Presentazione della collana
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  Titolo Tipologia
Vendere in banca. Tutto il colloquio di vendita banca-cliente, minuto per minuto. Metodo Domascos: DOMando AScolto Osservo Vendere in banca. Tutto il colloquio di vendita banca-cliente, minuto per minuto. Metodo Domascos: DOMando AScolto Osservo
Roberto Romiti, Franco Mercatelli … (111.1)
Il primo libro - MOLTO PRATICO - sulle tecniche di vendita nei servizi bancari e finanziari. Rivolto a tutti gli operatori di banca a contatto col pubblico e ai promotori finanziari.
Libro
Concedere crediti. Come una banca si organizza per valutare il merito creditizio e gestire le crisi aziendali Concedere crediti. Come una banca si organizza per valutare il merito creditizio e gestire le crisi aziendali
Paolo Ballerini (111.2)
Sappiamo metterci nel ruolo del cliente che chiede denaro? Riusciamo a “decifrare” la sua richiesta, spesso solo quantitativa, ma non adeguatamente articolata? Potrà davvero essere utile a raddrizzare la sua compromessa situazione finanziaria? Un’utile guida per quanti in banca devono valutare le richieste di credito. Scritta in modo semplice, diretto, immediato e arricchita da tante “storie vere” che completano in modo vivo, vero e vivace il libro.
Libro o
Ebook
La banca e la comunicazione produttiva. Il caos apparente della comunicazione La banca e la comunicazione produttiva. Il caos apparente della comunicazione
Andrea Petrioli, Franco Mercatelli (111.8)
Il volume intende essere di supporto al management, ai gestori di team e agli operatori del settore bancario, fornendo loro conoscenze, indicazioni e strumenti, su una tematica di grande attualità e importanza. Riporta in forma piana e agevole descrizioni di operatività, esempi, casi di studio e testimonianze, a riprova dell’importanza della comunicazione, tratti direttamente dalle esperienze di importanti banche e gruppi bancari.
Libro o
Ebook
Il nuovo sistema dei controlli interni della banca. Riprogettare il sistema dopo Basilea 2, Mifid e compliance Il nuovo sistema dei controlli interni della banca. Riprogettare il sistema dopo Basilea 2, Mifid e compliance
Elisa Dellarosa, Ranieri Razzante (111.7)
Una guida pratica per manager, risk controller, auditor, compliance officer, studenti di economia, diritto bancario e organizzazione aziendale, per capire: come cambia il sistema dei controlli interni della banca dopo le normative dell’ultimo decennio; come mettere ordine fra le diverse funzioni di controllo per evitare sovrapposizioni; come riprogettare il sistema dei controlli interni per creare sinergie e favorire il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Libro o
Ebook
Il credito appeso a un filo. Come monitorare e contenere il contenzioso tramite un utilizzo professionale del telefono. Con la trascrizione di telefonate reali rese anonime e commentate da Roberto Romiti Il credito appeso a un filo. Come monitorare e contenere il contenzioso tramite un utilizzo professionale del telefono. Con la trascrizione di telefonate reali rese anonime e commentate da Roberto Romiti
Paolo Ballerini (111.6)
Seguito di un fortunato volume (Concedere credito), questo libro è una guida molto concreta per gli operatori di banca che devono gestire crediti incagliati o in sofferenza. Il volume è arricchito da un’ampia sezione dedicata alla trascrizione di una serie di telefonate, rese anonime e poi commentate, che ben esemplificano le dinamiche in atto nello svolgimento del rapporto di credito.
Libro
Glocal Banking e piccole medie imprese. Creare relazioni con la vendita consulenziale Glocal Banking e piccole medie imprese. Creare relazioni con la vendita consulenziale
Marco Granelli (111.3)
Il libro si rivolge alle banche e fornisce una serie di strumenti e di metodologie per sviluppare la vendita consulenziale e gestire in modo innovativo ed efficace le relazioni con le pmi. Presenta soluzioni operative proposte da chi da anni vive a metà strada tra banche e piccole e medie imprese ed ha imparato come far loro concludere buoni affari.
Libro
La segmentazione dei comportamenti di consumo. Le nuove frontiere del marketing bancario La segmentazione dei comportamenti di consumo. Le nuove frontiere del marketing bancario
Pietro Rutelli, Gilberto Zani … (111.4)
Un testo che è al tempo stesso sperimentazione e manuale, memoria della propria esperienza e strumento di lavoro per altri.
Libro
Il mediano bancario. Il ruolo strategico dello sportellista e del personale di back office in banca Il mediano bancario. Il ruolo strategico dello sportellista e del personale di back office in banca
Vittorio Serantoni (111.5)
L’autore, che ha conosciuto bene dal di dentro il mondo della banca, ha voluto con questo libro mettere in evidenza quegli aspetti del lavoro interno, dall’operatore di back office al semplice operatore di sportello, sui quali in primis poggia la catena produttiva capace di garantire un servizio di qualità al cliente finale.
Libro o
Ebook