ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO
Nuova edizione Open Access
3 fascicoli all'anno, ISSNe 1972-5256
Articoli della rivista disponibili in modalità "Open Access". Clicca qui
Riportiamo qui di seguito i sommari dei fascicoli usciti nelle annate trascorse
Gli articoli proposti sono sottoposti in forma anonima a due successivi livelli di referaggio. Il primo livello di referaggio (di ammissibilità) viene effettuato sull’abstract dell’articolo dai Membri del Comitato di Direzione che ne valutano la congruità ai temi trattati della rivista. Il secondo livello di referaggio (di pubblicabilità) viene effettuato sull’articolo da due referee scelti all’interno del Comitato di Direzione o all’esterno tra accademici, ricercatori, esperti di materie di economia, diritto e terziario, che ne valutano contenuto e forma. L’esito dei due referaggi viene comunicato agli autori che, recepite le indicazioni, invieranno alla Segreteria di redazione il loro contributo. Abstract e articoli devono essere inviati a Matteo Paltrinieri, Ufficio Studi della Banca Carige, mail: rivista.edt@carige.it - tel. 0105792266. Sarà compito della Segreteria di Redazione garantire l’anonimato dei contributi in sede di referaggio e mantenere i rapporti con gli autori.
Article Processing Charges & Fees
La pubblicazione dei singoli articoli non è vincolata al pagamento di alcun contributo.Gli articoli riguardanti persone fisiche o contenenti informazioni personali che rendano identificabile un soggetto devono essere conformi agli standard internazionali stabiliti dalla Dichiarazione di Helsinki, sviluppata dalla World Medical Association (WMA) e aggiornata nel 2013.
Per maggiori informazioni sulla condotta etica della rivista, si rimanda al documento di seguito riportato:
Codice Etico
La circolazione della rivista mira a valorizzarne l’impatto presso la comunità accademica, il mondo della ricerca applicata, le associazioni professionali e di rappresentanza, le istituzioni.