|
Titolo
|
Tipologia
|
|
Pricing. Gestire i prezzi per aumentare i profitti
Cristina Mariani, Alessandro Silva (210.1.1)
Una guida preziosissima per tutti i piccoli e medi imprenditori per imparare a guadagnare di più senza perdere il consenso dei clienti e della forza vendite. Idee e metodi da applicare, anche da subito, nella realtà della propria azienda.
|
Libro o Ebook
|
|
Gestire le persone senza essere specialisti. Guida pratica per la gestione delle risorse umane
Elisabetta Gatteschi (210.12)
Quali sono le conoscenze necessarie e le esperienze da affrontare per diventare buoni gestori di persone? Che cosa si deve fare per scegliere, supportare e motivare i propri collaboratori? Per rispondere a queste domande, la guida illustra, in modo semplice e sintetico, i più importanti temi che fanno parte del campo gestione delle Risorse Umane: le tipologie di rapporto di lavoro, l’amministrazione del personale, i processi di selezione, formazione e sviluppo.
|
Libro o Ebook
|
|
Marketing self-help. Come vendere di più e aumentare i profitti con metodi semplici ed efficaci
Cristina Mariani, Rosanna Crocco (210.11)
Questo libro è un manuale di auto-aiuto per chi vuole conoscere e approfondire i fondamenti del marketing e poi applicarli, da sé e da subito, alla propria azienda o realtà professionale. I principi fondamentali sono facili da comprendere: il marketing è alla portata di tutti, non solo di chi lo ha studiato all’università o di chi si occupa di marketing nel suo lavoro quotidiano. Mettere in pratica questi principi è il percorso su cui vorremmo accompagnare chi legge questo libro, mostrando passo passo le varie azioni da intraprendere.
|
Libro o Ebook
|
|
Marketing low cost
Cristina Mariani (210.5)
Idee e spunti pratici a budget ridotto. Per piccole e medie imprese e professionisti. Per vendere di più utilizzando tutte le nuove opportunità. Il testo traduce le teorie del marketing in linguaggio comprensibile a tutti, adattandole alla realtà italiana. Una nuova edizione, ulteriormente arricchita e aggiornata, di una guida già di largo successo.
|
Libro o Ebook
|
|
Far parlare i numeri
Alessandro Mattavelli (210.8)
La nuova edizione arricchita e aggiornata di una guida pratica alla lettura e all’interpretazione del bilancio, dei report di vendita, delle analisi di costo e del budget. Un libro che vuole aiutare tutti coloro che ricoprono ruoli di responsabilità in azienda ad applicare i principi e gli strumenti del controllo di gestione.
|
Libro o Ebook
|
|
Preventivi efficaci
Cristina Mariani (210.10)
Il preventivo o l’offerta (in alcuni casi anche il cosiddetto “studio di fattibilità”), è lo strumento più importante nella vendita. Questo libro è l’unico che ne approfondisce tutti gli aspetti, con argomenti relativi a comunicazione, marketing, tecniche di vendita ma anche grafica, contabilità dei costi, pricing e business writing.
|
Libro o Ebook
|
|
Ottenere il credito
Fabio Bolognini (210.3)
Una guida preziosissima per tutti i piccoli e medi imprenditori. Per imparare a capire come ragionano i funzionari bancari, su cosa far leva per presentarsi al meglio e come guadagnarne l’aiuto.
|
Libro o Ebook
|
|
Il capo doc. Gestire con efficacia i rapporti con le persone
Sara Doneddu, Claudia D'Agostinis (210.9)
Un libro per tutti gli imprenditori e i capi, da consultare di fronte a ogni problema con il personale! A partire da casi concreti, da situazioni e problemi tipici che si ritrovano in tutte le aziende, il testo indaga le origini dei problemi e condivide le soluzioni!
|
Libro o Ebook
|
|
B2B: vendere alle aziende
Marco Priori (210.7)
I budget diminuiscono, le sfide crescono, i concorrenti aumentano: come è possibile mantenere gli stessi standard di vendita, anzi aumentarli proprio quest’anno? Questo libro offre risposte pratiche alle domande chiave che i piccoli imprenditori si pongono. Attraverso casi reali di aziende di piccole o piccolissime dimensioni, offre modelli pratici, pronti per essere declinati nella propria azienda.
|
Libro o Ebook
|
|
Primi passi per l'export
Paolo Pugni (210.6)
Risposte pratiche e dirette alle domande chiave che i piccoli imprenditori si pongono nel mettere mano a un piano di internazionalizzazione. Con suggerimenti e segnalazioni di fonti importanti, per raccogliere i dati che servono, il testo guiderà da vicino il piccolo imprenditore per aiutarlo a far crescere i suoi profitti e la sua notorietà costruendo un approccio globale.
|
Libro o Ebook
|
|
Promuoversi mediante Internet. Nuovi contenuti per il web, nuovi clienti per la propria impresa
Riccardo Polesel (210.4)
Quali sono i vantaggi che offre alle aziende la promozione via Web? Come si realizza una strategia di promozione su Internet? È più conveniente migliorare il proprio sito o promuoversi sui social network? Questo libro offre risposte pratiche e dirette a tutte le domande che i piccoli imprenditori si pongono.
|
Libro o Ebook
|
|
Incassi sicuri. Fatturare alla fine è facile. Farsi pagare è il difficile
Liana Benedetti, Alessandra Grassi (210.2)
Gli strumenti più facilmente utilizzabili per prevenire gli insoluti e intervenire se, nonostante le misure preventive, un cliente non paga. Idee e metodi da applicare, anche da subito, nella realtà della propria azienda.
|
Libro o Ebook
|