Management Tools

Erede della storica collana Formazione permanente (che ha accompagnato per oltre quarant’anni la crescita della cultura di management in Italia), Management Tools offre a tutti i professional (e agli imprenditori) testi precisi, puntuali, agili e innovativi. Scritti appositamente da consulenti qualificati, i volumi affrontano tutte le aree e i temi di rilievo per valorizzare le competenze e indirizzare al successo le organizzazioni.

La ricerca ha estratto dal catalogo  164  titoli.
 
Pagina  1  di  9
  Titolo Tipologia
Le organizzazioni armoniche Sette note per raggiungere l’eccellenza Le organizzazioni armoniche Sette note per raggiungere l’eccellenza
Franco Ferrario, Mario Perego (1065.172)
In questo libro gli Autori parlano in maniera originale di organizzazione del lavoro. Di come progettare e coordinare le migliori modalità per mettere le persone in condizioni di esprimersi al massimo, lavorando insieme, di concerto, in armonia per il raggiungimento di uno o più obiettivi comuni.
Libro o
Ebook
L''organizzazione dell''ufficio tecnico di progettazione nelle PMI. Metodi e strumenti per competere con successo L'organizzazione dell'ufficio tecnico di progettazione nelle PMI. Metodi e strumenti per competere con successo
Guido Rufo (1065.64)
Un vero e proprio “vademecum” per direttori tecnici, direttori di produzione e di stabilimento, ma anche direttori generali e imprenditori. Sviluppando concetti e metodologie già applicati con successo dalle migliori realtà industriali, il volume fornisce alla Direzione Tecnica tutti gli strumenti e i metodi per una gestione evoluta dell’area tecnico-progettuale.
Libro o
Ebook
Assertività e training assertivo. Guida per l''apprendimento in ambito professionale Assertività e training assertivo. Guida per l'apprendimento in ambito professionale
Delfo Bonenti, Anna Meneghelli (1065.58)
Una nuova edizione del primo (e più diffuso) testo “italiano” dedicato al tema dell’assertività, in particolare nell’ambito aziendale. Un’utilissima guida per capire le proprie modalità di comportamento, costruire una buona immagine di sé, comunicare con sicurezza ed efficacia, realizzare un comportamento equilibrato e costruttivo.
Libro
Value Purchasing. Strumenti e tecniche per ridurre il costo totale d''acquisto Value Purchasing. Strumenti e tecniche per ridurre il costo totale d'acquisto
Francesco Calì (1065.39)
Un manuale di riferimento per i direttori acquisti, i category manager e i buyer, oltre che i direttori generali e gli amministratori delegati che vogliano riorganizzare strategicamente la funzione Acquisti per renderla un centro di profitto. In questa nuova edizione del volume, a completamento e come verifica dell’applicabilità delle metodologie e degli strumenti illustrati, sono presentati 9 casi di aziende che hanno implementato con successo progetti di riorganizzazione degli acquisti e di riduzione del costo totale.
Libro o
Ebook
Il controllo di gestione nelle piccole e medie imprese Dalla contabilità analitica al budget, dall''analisi di bilancio al sistema di reporting Il controllo di gestione nelle piccole e medie imprese Dalla contabilità analitica al budget, dall'analisi di bilancio al sistema di reporting
Furio Bartoli (1065.12)
Attraverso esempi e casi aziendali, il volume affronta tutte le tematiche caratteristiche del controllo di gestione: il sistema di gestione d’impresa; le tipologie di controllo direzionale; le relazioni tra contabilità generale e contabilità analitica; l’analisi dei costi; le principali configurazioni di costo; il processo di responsabilizzazione e i centri aziendali; il processo di budgeting; l’analisi di bilancio e i principali indicatori economico-finanziari; il sistema di reporting per la direzione.

Libro
Comunicazione interna e processo Come disegnare il diagramma di flusso con ZoomUp Comunicazione interna e processo Come disegnare il diagramma di flusso con ZoomUp
Erika Leonardi (1065.169)
La qualità del proprio lavoro è fortemente influenzata dalla comunicazione interna: dubbi, fraintendimenti, continue domande ai colleghi consumano energie in modo non produttivo, generano stress e creano insoddisfazione. Per stabilire chiari canali di comunicazione lo strumento più efficace è definire il processo. Il volume si pone come un’importante guida per mettere in chiaro i ruoli e i contributi di ogni persona al successo dell’organizzazione.
Libro o
Ebook
Gdpr La privacy nella pratica quotidiana Tutte le domande a cui un DPO deve sapere rispondere Gdpr La privacy nella pratica quotidiana Tutte le domande a cui un DPO deve sapere rispondere
Giancarlo Butti, Maria Roberta Perugini (1065.170)
Che differenza c’è fra diritto di accesso e portabilità dei dati? Come si fa a determinare correttamente i tempi di conservazione dei dati personali? In quali responsabilità può incorrere il DPO? Quali sono i soggetti tutelati dal GDPR e quali quelli tutelati dalla complessiva normativa privacy? Il libro si propone di rispondere a tali quesiti in modo semplice ma completo, accompagnando il lettore nella soluzione delle diverse problematiche con un costante riferimento ai testi normativi, a metodologie e modulistica “ufficiale” e a buone pratiche.
Libro o
Ebook
Sport marketing e comunicazione Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni Sport marketing e comunicazione Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni
Alessandro Prunesti (1065.168)
Il libro descrive le più evolute tecniche di digital marketing applicate al settore dello sport e fornisce un framework di riferimento per raggiungere i quattro obiettivi fondamentali per ogni società sportiva: informare, coinvolgere, profilare e trasformare i propri tifosi in clienti. Il testo approfondisce gli aspetti strategici e operativi necessari per progettare e attuare strategie di total fan engagement in grado di valorizzare la customer experience dei tifosi e trasformare gli eventi sportivi in strumenti di marketing ad alta efficacia sia per le società sportive che per i loro partner commerciali.
Libro o
Ebook
La prospettiva degli Stakeholder La gestione delle relazioni per aumentare il valore ed il tasso di successo dei progetti La prospettiva degli Stakeholder La gestione delle relazioni per aumentare il valore ed il tasso di successo dei progetti
Massimo Pirozzi (1065.167)
Un volume originale e innovativo per quanti si occupano di project management. Mettendo la persona al centro dei progetti, il testo offre un approccio centrato sugli stakeholder, utile per incrementare sia il valore rilasciato sia il tasso di successo dei progetti. L’integrazione di approcci innovativi, sia razionali che relazionali, e la continua focalizzazione sia sui requisiti che sulle aspettative degli stakeholder aiutano a stabilire un cammino appropriato, realizzando gli obiettivi operativi e strategici in una varietà di progetti di ogni dimensione e complessità.
Libro o
Ebook
Direzione vendite e leadership Coordinare e formare i propri venditori per creare un team efficace Direzione vendite e leadership Coordinare e formare i propri venditori per creare un team efficace
Daniele Trevisani (1065.166)
Come dirigere un team di vendita e sprigionare le potenzialità di ogni suo membro e del team stesso? Il volume esamina con efficacia sia le best practices per dirigere con successo una rete di vendita, sia i principali errori di direzione vendite, identificati e discussi con chiarezza e sintesi.
Libro o
Ebook
Guida alla formulazione e gestione dei progetti europei Il modello eU-maps® Guida alla formulazione e gestione dei progetti europei Il modello eU-maps®
Marco Amici, Federico Porcedda (1065.165)
Questa guida ha l’obiettivo di soddisfare l’interesse di conoscenze puntuali su cosa è necessario fare, quando, come e perché, nella formulazione e nella gestione di progetti finanziati con fondi europei. La guida si basa sul modello eU-maps: un percorso integrato e innovativo, elaborato dagli autori all’interno dell’Istituto italiano di Project Management, per mettere in sinergia tutte le conoscenze necessarie per migliorare le performance dei professionisti nella gestione dei fondi europei.
Libro o
Ebook
Managing by generation Come adattare lo stile di leadership e favorire l''integrazione Managing by generation Come adattare lo stile di leadership e favorire l'integrazione
Laura Quintarelli (1065.164)
Questo libro propone una fotografia dettagliata delle varie generazioni che oggi coesistono nelle aziende, ne illustra le differenze, le peculiarità, le problematiche dell’integrazione e della gestione manageriale. Particolare attenzione viene posta al colloquio di carriera, agli aspetti motivazionali e al cambiamento di paradigma indispensabile per una nuova gestione delle risorse umane. Un testo fondamentale per manager e professionisti perché possano adeguare le politiche delle proprie organizzazioni alla nuova realtà e renderle di maggiore appeal per le future generazioni.
Libro o
Ebook
Guida alle conoscenze di gestione progetti Griglia di riferimento per i responsabili di progetto e per gli altri ruoli professionali di project management Guida alle conoscenze di gestione progetti Griglia di riferimento per i responsabili di progetto e per gli altri ruoli professionali di project management
Isipm-Istituto Italiano di Project Management, Enrico Mastrofini (1065.101.2)
La qualificazione delle conoscenze/competenze dei responsabili di progetto e degli altri componenti dei team progettuali rappresenta per le organizzazioni un’importante leva per supportare la realizzazione delle innovazioni, rafforzando la propria immagine e visibilità verso l’esterno e verso i propri clienti. La nuova edizione di questo testo descrive le conoscenze basilari di project management, secondo una griglia di riferimento coerente con le linee guida fornite dalle norme UNI ISO 21500 e UNI 11648.
Libro o
Ebook
Human Centric Marketing. Prima di consumatori, siamo tutti persone Human Centric Marketing. Prima di consumatori, siamo tutti persone
Matteo Rinaldi (1065.158)
Un manuale d’istruzioni insolito, pratico e divertente, diviso in 8 steps per creare strategie di marketing human-centric. Un viaggio alla scoperta del perché le persone fanno quello che fanno, perché più si comprende e più si è in grado di creare un legame emozionalmente coinvolgente tra i marchi e le persone.
Libro o
Ebook
Il mestiere di Capo. Dote innata o learning agility? Il mestiere di Capo. Dote innata o learning agility?
Angela Gallo (1065.162)
Gestire i collaboratori non è solo un’abilità, o frutto di caratteristiche personali, ma è un mestiere. Questo agile “manuale operativo” si rivolge a chi, in azienda, ricopre il ruolo di capo e ha, quindi, una funzione di responsabilità di unità organizzative e di team.
Libro o
Ebook
Il fattore umano nella cyber security Valori e strategie da costruire insieme Il fattore umano nella cyber security Valori e strategie da costruire insieme
Nicola Sotira (1065.163)
Un manuale agile costruito con linguaggio semplice e diretto che affronta il grande tema della sicurezza e della protezione delle reti digitali. Molteplici i target di riferimento: dai team che operano nell’ambito della tutela aziendale, agli ambiti che operano nelle Risorse Umane, alle aree della comunicazione e della formazione, al variegato fronte dei professionisti impegnati a far crescere e a diffondere un’adeguata cultura della prevenzione del rischio.
Libro o
Ebook
Gestire progetti digitali Gli strumenti a disposizione del Project Manager Gestire progetti digitali Gli strumenti a disposizione del Project Manager
Piero Tagliapietra (1065.161)
Dallo sviluppo di un’app o di un nuovo progetto di marketing e comunicazione al rifacimento di un sito aziendale: una guida ai metodi (predittivi, iterativi, adattativi, agile e lean) per la gestione di progetti in cui tutto è incerto sin dall’inizio.
Libro o
Ebook
Change Management: opportunità o minaccia? La gestione del cambiamento personale e nelle aziende Change Management: opportunità o minaccia? La gestione del cambiamento personale e nelle aziende
Roberto Cadonati, Federica de Gennaro … (1065.160)
Il Cambiamento è uno stato permanente connaturato in modo profondo all’individuo, attraversa tutto il sistema della storia dell’uomo e si manifesta nella sfera individuale come in quella sociale e delle imprese. Questo libro vuole essere un contributo utile a progettare e realizzare il cambiamento assumendo un ruolo attivo e costruttivo.
Libro o
Ebook
Come guidare il vostro team Stabilire gli obiettivi, misurare le performance e valorizzare i talenti Come guidare il vostro team Stabilire gli obiettivi, misurare le performance e valorizzare i talenti
Graham Yemm (1065.134)
Una guida raccomandata a ogni manager che sia interessato a sviluppare adeguate strategie per rendere più efficace il lavoro del suo team. Si concentra sull’importanza della pianificazione di ogni singolo aspetto che riguarda la creazione e la gestione di un team. Senza trascurarne alcuno. Scritto con un approccio focalizzato sui risultati, il testo è ricco di numerosi esempi pratici.
Libro o
Ebook
La direzione vendite. Organizzazione, selezione, direzione e controllo della forza di vendita La direzione vendite. Organizzazione, selezione, direzione e controllo della forza di vendita
Chris J. Noonan (1065.157)
Il “best seller” per i dirigenti vendite, in veste rinnovata. Una guida completa, pratica e di facile impiego su ogni aspetto della moderna direzione vendite in un mondo dominato da rapidi cambiamenti e caratterizzato dalla presenza sempre più massiccia di gruppi mondiali.
Libro
Pagina  1  di  9