Presentazione della collana
La ricerca ha estratto dal catalogo  14  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Costruire gruppi di successo Costruire gruppi di successo
Kenneth Blanchard, Donald Carew … (834.1)
Un testo classico della serie famosissima dedicata all'One Minute Manager. Blanchard spiega come rendere efficace il tempo speso nelle riunioni, come migliorare la partecipazione, come essere un buon leader!
Libro
Clienti soddisfatti? Non basta! Una favola post-moderna sulla rivoluzione nel servizio Clienti soddisfatti? Non basta! Una favola post-moderna sulla rivoluzione nel servizio
Kenneth Blanchard, Sheldon Bowles (834.7)
Avere solo clienti soddisfatti non è sufficiente. Bisogna creare Ammiratori fanatici! Un racconto allegorico, brillante e semplice che approfondisce cosa effettivamente si aspetta un cliente. I libri di Blanchard sono best seller tradotti in 20 lingue ed hanno venduto oltre 7 milioni di copie!
Libro
Gestione delle risorse umane e valore dell''impresa. Un nuovo modello per migliorare performance e fedeltà dei collaboratori Gestione delle risorse umane e valore dell'impresa. Un nuovo modello per migliorare performance e fedeltà dei collaboratori
Howard C. Weizmann, Jane K. Weizmann (834.12)
Questo libro di due consulenti americani della Watson Wyatt Worldwide (società specializzata nella progettazione strategica dei programmi d'incentivazione e di cambiamento organizzativo) fa il punto su uno dei temi di maggiore interesse e attualità per le imprese: come collegare in maniera efficace la gestione delle risorse umane alla strategia dell'impresa per garantirne il successo e il valore.
Libro
Innovazione & Creatività. Elaborare idee, sviluppare soluzioni, conquistare l''impegno Innovazione & Creatività. Elaborare idee, sviluppare soluzioni, conquistare l'impegno
Jonne Ceserani, Peter Greatwood (834.9)
Una lettura fondamentale per qualsiasi organizzazione voglia aumentare il proprio potere creativo. Consente alle imprese di guardare oltre il concetto tradizionale d'innovazione e di concretizzare cratività e talento innati.
Libro
L''impresa-comunicazione fra politica e mercato. Un contributo al profilo dell''impresa postindustriale L'impresa-comunicazione fra politica e mercato. Un contributo al profilo dell'impresa postindustriale
Romano Trabucchi (834.4)
I grandi scenari del futuro dell'impresa individuati da un consulente da anni tra i più attenti e colti nel nostro paese. Indirizzato prevalentemente al Top Management e ai consulenti di alta direzione, il volume offre una riflessione serrata sulle strategie per le imprese. Ai consulenti di comunicazione e agli esperti in Relazioni pubbliche presenta inoltre suggerimenti di sicura efficacia.
Libro
Capire il bilancio. Concetti, esempi ed esercizi Capire il bilancio. Concetti, esempi ed esercizi
Isso (834.1.1)
Il primo corso multimediale e interattivo per aprrendere i concetti di base del bilancio esercitandosi. Di efficacia già sperimentata in centinaia di corsi per i quadri e dirigenti SIP. Si compone di una guida, più floppy disk 3,5' per MS-Dos 3.X o successivo. Si rivolge ai non specialisti.
Libro
Imparare la creatività. Concetti, esempi ed esercizi Imparare la creatività. Concetti, esempi ed esercizi
Isso (834.1.2)
Il primo corso multimediale e interattivo sulle tecniche di creatività per i non specialisti. Non un manuale come gli altri, ma un percorso libero che potrete voi stessi scegliere secondo le vostre preferenze, mettendovi alla prova con gli esercizi nel testo e nel floppy disk. Si compone di una guida, più floppy disk 3,5' per MS-Dos 3.X o successivo.
Libro
Navigare nella turbolenza: la direzione d''impresa del terzo tipo. Introduzione alla teoria e alla pratica dell''Evolutionary Management Navigare nella turbolenza: la direzione d'impresa del terzo tipo. Introduzione alla teoria e alla pratica dell'Evolutionary Management
Ervin Laszlo, Christopher Laszlo (834.5)
Navigare nella turbolenza è stato scritto per offrire ai manager nuove idee e intuizioni. Erwin Laszlo è il più importante esponente della filosofia dei sistemi. Nella pratica tali conoscenze possono dare ai manager la capacità di controllare i processi. Possono aiutarli a guidare le imprese attraverso i periodi di turbolenza, e fino ai sicuri porti della produttività e del dinamismo.
Libro
Il lato umano del cambiamento. Una metodologia per le ristrutturazioni aziendali Il lato umano del cambiamento. Una metodologia per le ristrutturazioni aziendali
Timothy J. Galpin (834.11)
Un approccio pratico e completo alla soluzione dei problemi del "lato umano" del cambiamento: come affrontare la strategia di comunicazione; come favorire l'integrazione del processo di cambiamento nella cultura dell'organizzazione; come creare, a tutti i livelli, una leadership del cambiamento.
Libro
Come essere creativi per produrre innovazione. Il metodo Synectics Come essere creativi per produrre innovazione. Il metodo Synectics
Vincent Nolan (834.6)
Uno dei più famosi consulenti di management internazionali insegna come avere idee originali, metterle in pratica e come creare l'ambiente giusto perchè abbiano successo.
Libro
Risorse umane: prospettive per il 2000. Dati e commenti di una ricerca IBM condotta dalla Towers Perrin a livello mondiale Risorse umane: prospettive per il 2000. Dati e commenti di una ricerca IBM condotta dalla Towers Perrin a livello mondiale
Sandro Catani (834.3)
Libro
Come disegnare e realizzare le competenze organizzative. Un approccio basato sulle competenze per sviluppare le persone e le organizzazioni Come disegnare e realizzare le competenze organizzative. Un approccio basato sulle competenze per sviluppare le persone e le organizzazioni
Rosemary Boam, Paul Sparrow (834.10)
Libro
Immaginizzazione. Un modo nuovo per agire nelle organizzazioni Immaginizzazione. Un modo nuovo per agire nelle organizzazioni
Gareth Morgan (834.8)
Immaginizzazione è un libro sorprendente, pratico, terribilmente serio, ma che affronta in modo accessibile, formidabile e divertente i problemi chiave che tutti viviamo. Gareth Morgan è l'autore di Images: le metafore dell'organizzazione, uno dei libri più importanti di management pubblicato negli ultimi anni (6 edizioni in Italia).
Libro
Migliorare la performance aziendale. Le nuove misure della soddisfazione del cliente, della flessibilità e della produttività Migliorare la performance aziendale. Le nuove misure della soddisfazione del cliente, della flessibilità e della produttività
Richard L. Lynch, Kelvin F. Cross (834.2)
Libro