CampusDellaModa e FashionInnovation

La collana FashionInnovation è espressione del progetto CampusDellaModa, giovane realtà nel campo della formazione moda che la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi ha promosso e finanziato per supportare la promozione del territorio e del Made in Italy.
L’Istituto che attualmente offre, a studenti italiani e internazionali, una qualificata formazione nei campi del Fashion, del Design, del Marketing e del Management attraverso Corsi triennali e Master, diventerà nel 2012 il primo campus per il settore moda in Italia.
FashionInnovation ha fra i suoi obiettivi di valorizzare e dare visibilità di eccellenza al Centro di formazione, attraverso la creazione di un prodotto-libro, che dà anche voce a tutte le figure e le professionalità che vi gravitano intorno, così come di offrire agli studenti testi direttamente incentrati sulle discipline di studio. Ma la finalità più importante inerente alla vision del CampusDellaModa è quella di creare, con questa serie, una piattaforma di base da cui concepire, esplorare e sviluppare nuove frontiere del settore fashion, sia dal punto di vista del marketing che del prodotto con lo sguardo sempre puntato sull’innovazione (dei processi e del loro risultato).
Sostenere la comprensione e la divulgazione della disciplina e della cultura della moda e al tempo stesso stimolare un effetto di contaminazione orizzontale, dando la possibilità ad industrie non del settore di conoscere ed impiegare i processi del settore del fashion: questa in sintesi la mission del Campus che FashionInnovation collabora a realizzare.

Per saperne di più: www.campusdellamoda.it


(leggi tutto)

Giuseppe Iacobelli

Fashion Branding 3.0

La multicanalità come approccio strategico per il marketing della moda

Le regole del marketing nel settore del fashion sono in deciso mutamento: questo volume offre a manager, imprenditori, addetti del settore moda importanti indicazioni ed esperienze. Esamina il fenomeno della multicanalità da tutti i punti di vista: dalle strategie di retail, ai temi dell’e-business (e-commerce, infocommerce, m-commerce, logistica e supply chain), all’utilizzo degli strumenti di brand management 2.0 e social media, al ruolo del concept store design.

cod. 585.2

Michela Ornati

Oltre il CRM.

La customer experience nell'era digitale. Strategie, best practices, scenari del settore moda e lusso

Le nuove tecnologie hanno alterato per sempre il modo in cui il cliente vive il mondo della Moda e del Lusso. Il volume presenta alcuni scenari del prossimo futuro e le implicazioni a livello di marketing, di comunicazione nonché dei processi di creatività e sviluppo.

cod. 585.3

Sergio Fintoni

No limits.

Presente e futuro del fashion marketing

I principali sviluppi, attuali e futuri, del fashion marketing e le ultime strategie messe in opera dalle aziende. Un testo ricco di esempi, storie, testimonianze, che racconta di aspetti non convenzionali e poco noti del mondo della moda, interessanti anche per i non addetti ai lavori.

cod. 585.1