Presentazione della collana
La ricerca ha estratto dal catalogo  24  titoli.
 
Pagina  1  di  2
  Titolo Tipologia
Lavorare per progetti. Project Management e processi progettuali Lavorare per progetti. Project Management e processi progettuali
Massimo Baldini, Angela Miola … (1421.4)
Libro
Manager lavate l''insalata. La vicinanza ai problemi quotidiani e una maggiore distanza dalle beghe di potere possono essere salutari per il management Manager lavate l'insalata. La vicinanza ai problemi quotidiani e una maggiore distanza dalle beghe di potere possono essere salutari per il management
Mario Grasso (1421.26)
Libro
Le persone nell''impresa. Strumenti e consigli per gestire le risorse umane nell''economia della conoscenza Le persone nell'impresa. Strumenti e consigli per gestire le risorse umane nell'economia della conoscenza
Rodolfo Buat (1421.25)
Nonostante l’invito degli osservatori più attenti a trasformare con più incisività le imprese in organizzazioni snelle, flessibili, orientate eticamente, fondate sulle persone, fra teoria e prassi rimane ancor oggi un lamentevole divario! Questo volume, a metà strada fra il saggio ed il manuale operativo, cerca di ridurre questa distanza portando il contributo di una riflessione maturata sul campo. È rivolto a chi opera in azienda, ma anche a tutti coloro che nelle istituzioni e nel sindacato sono chiamati a rilanciare la cultura d’impresa.
Libro
Integrazione creativa. Il comportamento manageriale che valorizza l''intelligenza diffusa nelle organizzazioni per ottimizzare la qualità delle decisioni Integrazione creativa. Il comportamento manageriale che valorizza l'intelligenza diffusa nelle organizzazioni per ottimizzare la qualità delle decisioni
Luigi Marastoni (1421.19)
Con un brillante corredo di esemplificazioni, considerazioni di metodo, riflessioni su principi di comportamento e suggerimenti pratici l'autore accompagna il lettore nello sviluppo di nuove abilità e di nuove metodologie di approccio alle decisioni, fino all'obiettivo più ambizioso di metterlo in grado di costruirsi da solo gli "strumenti concettuali" più efficaci (perché più coerenti con la propria personalità e più funzionali alle specifiche esigenze organizzative).
Libro
A difesa dell''azienda. Ict Security Governance: uno scudo a 360° A difesa dell'azienda. Ict Security Governance: uno scudo a 360°
Stefano Privitera, Lorenzo Longhi … (1421.24)
Una guida metodologica per chi deve progettare e implementare una Struttura Organizzativa necessaria alla Gestione della Sicurezza delle Informazioni anche certificabile secondo la norma BS 7799 e le Norme sulla Privacy vigenti in Italia.
Libro
Informare. Tecniche di scrittura per la comunicazione interna Informare. Tecniche di scrittura per la comunicazione interna
Angelo Roma (1421.23)
Il ruolo, i compiti, le responsabilità e le modalità della Comunicazione interna nelle grandi organizzazioni (industriali e di servizi) multifunzionali e multiprodotto.
Libro
Modelli per decidere. Dal management reattivo a quello anticipativo. Modelli per decidere. Dal management reattivo a quello anticipativo.
Marco Santoni (1421.8)
Una panoramica dei modelli di simulazione che consentono ai manager di sperimentare le decisioni e i cambiamenti. La prima guida sul tema per i consulenti di alta direzione e i responsabili della formazione in grandi aziende.
Libro
Progetto. Inverno: turismo, tecnologie e innovazione. Un progetto turistico in Friuli Venezia Giulia Progetto. Inverno: turismo, tecnologie e innovazione. Un progetto turistico in Friuli Venezia Giulia
Giorgio Caimmi, Francesco Ventura (1421.21)
Libro
Lo sviluppo progetti nell''e-business. Una sfida all''impossibile o un invito al miglioramento? Lo sviluppo progetti nell'e-business. Una sfida all'impossibile o un invito al miglioramento?
Stefano Privitera, Lorenzo Longhi (1421.20)
Una guida ragionata per il manager che vuole rendersi conto delle caratteristiche dei progetti nell'area dell'e.business.
Libro
Come innovare il sistema di controllo di gestione per rendere più competitiva l''impresa Come innovare il sistema di controllo di gestione per rendere più competitiva l'impresa
Carlo Ampollini, Massimo Samaja (1421.10)
Sulla base di esperienze aziendali, sia sul fronte dello studio e aggiornamento degli strumenti di controllo di gestione che del loro utilizzo operativo, vengono presentate in questo volume, in un quadro organico, le revisioni e le innovazioni che possono permettere alle aziende di continuare a disporre di un efficace strumento di miglioramento e di crescita.
Libro
Le Banche italiane e il cambiamento. Vecchi problemi e nuove soluzioni Le Banche italiane e il cambiamento. Vecchi problemi e nuove soluzioni
Antonio Gatti, Paolo Maresca (1421.18)
Una guida puntuale agli interventi organizzativi e gestionali necessari per adeguare le banche italiane ai nuovi livelli della competitività globale.
Libro
Competenze per competere. Come produrre competenze distintive in una banca impresa. L''esperienza Cariverona Competenze per competere. Come produrre competenze distintive in una banca impresa. L'esperienza Cariverona
Mario Grasso, Maurizio Montagnese (1421.17)
Una guida allo sviluppo delle competenze distintive necessarie a trasformare la banca in una moderna organizzazione competitiva.
Libro
Cambiare pelle per salvare la pelle. Una nuova strategia basata su scenari, architetture e creatività per il rilancio delle aziende negli anni ''90 Cambiare pelle per salvare la pelle. Una nuova strategia basata su scenari, architetture e creatività per il rilancio delle aziende negli anni '90
Pier Giorgio Perotto (1421.7)
Flessibilità, organizzazione snella, attitudine al cambiamento sono le ricette che si leggono in tutti i libri di management. Ma in quale direzione cambiare? Che cosa imparare? Questo volume offre risposte concrete. Illustra una metodologia per dare una direzione e un senso al cambiamento.
Libro
Il gioco delle parti. Brevi discorsi sulle regole in azienda Il gioco delle parti. Brevi discorsi sulle regole in azienda
Angelo Delfino, Elio Valevano (1421.16)
Tutti gli errori che gli Autori hanno visto commettere dagli uomini d'impresa, le loro cause e le loro naturali conseguenze. Un viaggio nell'organizzazione di grandi imprese italiane che può insegnare molte cose!
Libro
Il management flessibile. Gli strumenti operativi per prevedere, organizzare e motivare in un contesto dinamico e complesso Il management flessibile. Gli strumenti operativi per prevedere, organizzare e motivare in un contesto dinamico e complesso
Paolo Maresca (1421.13)
Il testo si pone l'obiettivo di integrare le ultime e più valide teorie sul management in una visione centrata sull'uomo (manager e collaboratore che sia) e di insegnare, anche a chi non ricopre ancora posizioni manageriali come prepararsi a diventarlo.
Libro
La qualità condivisa. Come sopravvivere a ISO 9000 e gestire con successo un progetto software La qualità condivisa. Come sopravvivere a ISO 9000 e gestire con successo un progetto software
Stefano Privitera (1421.14)
Gli insegnamenti che si possono ricavare da un esempio concreto (e riuscito!) di certificazione ISO 9000
Libro
La valutazione dei dirigenti nella pubblica amministrazione. Con il caso dell''Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo La valutazione dei dirigenti nella pubblica amministrazione. Con il caso dell'Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo
Nanni Olivero (1421.15)
Un pratico contributo a chi si trova ad affrontare il problema dell'istruzione del Nucleo di valutazione, della Valutazione delle posizioni, dell'Assegnazione degli obiettivi e della Valutazione dei risultati.
Libro
La comunicazione situazionale. Strumenti per sviluppare la flessibilità relazionale per un comportamento efficace La comunicazione situazionale. Strumenti per sviluppare la flessibilità relazionale per un comportamento efficace
Leonardo Marletta, Paola Pacifico (1421.9)
Non esiste un comportamento giusto o sbagliato in sè, ma il comportamento adeguato-efficace per ogni situazione specifica. Questo volume fornisce gli strumenti per analizzare le variabili di un evento comunicativo, per verificarne i risultati e per ampliare il proprio repertorio comportamentale (verbale e non verbale).
Libro
Gestire le riunioni Gestire le riunioni
Maurizio Castagna, Roberto Costantini (1421.12)
Come va organizzata una riunione per aumentare l'efficacia? Cosa fare per utilizzare al meglio il tempo e le risorse presenti?
Libro
Vendere beni, vendere bene. Un approccio consulenziale per la vendita di information technology a organizzazioni di medie dimensioni Vendere beni, vendere bene. Un approccio consulenziale per la vendita di information technology a organizzazioni di medie dimensioni
Paolo Maresca, Fabrizio Resta (1421.5)
La prima guida appositamente dedicata alle tecniche e metodologie di vendita nel campo (forse più difficile!) dei sistemi di Information Technology. Concreto e pratico, ricco di aneddoti e di esperienze, di esercizi e di esempi di modulistica.
Libro
Pagina  1  di  2