Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo  290  titoli.
 
Pagina  1  di  15
  Titolo Tipologia
Cibo per draghi. Come progettare i giochi d''aula e condurre il debriefing nella formazione esperienziale Cibo per draghi. Come progettare i giochi d'aula e condurre il debriefing nella formazione esperienziale
Renata Borgato, Massimiliano Moscarda … (1060.293)
Questo libro è rivolto a tutti coloro che si occupano di formazione o vogliano approfondire l’approccio esperienziale della formazione in aula per adulti. Il volume offre strumenti pratici e concreti per scegliere consapevolmente il gioco d’aula in funzione agli obiettivi, progettarlo per rispondere alle esigenze formative e utilizzarlo in modo appropriato per contestualizzare l’esperienza vissuta.
Libro o
Ebook
Comunicare la sostenibilità. Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo Comunicare la sostenibilità. Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo
Maria Grazia Persico, Federico Rossi (1060.276)
La sostenibilità è una scelta necessaria per rispondere a un consumatore sempre più attento e a un quadro normativo sempre più stringente. Gli autori ne approfondiscono tutti gli aspetti con un taglio estremamente pratico e concreto, grazie all’analisi di numerose case history che abbracciano best practice molto eterogenee per dimensione dell’impresa e settore merceologico di appartenenza.
Libro o
Ebook
Gestire i clienti al telefono. Tecniche e consigli per affrontare con meno stress e più efficacia le telefonate di lavoro Gestire i clienti al telefono. Tecniche e consigli per affrontare con meno stress e più efficacia le telefonate di lavoro
Maurizio Giantin (1060.249)
Un testo per tutti coloro che lavorano con il telefono quotidianamente. Vi troveranno una serie di consigli, tecniche e utili suggerimenti per lavorare con maggiore serenità e soddisfazione. Una guida particolarmente utile per la formazione di operatori di call-center e centralinisti, ma anche responsabili di uffici commerciali e addetti all’assistenza tecnica.
Libro o
Ebook
Gestire un negozio alimentare. Manuale con suggerimenti pratici Gestire un negozio alimentare. Manuale con suggerimenti pratici
Cristina Bertazzoni (1060.208)
Anche nell’era di ipermercati e discount un negozio alimentare di piccole o medie dimensioni può diventare un’impresa ad alta redditività, se gestito con professionalità e attenzione. Il volume intende offrire a tutti coloro che intendono aprire un negozio alimentare, o che da tempo lo stanno gestendo, un’opportunità di crescita professionale per affrontare con competenza le sfide del mercato e della concorrenza.
Libro o
Ebook
Formazione formatori. Emergere con i risultati dalla giungla della formazione aziendale Formazione formatori. Emergere con i risultati dalla giungla della formazione aziendale
Gianluca Gambirasio (1060.183)
In questo libro vengono proposti diversi suggerimenti operativi ed esempi pratici per gestire al meglio le quattro fasi di un processo formativo: Audit iniziale, Progettazione, Erogazione e Misurazione dell’efficacia. Nella capacità di raggiungere risultati si riconosce un formatore di successo.
Libro o
Ebook
Professione consulente d''immagine. Manuale operativo per una carriera di successo Professione consulente d'immagine. Manuale operativo per una carriera di successo
Margherita Perico, Sara Pupillo (1060.172)
La prima guida italiana che fornisce gli strumenti fondamentali per creare, gestire e vendere servizi di consulenza d’immagine di qualità nell’ambito della comunicazione non verbale dell’abbigliamento. Un libro per gli studenti dei corsi di consulenza d’immagine e/o personal shopping, per personal trainer, life coach, addetti alle vendite di abbigliamento, tecnici di moda e di stile interessati ad affinare le proprie conoscenze nel settore.
Libro o
Ebook
Se telefonando (in tempi post covid) Dalla chiamata con finalità commerciali a quella di gestione e recupero crediti Se telefonando (in tempi post covid) Dalla chiamata con finalità commerciali a quella di gestione e recupero crediti
Roberto Romiti (1060.334)
Una guida pratica destinata a tutti gli operatori professionalmente impegnati al telefono, sia in attività inbound che outbound. Realizzata pensando alle reali esigenze dei collaboratori più giovani, spesso sopraffatti dalla cosiddetta “sindrome scolastica”, cioè dall’esibizionistica ma improduttiva tentazione di parlar troppo e ascoltare invece troppo poco.
Libro o
Ebook
La fenice e il camaleonte nella moda e nel design Recycling e Upcycling La fenice e il camaleonte nella moda e nel design Recycling e Upcycling
Stefano Sacchi (1060.331)
Il testo analizza il riutilizzo dei materiali, ma anche la rinascita di beni mediante un processo di conversione creativa, che da trend diventa strategia produttiva, oltre che scelta artistica e di tutela dell’ambiente. Il volume prende in considerazione le tendenze espresse dalle nuove generazioni, le diverse tipologie di riciclo (più o meno creativo) con le rispettive influenze sul ciclo di vita del prodotto e dei materiali, nonché una serie di esempi concreti. Un libro per studenti, professionisti o semplici lettori interessati a integrare le proprie conoscenze sulla sostenibilità.
Libro o
Ebook
Il sogno nel cassetto Aspetti tecnici, etici ed estetici del vintage Il sogno nel cassetto Aspetti tecnici, etici ed estetici del vintage
Stefano Sacchi, Humana People to People Italia (1060.330)
Oggi il mondo della moda, del design e dell’entertainment è intriso di nostalgia e di passato. Questo libro si propone di illustrare le tendenze più significative delle decadi del secolo scorso nelle differenti merceologie coinvolte così da fornire gli strumenti a tutti gli attori coinvolti (donatori, acquirenti, giovani professionisti della moda) per poter valutare e trattare con competenza i prodotti vintage.
Libro o
Ebook
Digital design per piccoli business Progettare siti e app con l''approccio SMALL Digital design per piccoli business Progettare siti e app con l'approccio SMALL
Silvia Podestà (1060.332)
Queste pagine parlano al piccolo imprenditore, al freelance laborioso, al reparto marketing di una normalissima PMI, allo zelante designer all’interno di micro o medie agenzie creative, agli eroi di tutti i giorni con un budget limitato e ambizioni infinite. Lo scopo non è di insegnare a creare qualsiasi prodotto digitale, bensì solo quegli asset che potranno esservi utili, proficui e soprattutto commisurati alle vostre risorse.
Libro o
Ebook
I racconti delle scarpe Lessico illustrato dall''Anfibio alla Zeppa I racconti delle scarpe Lessico illustrato dall'Anfibio alla Zeppa
Eugenio Gallavotti (1060.329)
Un lessico illustrato rivolto agli appassionati e agli studenti di moda, alle shoeaholic ma non solo. Esplora i lemmi dell’universo dall’Anfibio alla Zeppa, comprendendo i termini più up to date, ma anche la storia, l’etimologia, le diverse peculiarità dalle pump alle runner, i materiali e le parti che compongono una calzatura, come insegnano i migliori artigiani del mondo: gli italiani.
Libro o
Ebook
Comunicazioni OnLive Manuale pratico per comunicare a distanza nella vendita efficace. Telefonare, scrivere, video-chiamare Comunicazioni OnLive Manuale pratico per comunicare a distanza nella vendita efficace. Telefonare, scrivere, video-chiamare
Anna Fonseca (1060.328)
Un vademecum della comunicazione dedicato al professionista che si occupa di vendita, e a chiunque abbia l’esigenza di comunicare a distanza in modo efficace. Grazie all’aiuto delle “Parole Magiche” (ed evitando le “Parole Tragiche”) il lettore imparerà a porre correttamente le domande di scouting e a usare al meglio la voce nelle differenti occasioni. Troverà inoltre indicazioni per ascoltare in modo partecipativo e, in generale, assumere l’approccio più adeguato a telefonare, scrivere, video-chiamare e scrivere in chat.
Libro o
Ebook
Deep coaching Il Metodo HPM™ per la crescita personale, il coaching in profondità e la formazione attiva Deep coaching Il Metodo HPM™ per la crescita personale, il coaching in profondità e la formazione attiva
Daniele Trevisani (1060.327)
Come liberare il potenziale e di conseguenza la performance delle persone? Come stimolare la crescita delle energie personali, delle competenze e della progettualità? Ricco di spunti teorici e pratici, questo manuale propone il modello Deep Coaching™, uno strumento fondamentale per chi opera come coach, manager e leader e vuole favorire la crescita personale e professionale, verso il pieno potenziale della persona.
Libro o
Ebook
Il mercato dell''arte Guida pratica per consulenti finanziari e private banker Il mercato dell'arte Guida pratica per consulenti finanziari e private banker
Alessia Zorloni (1060.326)
Un testo di riferimento di facile consultazione per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mercato dell’arte. Organizzato in sezioni tematiche, il volume presenta una ricca raccolta di domande, alle quali vengono fornite risposte concrete, al fine di diffondere una cultura di base in materia di investimenti in arte e in beni da collezione.
Libro o
Ebook
Strutture ricettive di successo Armonizzare il fattore umano e il know-how gestionale per creare profitto Strutture ricettive di successo Armonizzare il fattore umano e il know-how gestionale per creare profitto
Vittorio Molinari, Aseel Roberto Barison (1060.325)
Il volume copre tutte le aree più delicate della gestione di una struttura ricettiva (e ristorativa), occupandosi sia dell’area relazionale-umana (ad esempio toccando temi come la fidelizzazione dei collaboratori o la formazione del personale) sia di quella operativa e di marketing (ad esempio affrontando argomenti come il Brand Positioning o il Revenue). Un testo particolarmente indicato per chi possiede o lavora in una struttura ad alto impatto relazionale, per mettere a fuoco elementi della propria organizzazione che possono essere curati in modo più funzionale.
Libro o
Ebook
Vendere nell''era digitale Approcci, metodi e tecniche commerciali Vendere nell'era digitale Approcci, metodi e tecniche commerciali
Alessandro Pedrazzini, Gianluca Rizzi … (1060.324)
Marzo 2020, Covid-19, panico e nuova normalità. In pochi mesi sono saltati paradigmi e mercati storici. Questo libro costituisce un percorso per guidare coloro che ogni giorno affrontano i clienti nel nuovo contesto. Una guida al cambiamento nella vendita (supportato da case history aziendali), per tutti quei ruoli che gestiscono business commerciali con una relazione personale che richiede una comunicazione continua (nel BtoC e nel BtoB).
Libro o
Ebook
Vendere in video visita Avvicinare e conquistare i clienti risultando autorevoli, coinvolgenti e convincenti Vendere in video visita Avvicinare e conquistare i clienti risultando autorevoli, coinvolgenti e convincenti
Tullio Miscoria, Vincenzo Patti (1060.323)
La video visita: un diverso modo per attivare nuovi contatti, verificare le opportunità di collaborazione e gestire le trattative con clienti attivi e potenziali. Con uno stile accessibile, spunti concreti e suggerimenti applicabili, questo testo vuole orientare venditori, account, agenti e area manager per organizzare e condurre video visite efficaci e coinvolgenti.
Libro o
Ebook
Professione Mystery Guest La guida completa per comprendere chi è, che cosa fa e perché la sua analisi è così importante Professione Mystery Guest La guida completa per comprendere chi è, che cosa fa e perché la sua analisi è così importante
Nicola Bolzan, Michele Prete (1060.322)
Il Mystery Guest è una figura utilissima per la crescita e lo sviluppo delle risorse umane, che vuole valorizzare i comportamenti e i talenti del personale, che sa identificare le aree di miglioramento e le best practice, che genera consapevolezza aiutando a comprendere l’esperienza dell’ospite. Il volume propone una visione chiara degli aspetti che caratterizzano questa figura professionale, fornendo un vero e proprio vademecum a chi intende avvicinare con maggiore consapevolezza questo lavoro, ma anche a chi intende servirsene per la propria struttura.
Libro o
Ebook
Il modello 730 Dalla consulenza alla liquidazione. Manuale per l’operatore fiscale Il modello 730 Dalla consulenza alla liquidazione. Manuale per l’operatore fiscale
Caf Cisl (1060.321)
Il volume si pone l’obiettivo di fornire all’operatore fiscale uno strumento aggiornato che gli permetta di risolvere in modo rapido e corretto le problematiche complesse che via via si incontrano nell’elaborazione del modello 730. I singoli argomenti sono stati trattati e approfonditi prendendo a riferimento le norme più recenti e i documenti di prassi emanati fino a gennaio 2021 che, evidenziati nel corpo del testo, consentono una rapida ricerca e consultazione delle fonti che hanno accompagnato nella stesura del volume.
Libro o
Ebook
Come avviare una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale Informazioni di base per case e appartamenti vacanze, bed&breakfast, affittacamere, foresterie lombarde, locande, country house Come avviare una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale Informazioni di base per case e appartamenti vacanze, bed&breakfast, affittacamere, foresterie lombarde, locande, country house
Rita Apollonio, Giulia Carosella (1060.296.1)
Una bussola per tutti coloro che desiderano o devono aprire una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale. Un vero e proprio vademecum, ricco di dati, strumenti e metodi di lavoro di base per avviare l’attività e gestirla con una consapevolezza maggiore.
Libro o
Ebook
Pagina  1  di  15