Presentazione della collana
La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Introduzione alla psicologia della pubblicità. Ambiti teorici e campi applicativi Introduzione alla psicologia della pubblicità. Ambiti teorici e campi applicativi
Filippo Petruccelli, Valeria Verrastro (245.4)
L’evoluzione del linguaggio pubblicitario, segnato nel corso degli anni da filosofie creative di diverso orientamento, delle tecniche psicologiche della persuasione e delle pratiche che caratterizzano l’attività professionale dei pubblicitari.
Libro
La scrittura di Moravia. Lingua e stile dagli Indifferenti ai racconti romani. Con un glossario romanesco completo La scrittura di Moravia. Lingua e stile dagli Indifferenti ai racconti romani. Con un glossario romanesco completo
Gianluca Lauta (245.1)
Libro
L''orientamento pedagogico nella società globalizzata. I modelli operativi nelle Agenzie del Lazio L'orientamento pedagogico nella società globalizzata. I modelli operativi nelle Agenzie del Lazio
Immacolata Messuri (245.5)
In una società disorientata appare prezioso uno sforzo di riflessione sul tema dell’orientamento. Ed è quanto si è proposto di fare il presente saggio, che, utilizzando come strumento euristico il Comprehensive School Guidance Programs, il Modello di orientamento globale elaborato da Norman C. Gysbers, tenta un’analisi e uno sforzo di riflessione sulle strutture di orientamento presenti nelle “agenzie” territoriali del Lazio, con particolare riguardo alle strutture universitarie che operano istituzionalmente nella regione.
Libro
Utopia e rivoluzione. Itinerari baconiani Utopia e rivoluzione. Itinerari baconiani
Luigi Punzo (245.3)
Libro
I ragazzi di via Monte Napoleone. Il linguaggio giovanile degli anni Cinquanta nei reportages e nei romanzi di Renzo Barbieri I ragazzi di via Monte Napoleone. Il linguaggio giovanile degli anni Cinquanta nei reportages e nei romanzi di Renzo Barbieri
Gianluca Lauta (245.2)
Libro