Efficacia personale, carriere, lavoro  >  Comunicazione, persuasione
La ricerca ha estratto dal catalogo  37  titoli.
 
Pagina  1  di  2
  Titolo Tipologia
Ascolto attivo ed empatia. I segreti di una comunicazione efficace Ascolto attivo ed empatia. I segreti di una comunicazione efficace
Daniele Trevisani (1796.358)
Con questo libro, attraverso riflessioni, esempi, casi pratici e concetti d’avanguardia, imparerete ad ascoltare in modo attivo e a coltivare l’empatia. Utile per chiunque voglia migliorare in modo significativo il proprio modo di comunicare sia nel privato che nella professione, il testo propone numerosi modelli fondamentali anche per chi opera nelle professioni di aiuto o nelle organizzazioni come leader o manager.
Libro o
Ebook
Come essere assertivi in ogni situazione  Come essere assertivi in ogni situazione
Sue Hadfield, Gill Hasson (1796.257)
Prendi il controllo della tua vita, non lasciarla in mano agli altri! Questo libro ti darà le basi per ottenere il massimo e vivere una vita più piena. Una lettura divertente e una fonte di ispirazione da avere sempre accanto.
Libro o
Ebook
Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità. 54 soluzioni di Content marketing pronte all''uso che funzionano anche senza budget Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità. 54 soluzioni di Content marketing pronte all'uso che funzionano anche senza budget
Alessio Beltrami (1796.349)
Una guida operativa al “content marketing” per professionisti e imprenditori: pronta all’uso per trasformare semplici contenuti in potenti strumenti di marketing. 54 consigli scelti ragionando solo su quelle azioni che ognuno di noi ha la possibilità di mettere in pratica in breve tempo, seguendo una traccia facilmente applicabile e lavorando su compiti che possano mostrare subito un risultato.
Libro o
Ebook
Soft skills. Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi Soft skills. Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi
Gaetano Carlotto (1796.297)
Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.
Libro o
Ebook
Perché non ci capiamo? Giochi relazionali, aspetti psicologici e meccanismi della comunicazione Perché non ci capiamo? Giochi relazionali, aspetti psicologici e meccanismi della comunicazione
Mauro Cason (239.220)
Quante volte ci saremo chiesti: perché gli altri – il partner, i figli, gli amici, i colleghi di lavoro – non mi capiscono? E perché io non capisco gli altri? Questo testo, scritto in modo semplice e con un linguaggio diretto, prova a rispondere a queste domande spiegando ciò che ci sta dietro e “svelando” quali trucchi spesso si utilizzano nelle relazioni.
Libro o
Ebook
Nove secondi per convincere. Il marketing telefonico efficace Nove secondi per convincere. Il marketing telefonico efficace
Anna Fonseca (1060.198)
Ogni giorno milioni di voci viaggiano sulle linee telefoniche con l’obiettivo di generare occasioni di vendita. Come distinguere la propria voce in questo coro? Come conseguire telefonate che garantiscano il successo? Questa nuova edizione del manuale che ha già convinto centinaia di imprenditori, operatori telefonici e addetti vendita, migliorando risultati e performance, può essere un valido aiuto!
Libro o
Ebook
Prova a mentirmi. Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri Prova a mentirmi. Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri
Antonio Meridda, Fabio Pandiscia (239.215)
Volete capire se chi avete davanti vi sta raccontando la verità o l’ennesima bugia? Questo volume vi insegna a riconoscere le bugie e a relazionarvi agli altri nel modo migliore, nell’ambiente di lavoro, o in tutti i rapporti tra uomini e donne. Le illustrazioni vi mostreranno in modo chiaro e semplice come cogliere (attraverso le microespressioni presenti sul volto) le più piccole differenze tra un bugiardo e una persona sincera.
Libro o
Ebook
Capire gli altri con la PNL. I metaprogrammi per comunicare con più efficacia Capire gli altri con la PNL. I metaprogrammi per comunicare con più efficacia
Raffaele Galasso, Patrizia Sciacca (1796.221)
Un libro agile, chiaro, a tratti divertente, che vi insegnerà a non cadere nelle trappole delle false convinzioni, dei pregiudizi o delle distorsioni, a non bloccarvi in inutili irrigidimenti o resistenze. E ad ottenere ciò che desiderate!
Libro o
Ebook
Presentare alla grande. Dalla strategia comunicativa allo slide design Presentare alla grande. Dalla strategia comunicativa allo slide design
Emanuele Mascherpa (1796.342)
Un metodo per aiutare manager e professionisti nella preparazione di presentazioni, riunioni e public speaking. Ti insegnerà a scegliere la migliore strategia comunicativa per la “tua” presentazione, a progettare il “tuo” speech nel modo migliore e a costruire slide più belle e interessanti per il “tuo” pubblico. Una guida semplice con consigli pratici, scritta da chi ha affrontato gli stessi problemi e si è posto le stesse domande di chiunque debba fare una presentazione in pubblico o vendere qualcosa.
Libro o
Ebook
Le professioni della comunicazione 2017  Il Libro Bianco. Una guida per studenti, professionisti e formatori Le professioni della comunicazione 2017 Il Libro Bianco. Una guida per studenti, professionisti e formatori
Ruggero Eugeni, Nicoletta Vittadini (1060.286)
Come stanno cambiando le professioni della comunicazione? Quali opportunità si aprono per i giovani e che errori devono evitare? Dopo una panoramica complessiva, quattro sezioni approfondiscono rispettivamente: la comunicazione di impresa e di prodotto; le professioni della vendita; la produzione e gestione di audiovisivi per la televisione e media digitali; l’editoria cartacea e radiofonica e l’organizzazione di eventi.
Libro o
Ebook
SelfBrand - The evolution. Turn yourself into an authentic brand! SelfBrand - The evolution. Turn yourself into an authentic brand!
Donatella Rampado (1796.327)
Seven years on from the first edition, with thousands of copies sold, SelfBrand returns in a completely revised, updated edition. A concise, accessible book, it is meant for those who view time dedicated to themselves as an investment and for those who want to avoid the most common mistakes associated with building one’s reputation and find the right tools for planning their professional future.
Ebook
Grazie del feedback. L''arte di dare e ricevere feedback per migliorare la performance individuale e di gruppo Grazie del feedback. L'arte di dare e ricevere feedback per migliorare la performance individuale e di gruppo
Andrea Laudadio, Francesco Nicodemo (1796.320)
In 100 brevi post, 100 approfondimenti affrontati con stile fresco e immediato da oltre 50 esperti nei vari ambiti di applicazione del feedback: psicologia, marketing, comunicazione e tanto altro ancora. Per capire cos’è veramente il feedback e come metterlo a frutto per acquisire maggiore consapevolezza di noi stessi, per rapportarci agli altri con successo e ottenere sempre il massimo dal mondo che ci circonda.
Libro o
Ebook
Mediare la conflittualità. Riflessioni e strategie operative per sviluppare competenze comunicative e relazionali nella trasformazione dei conflitti Mediare la conflittualità. Riflessioni e strategie operative per sviluppare competenze comunicative e relazionali nella trasformazione dei conflitti
Ilaria Buccioni, Anna Maria Palma … (1060.228)
Un supporto metodologico a sostegno di quanti si occupano di conflitti: come mediatori, ma anche come psicologi, counselor, responsabili risorse umane, rappresentanti delle parti sociali. Il testo approfondisce in modo specifico i processi comunicativi, emotivi e relazionali per interpretare e gestire professionalmente le controversie che si affrontano nel lavoro di tutti i giorni.
Libro o
Ebook
Convincere per vincere. Strategie e tecniche di comunicazione persuasiva Convincere per vincere. Strategie e tecniche di comunicazione persuasiva
Francesco Carraro (1796.247)
La capacità di “affascinare” i propri interlocutori è un’attitudine, ma anche un’arte che si basa su alcune regole di facile apprendimento. Questo testo vi spiega in modo agile, semplice e divertente i trucchi e le tecniche per diventare dei comunicatori efficaci.
Libro o
Ebook
Comunicare con la PNL. Per avere successo nel lavoro con la PNL e le tecniche di comunicazione non verbale Comunicare con la PNL. Per avere successo nel lavoro con la PNL e le tecniche di comunicazione non verbale
Antonio Meridda, Fabio Pandiscia (1796.232)
Il volume vi insegnerà a comprendere gli altri per comunicare davvero e al meglio. Per avere successo nel vostro lavoro (e non solo).
Libro o
Ebook
Se solo potessi. 9 domande che cambieranno la tua vita Se solo potessi. 9 domande che cambieranno la tua vita
Max Formisano (1796.220)
Da uno dei formatori più originali e carismatici oggi in Italia, un testo per imparare a usare di più l’enorme potenziale di coraggio che ognuno ha dentro, per favorire la libertà di pensiero e per accrescere il proprio potere personale.
Libro o
Ebook
La comunicazione efficace. Come comunicare con gli altri senza suscitare un vespaio La comunicazione efficace. Come comunicare con gli altri senza suscitare un vespaio
Gerardo Magro (239.177)
Se la comunicazione interpersonale è un’arte, è possibile divenire un abile comunicatore? Con stile agile e divulgativo, il libro conduce il lettore nei meandri labirintici della comunicazione interpersonale (dal modello cibernetico a quello sistemico fino a quello ecologico), per insegnare l’abc della comunicazione interpersonale, ovvero i fondamenti per riuscire a comunicare in maniera più efficace e vivere in modo più sereno le innumerevoli relazioni quotidiane.
Libro o
Ebook
Le parole della mente. Eccellere nel linguaggio d''influenza Le parole della mente. Eccellere nel linguaggio d'influenza
Shelle Rose Charvet (1071.1.3)
Scoprire le attitudini delle persone attraverso la lettura delle parole usate è una risorsa straordinaria che tutti abbiamo a disposizione!
Libro o
Ebook
Surfando sul conflitto. Esercizi e tecniche per evitare la trappola del conflitto e migliorare le relazioni Surfando sul conflitto. Esercizi e tecniche per evitare la trappola del conflitto e migliorare le relazioni
Tiziana Fragomeni (1796.325)
Quante energie spendi nei conflitti? Quanto tempo dedichi alla lotta e alla contrapposizione? Che prezzo paghi dedicando tante forze ai litigi? Un libro per comprendere cosa succede in un conflitto, cosa ti accade quando ne rimani coinvolto e soprattutto cosa fare per non farsene travolgere!
Libro o
Ebook
Assertività & scrittura. Come curare al meglio le proprie relazioni con la comunicazione scritta: nel privato, nei social network e nel lavoro Assertività & scrittura. Come curare al meglio le proprie relazioni con la comunicazione scritta: nel privato, nei social network e nel lavoro
Stefano Greco, Edoardo Bellafiore (1796.322)
Devo inviare una mail al cliente per rinegoziare l’offerta: cosa scrivo per essere convincente? Ho ricevuto un commento aggressivo a un mio post sul social network: come rispondo? Da quando sono in quel gruppo WhatsApp, vengo bombardato di notifiche: abbandono il gruppo o provo a mediare la comunicazione? In questo libro le risposte alle tante domande che oggi riguardano la comunicazione scritta in ambito personale, social e nei contesti lavorativi.
Libro o
Ebook
Pagina  1  di  2