista scientifica: Area 13, Area 14
Per il ranking in Google Scholar, clicca qui

La circolazione della rivista mira a valorizzarne l’impatto presso la comunità accademica, il mondo della ricerca applicata, le associazioni professionali e di rappresentanza, le istituzioni.

Fascicolo 3/2000