CampusDellaModa e FashionInnovation

La collana FashionInnovation è espressione del progetto CampusDellaModa, giovane realtà nel campo della formazione moda che la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi ha promosso e finanziato per supportare la promozione del territorio e del Made in Italy.
L’Istituto che attualmente offre, a studenti italiani e internazionali, una qualificata formazione nei campi del Fashion, del Design, del Marketing e del Management attraverso Corsi triennali e Master, diventerà nel 2012 il primo campus per il settore moda in Italia.
FashionInnovation ha fra i suoi obiettivi di valorizzare e dare visibilità di eccellenza al Centro di formazione, attraverso la creazione di un prodotto-libro, che dà anche voce a tutte le figure e le professionalità che vi gravitano intorno, così come di offrire agli studenti testi direttamente incentrati sulle discipline di studio. Ma la finalità più importante inerente alla vision del CampusDellaModa è quella di creare, con questa serie, una piattaforma di base da cui concepire, esplorare e sviluppare nuove frontiere del settore fashion, sia dal punto di vista del marketing che del prodotto con lo sguardo sempre puntato sull’innovazione (dei processi e del loro risultato).
Sostenere la comprensione e la divulgazione della disciplina e della cultura della moda e al tempo stesso stimolare un effetto di contaminazione orizzontale, dando la possibilità ad industrie non del settore di conoscere ed impiegare i processi del settore del fashion: questa in sintesi la mission del Campus che FashionInnovation collabora a realizzare.

Per saperne di più: www.campusdellamoda.it


La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Fashion Branding 3.0 La multicanalità come approccio strategico per il marketing della moda Fashion Branding 3.0 La multicanalità come approccio strategico per il marketing della moda
Giuseppe Iacobelli (585.2)
Le regole del marketing nel settore del fashion sono in deciso mutamento: questo volume offre a manager, imprenditori, addetti del settore moda importanti indicazioni ed esperienze. Esamina il fenomeno della multicanalità da tutti i punti di vista: dalle strategie di retail, ai temi dell’e-business (e-commerce, infocommerce, m-commerce, logistica e supply chain), all’utilizzo degli strumenti di brand management 2.0 e social media, al ruolo del concept store design.
Libro o
Ebook
Oltre il CRM. La customer experience nell''era digitale. Strategie, best practices, scenari del settore moda e lusso Oltre il CRM. La customer experience nell'era digitale. Strategie, best practices, scenari del settore moda e lusso
Michela Ornati (585.3)
Le nuove tecnologie hanno alterato per sempre il modo in cui il cliente vive il mondo della Moda e del Lusso. Il volume presenta alcuni scenari del prossimo futuro e le implicazioni a livello di marketing, di comunicazione nonché dei processi di creatività e sviluppo.
Libro o
Ebook
No limits. Presente e futuro del fashion marketing No limits. Presente e futuro del fashion marketing
Sergio Fintoni (585.1)
I principali sviluppi, attuali e futuri, del fashion marketing e le ultime strategie messe in opera dalle aziende. Un testo ricco di esempi, storie, testimonianze, che racconta di aspetti non convenzionali e poco noti del mondo della moda, interessanti anche per i non addetti ai lavori.
Libro o
Ebook