Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
 
 
 


Per vedere le novità precedenti :
 

Comunicazione e media

In particolare evidenza

James E. Grunig
PUBLIC (&) RELATIONS.
Teorie e pratiche delle relazioni pubbliche in un mondo che cambia
pp. 160, € 21,00, Cod. 1097.1.8, Collana: MediaCultura
James E. Grunig rappresenta fin dagli anni Ottanta una voce di fama mondiale nella ricerca sulla comunicazione strategica. Il volume è il primo dedicato al pubblico italiano: una summa, promossa dall’autore, che punta a diffondere una conoscenza diretta del suo pensiero fra studiosi e studenti universitari (di comunicazione e di management), come pure fra addetti e professionisti di settore.

Saggi e scenari

Francesco Di Costanzo
PA SOCIAL.
Viaggio nell’Italia della nuova comunicazione tra lavoro, servizi e innovazione
pp. 208, € 27,00, E-book: € 19,00; Cod. 244.1.78, Collana: La cultura della comunicazione
Negli ultimi anni la pubblica amministrazione sta lentamente abbandonando la sua immagine burocratica grazie all’utilizzo di social e chat. Stare dove stanno i cittadini, informarli dove preferiscono, essere punto di riferimento sui principali social network: questo l’obiettivo da raggiungere per un settore pubblico davvero a portata di smartphone. Nel libro troverete un resoconto completo di come sta crescendo l’utilizzo di social network e chat per la comunicazione pubblica, per le informazioni di utilità, per offrire nuovi servizi ai cittadini.

Manuali e strumenti per professional

Silvia Biraghi
AGENZIE DI COMUNICAZIONE E CLIENTI.
Come cambiano le relazioni nel tempo della discontinuità
pp. 172, € 24,00, E-book: € 16,99; Cod. 248.6, Collana: Comunicazione d'impresa
Spesso le dinamiche tra cliente e agenzia sono caratterizzate da conflitti e tensioni che possono portare al deterioramento del rapporto di business. Interpretando e sfidando criticamente i punti di vista dei due "protagonisti" - cliente e agenzia - il volume esplora in profondità la dimensione relazionale e, ispirandosi alle teorie dell'assemblaggio e allo Zeitgeist della sharing economy, propone nuove configurazioni e nuove modalità di inclusione dei talenti.

Testi per l'università

Diana Salzano
L'ALCHIMIA RELAZIONALE.
Capitale sociale e Rete
pp. 234, € 29,00, Cod. 1571.13, Collana: Spe - Sociologia per la Persona
Internet crea legami nuovi e rafforza quelli esistenti e i rapporti sociali telematici non si oppongono alle relazioni offline bensì le integrano. Il volume fa dialogare diverse prospettive teoriche come specchi che tentano di moltiplicare la riflessione sul Capitale sociale online e offline. Ne emerge un racconto a più voci che narra l’alchimia relazionale della Rete e apre un nuovo orizzonte di studio e di ricerca.

 
Seguici in rete



Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159