Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
 
 
 


Per vedere le novità precedenti :
 

Comunicazione e media

In particolare evidenza

Vanni Codeluppi
L'ORIGINE DEI MEDIA: HAWTHORNE E POE
pp. 92, € 14,00, Cod. 246.13, Collana: Comunicazione e società
Pochi lo sanno ma, nella prima metà dell’Ottocento, due importanti scrittori americani – Nathaniel Hawthorne ed Edgar Allan Poe – hanno affrontato in alcune loro opere il tema della comparsa dei mezzi di comunicazione di massa nella società moderna. Questo libro presenta i loro due racconti più famosi, Wakefield e L’uomo della folla, preceduti da un’introduzione dello studioso dei media Alberto Abruzzese, che li mette in collegamento diretto rintracciando in entrambi un vero e proprio “punto d’origine” dei media odierni.

Bernard Cova, Gregorio Fuschillo …
LE MARCHE SIAMO NOI.
Navigare nella cultura del consumo
pp. 192, € 25,00, E-book: € 17,99; Cod. 640.21, Collana: Impresa, comunicazione, mercato. Nuova Serie
I brand vivono! Questa la tesi del volume, che si rivolge ai professionisti del marketing e del brand management, ma anche a tutti coloro che vogliano esplorare lo scenario attuale del consumo.

Saggi e scenari

Massimo Melotti
VICENDE DELL'ARTE IN ITALIA DAL DOPOGUERRA AGLI ANNI DUEMILA.
Artisti, Gallerie, Mercato, Collezionisti, Musei
pp. 354, € 35,00, E-book: € 24,99; Cod. 1257.53, Collana: Pubblico, professioni e luoghi della cultura
Il volume ripercorre la storia dell’arte in Italia dal dopoguerra ai primi anni Duemila, individuando gli eventi, le mostre, le pubblicazioni, le personalità più rilevanti e tenendo conto delle istituzioni e delle principali dinamiche di sistema e di mercato. Pensato come strumento per avvicinare e stimolare gli studenti universitari e dell’accademia allo studio dell’arte contemporanea, il volume risulta un compendio utile anche per tutti gli studiosi e gli appassionati del settore.

Studi e ricerche

Massimo Giuseppe Eusebio
LO SGUARDO DELLO SCHERMO.
Teorie del cinema e psicoanalisi
pp. 248, € 32,00, E-book: € 22,00; Cod. 1240.414, Collana: Serie di psicologia
Il volume tratta il tema del rapporto tra cinema e psicoanalisi tenendo conto degli sviluppi interdisciplinari che ne hanno caratterizzato l’evoluzione, attraverso un percorso tematico che consente di cogliere assonanze tra differenti modelli di ricerca che si sono dovuti confrontare sia con le innovazioni tecnologiche del mezzo cinematografico, sia con i nuovi modi di accesso alla fruizione filmica.

Pietro Citarella
SOCIAL MEDIA E P.A.
La comunicazione istituzionale ai tempi di Facebook
pp. 118, € 17,00, E-book: € 12,00; Cod. 244.1.79, Collana: La cultura della comunicazione
Il libro prova a raccontare cosa fanno le pubbliche amministrazioni italiane sui social media, descrivendo buone pratiche e scelte innovative, ma anche incidenti di percorso ed errori da cui imparare. Mostra inoltre che non è sempre facile tenere distinti gli aspetti politici della comunicazione da quelli più strettamente istituzionali, soprattutto quando i cittadini tendono a identificare l’amministrazione con gli organi politici, finendo con il confondere l’una con gli altri.

Riproposte

Simona Ironico
FASHION MANAGEMENT.
Mercati, consumatori, tendenze e strategie di marca nel settore moda
pp. 336, € 38,00 Cod. 640.9, Collana: Impresa, comunicazione, mercato. Nuova Serie

 
Seguici in rete



Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159