Presentazione della collana
La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Matali Crasset. Research Experiences in Design Matali Crasset. Research Experiences in Design
Alessandro Biamonti (1099.1.4)
Questo nuovo testo del ciclo RED – Research Experiences in Design è dedicato all’opera di Matali Crasset, una delle figure più importanti del design internazionale. Matali riesce a unire a un gusto e una sensibilità del tutto personali anche una spiccata attenzione per la ricerca, sia in termini tipologici che estetici, ottenendo risultati esplorativi e inediti di grande interesse.
Libro
Paolo Ulian. Research Experiences in Design Paolo Ulian. Research Experiences in Design
Alessandro Biamonti (1099.1.3)
Il terzo volume della serie RED – Research Experiences in Design è dedicato a Paolo Ulian, designer “un po’ fuori gioco”, come si autodefinisce, attento ai temi del riuso e della sostenibilità. Ha collaborato con Driade, Fontana Arte, Luminara, Zani e Zani, BBB Bonacina, Coop, Azzurra Ceramiche, Skitsch, Officinanove… Nel 2010 la Triennale di Milano ha ospitato la sua seconda mostra personale, curata da Enzo Mari.
Libro
Giulio Iacchetti. Research Experiences in Design Giulio Iacchetti. Research Experiences in Design
Alessandro Biamonti (1099.1.2)
Il secondo volume della serie RED – Research Experiences in Design prende in esame la figura di Giulio Iacchetti, un progettista di grande sensibilità, che fa continuamente, instancabilmente ricerca. Un approccio progettuale che, senza abbandonare il necessario pragmatismo del fare, si confronta con una più ampia e stimolante cornice antropologica.
Libro
Kazuyo Komoda. Research Experiences in Design Kazuyo Komoda. Research Experiences in Design
Alessandro Biamonti (1099.1.1)
Il volume nasce all’interno del progetto RED – Research Experiences in Design, un ciclo di incontri e seminari con designer internazionali in collaborazione con il Triennale Design Museum. Questo primo volume della serie presenta la figura di Kazuyo Komoda, designer attiva in Europa e in Estremo Oriente, che ha collaborato con molte importanti aziende internazionali.
Libro