Per vedere le novità precedenti:

Comunicazione e media

In particolare evidenza

Andrea Granelli, Flavia Trupia
LA RETORICA È VIVA E GODE DI OTTIMA SALUTE Convincere, capire, vaccinarsi ai tempi del web
pp.172, € 23,00, E-book € 15,99; Cod.1420.1.197, Collana: La societa' / Saggi e studi
Dalla raffica degli hashtag ai duelli a colpi di post alle dispute dei rapper: vivere l’oggi senza conoscere la retorica è come andare nudi al Polo Nord. La proliferazione delle notizie nel web, l’esplosione delle immagini, le fake news, il linguaggio del populismo o l’uso manipolativo dei dati richiedono nuove competenze interpretative. Nuove sì, ma allo stesso tempo antiche. Partendo dalla domanda “cos’è la retorica oggi?”, il volume vuole mostrare al lettore come essa possa essere una cura a molti dei dilemmi del nostro tempo.

Manuali e strumenti per professional

Valeria Esposito
TEATROMOTO Utopie possibili e scenari da realizzare
pp.156, € 20,00, E-book € 13,99; Cod.1257.55, Collana: Pubblico, professioni e luoghi della cultura
Teatromoto è un progetto ideato già all’indomani del sisma del 6 aprile 2009 che ha colpito la città dell’Aquila, al quale hanno contribuito diverse professionalità degli ambiti più svariati con l’obiettivo di lasciare una traccia nella comunità adottata. Il libro raccoglie i lunghi anni di lavoro, le storie, i volti, le rovine di un paese che ancora fatica a ritrovare la propria identità.

Testi per l'università e la professione

Antonella Zucchella, Giovanna Magnani
CUSTOMER CENTRIC ORGANIZATION E COMUNICAZIONE Attivare il brand nell'era digitale
pp.158, € 22,00, E-book € 14,99; Cod.248.8, Collana: Comunicazione d'impresa
Nell’era della digital transformation, il volume propone un’aggiornata e interessante sistematizzazione degli elementi più innovativi che stanno determinando l’evoluzione del marketing. Per le sue caratteristiche, il testo si rivolge tanto ai professionisti del marketing quanto agli studenti dei corsi universitari in marketing, offrendo un’opportunità concreta di aggiornamento, approfondimento e riflessione.

Studi e ricerche

Luca Massidda
POST POLITICA Morfologia di una campagna elettorale social
pp.144, E-book € 13,0; Cod.1520.798, Collana: Sociologia
Le strategie di comunicazione dei sei principali leader politici nazionali – Berlusconi, Di Maio, Grasso, Meloni, Renzi e Salvini – in occasione delle elezioni del 4 marzo 2018 hanno mostrato con chiarezza la centralità acquisita dalla Rete, e in particolare dai social, nella costruzione di architetture narrative complesse, capaci di moltiplicare dimensioni e coinvolgimento delle diverse audience intercettate. Il volume intende pertanto ricostruire, nella dimensione comunicativa, la morfologia della prima campagna elettorale compiutamente social che ha segnato la politica italiana.

Stefano Laffi, Andrea Maulini
IL TERRITORIO IN SCENA Dieci anni di residenze Etre
pp.146, € 18,00, E-book € 12,99; Cod.31.5, Collana: Lo spettacolo dal vivo. Per una cultura dell'innovazione
A dieci anni dalla fondazione, Associazione Etre ha deciso di invitare le sue Residenze a raccontarsi, a narrare l’esperienza di uscire dal teatro e stare nelle comunità. Si tratta di un teatro che interpreta i bisogni dei territori, raccoglie e restituisce racconti, dialoga con cittadini che chiama per nome, trasloca e si adatta ad ogni nuova casa, provoca le comunità e tenta un incontro attraverso lo spettacolo dal vivo.