Distribuzione commerciale

A cura dell'Isdi Consulenza e formazione commerciale
Corso U. Sovietica 256/2 10134 Torino 011/317381-3179250 (fax)
isdit@tin.it

Dal 1973 l'Isdi lavora attivamente per lo sviluppo commerciale, a favore di aziende industriali e commerciali, gruppi, associazioni, federazioni e altri enti.
Attraverso interventi di
- consulenza commerciale,
- affiancamento direzionale e assistenza operativa,
- consulti rapidi su problemi specifici,
- sviluppo di nuove iniziative commerciali,
- check up commerciali,
- sviluppo di sistemi di franchising,
- check up di franchising,
- sviluppo dei rapporti fra industria e commercio moderno,
- sviluppo della rete di vendita ai "grandi clienti",
- sviluppo di conti economici di cliente e di canale,
- visual merchandising,
- progettazione e ristrutturazione di punti di vendita,
- segmentazione del mercato commerciale,
- sviluppo professionale. Effettuando
- studi e ricerche commerciali,
- relazioni su temi commerciali specifici. Svolgendo
- giornate di studio e convegni,
- incontri-dibattito e tavole rotonde,
- confronti fra industria e commercio,
- incontri ristretti e gruppi di lavoro su temi specifici,
- corsi e seminari.
e realizzando libri e altre pubblicazioni su argomenti commerciali.

(leggi tutto)

La ricerca ha estratto dal catalogo 37 titoli

Uno strumento pratico, chiaro ed essenziale per comprendere che cos’è il franchising, come funziona e quali ne sono i pro e i contro.

cod. 345.41

Ricco di riferimenti concreti a punti vendita di vari tipi e dimensioni, questo libro costituisce un agile ed esauriente manuale introduttivo alle logiche e ai metodi del visual merchandising. Riguarda anche le aziende di produzione, sempre più interessate a fare visual merchandising nei punti vendita clienti per sviluppare il sell out dei loro prodotti.

cod. 345.40

Ricco di riferimenti concreti a punti di vendita di vari tipi e dimensioni, questo libro costituisce un agile ed esauriente manuale introduttivo alle logiche e ai metodi del visual merchandising nei punti di vendita. Riguarda anche le aziende di produzione: sempre più interessate a fare visual merchandising nei punti di vendita clienti per sviluppare il sell out dei loro prodotti.

cod. 345.39

Un agile ed esauriente manuale introduttivo alle logiche e ai metodi del visual merchandising in questo settore, così fortemente sollecitato a realizzare sostanziali guadagni di funzionalità e di produttività commerciale. Ricco di riferimenti concreti a farmacie di ogni tipo e dimensione nelle diverse realtà di mercato.

cod. 345.36

A fianco alla vendita visiva, il commercio riscopre, rinnova e rilancia la vendita assistita, che però oggi ha bisogno di sviluppare nuove funzioni e una moderna professionalità. Un sostanziale contribuito in tal senso lo offre questo libro, che aiuta chi si occupa di vendita a diventare un apprezzato consulente commerciale della propria clientela, facendo guadagnare funzionalità al proprio punto di vendita.

cod. 345.38

Giancarlo Ravazzi

Marketing nel punto di vendita

Il punto vendita è sempre più un luogo privilegiato di marketing: sia per le aziende commerciali, sia per le aziende di produzione. Il volume si pone come manuale operativo essenziale per tutti i responsabili marketing e vendite delle aziende di largo consumo e per gli operatori della grande distribuzione.

cod. 345.33

Giancarlo Ravazzi

Check up distributivo.

Come farlo nella propria azienda

La nuova versione di un manuale operativo, essenziale ed esauriente, che spiega come far guadagnare produttività alla propria azienda, mettendone periodicamente sotto controllo il sistema distributivo-commerciale.

cod. 345.32

Ricco di riferimenti concreti a punti di vendita di casalinghi di ogni tipo e dimensione, questo libro Isdi costituisce un agile ed esauriente manuale introduttivo alle logiche e ai metodi del visual merchandising in questo settore, che interessa non solo gli operatori commerciali più attenti, ma anche i produttori più orientati al mercato.

cod. 345.37

Giancarlo Ravazzi

Franchising? Si, però.

Un quadro esauriente di tutti gli aspetti inerenti i progetti e le realizzazioni in franchising. Offre tutte le informazioni per sviluppare la professionalità necessaria a padroneggiare esaurientemente le diverse problematiche del franchising.

cod. 345.31