Management, finanza, marketing, operations, HR  >  Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite  >  New marketing, web marketing
La ricerca ha estratto dal catalogo  82  titoli.
 
Pagina  1  di  5
  Titolo Tipologia
Come e cosa pensano gli algoritmi di marketing  Come e cosa pensano gli algoritmi di marketing
Roberto Brognara (270.19)
Il marketing programmatico – così si chiama attualmente – va diffondendosi in tutte le attività aziendali, di prodotto o servizio, dirette ai consumatori. Come e cosa pensano gli algoritmi di marketing è un’opera che vuole demistificare luoghi comuni e pratiche sulla presunta “neutralità” degli algoritmi, svelarne la logica e augurare che anche su questa materia il sapere che il marketing ha accumulato nel corso dei decenni si imponga sul fascino delle illusioni.
Libro o
Ebook
Digital design per piccoli business Progettare siti e app con l''approccio SMALL Digital design per piccoli business Progettare siti e app con l'approccio SMALL
Silvia Podestà (1060.332)
Queste pagine parlano al piccolo imprenditore, al freelance laborioso, al reparto marketing di una normalissima PMI, allo zelante designer all’interno di micro o medie agenzie creative, agli eroi di tutti i giorni con un budget limitato e ambizioni infinite. Lo scopo non è di insegnare a creare qualsiasi prodotto digitale, bensì solo quegli asset che potranno esservi utili, proficui e soprattutto commisurati alle vostre risorse.
Libro o
Ebook
Branded Podcast Producer Narrazioni audio per brand capaci di farsi ascoltare Branded Podcast Producer Narrazioni audio per brand capaci di farsi ascoltare
Rossella Pivanti (28.31)
Dopo aver chiesto ai brand di metterci la faccia, ora è il momento di metterci anche la voce! Dalle multinazionali alle piccole e medie imprese, i contenuti audio sono ormai parte integrante della content strategy di un brand. Questo libro si propone di fornire tutti gli strumenti per adottare correttamente questa forma di narrazione, per creare una comunicazione onesta e capace di far instaurare relazioni durature.
Libro o
Ebook
AI Brands Ripensare le marche nell''economia algoritmica AI Brands Ripensare le marche nell'economia algoritmica
Alessandro Giaume, Alberto Maestri … (640.31)
AI, apprendimento automatico e piattaforme digitali rappresentano nuovi e potenti decision-maker, veri e propri pubblici da comprendere, con cui cooperare e che i professionisti del marketing, della comunicazione e del branding non possono più ignorare. AI Brands offre un quadro aggiornato, il più possibile ricco di spunti, sul nuovo significato del fare marketing oggi e sui nuovi obiettivi di marketer, specialisti del branding e della comunicazione in questo contesto.
Libro o
Ebook
Creatività in pubblicità Dalla logica alle emozioni Creatività in pubblicità Dalla logica alle emozioni
Marco Lombardi, We Are Social (270.7.2)
Un’idea creativa può cambiare il futuro di una marca: ingaggia il pubblico, diverte, stimola, fa discutere, costruisce consenso. Ne è la prova la nuova edizione di questo manuale, che riporta il pensiero di alcuni direttori creativi che hanno fatto la storia della pubblicità italiana: Vicky Gitto, Adrian Holmes, Franco Moretti, Emanuele Pirella, Gavino Sanna. Attualità e semplicità, numerosità di casi e basi teoriche rendono questo manuale un sicuro riferimento per tutti coloro che vogliono accelerare il valore dell’esperienza diretta, trasformando la logica in emozioni.
Libro o
Ebook
Strategia in pubblicità Dall''intelligenza, la magia Strategia in pubblicità Dall'intelligenza, la magia
Marco Lombardi, Mindshare (270.8)
La pubblicità è oggi costruita su dati e tecnologia ma non può esserne dominata. Web e mobile hanno sconvolto il principio della comunicazione ma il gioco mantiene molte delle regole classiche. Come destreggiarsi? Completezza, semplicità, pragmatismo, numerosità dei casi e profondità teorica fanno di questo volume un riferimento sicuro nella complessa realtà odierna della comunicazione; una straordinaria occasione di formazione per i giovani e di aggiornamento per i professionisti.
Libro o
Ebook
Il potere della Gamification. Usare il gioco per creare cambiamenti nei comportamenti e nelle performance individuali Il potere della Gamification. Usare il gioco per creare cambiamenti nei comportamenti e nelle performance individuali
Vincenzo Petruzzi (1065.115)
La gamification è come una “rivoluzione culturale” destinata a entrare progressivamente nelle nostre vite. Questo è il primo manuale che analizza le radici e l’evoluzione del fenomeno, i trend di mercato e le previsioni di sviluppo, proponendo una raccolta di modelli e casi di studio utile a game designer e responsabili della formazione e comunicazione in organizzazioni che si trovino a progettare o implementare strategie di gamification.
Libro o
Ebook
Inbound marketing. Strategie per convertire i contatti in clienti Inbound marketing. Strategie per convertire i contatti in clienti
Ilaria Caroli (270.15)
Come si progetta, pianifica e lancia una Campagna di Inbound Marketing per creare strategie che convertono dei perfetti sconosciuti in clienti reali? Pensato per marketer che operano sia come liberi professionisti sia all’interno di aziende, Inbound Marketing vi consentirà di fare marketing in un modo totalmente nuovo, incrementando le prestazioni delle attività e ottimizzando tempo e denaro.
Libro o
Ebook
Marketing digitale Paradigmi e strumenti Marketing digitale Paradigmi e strumenti
Carolina Guerini, Federica Ilaria Fornaciari (1059.45)
Carolina Guerini, docente ed esperta internazionale di marketing, e Federica Fornaciari, docente e professional di digital marketing e comunication, guidano il lettore in un percorso di analisi dei nuovi paradigmi del marketing e degli strumenti del digital marketing. Un testo tra la formazione universitaria e quella professionale, adatto agli studenti di marketing e ai professionisti di settore, per una visione completa concettuale e operativa del digital marketing.
Libro o
Ebook
Marketing technologist Trasformare l''azienda con il cliente al centro Marketing technologist Trasformare l'azienda con il cliente al centro
Gianluigi Zarantonello (28.20)
La professione del marketing technologist si inserisce tra i domini del marketing e dell’IT, per aiutare le organizzazioni a fornire sempre la migliore esperienza al cliente, nel momento giusto e attraverso il canale più adatto. Questo volume inquadra la professione descrivendo i fattori che hanno portato alla sua crescente importanza, tratteggiando i possibili percorsi di carriera e fornendo una mappa delle famiglie di tecnologie che si troverà a governare.
Libro o
Ebook
Platform Brand. Ripensare l''esperienza di marketing nell''economia digitale Platform Brand. Ripensare l'esperienza di marketing nell'economia digitale
Alberto Maestri (640.29)
Platform Brand disegna le traiettorie future dell’innovazione nel marketing. Un libro rivolto a chiunque abbia la voglia, o la necessità, di aggiornarsi, formarsi e… fermarsi. Perché tutti noi, esperti di marketing o meno, dobbiamo essere clienti, e consumatori, consapevoli del mondo che cambia.
Libro o
Ebook
Growth Hacking Mindset. Non esiste innovazione senza sperimentazione Growth Hacking Mindset. Non esiste innovazione senza sperimentazione
Raffaele Gaito (100.900)
In un’epoca in cui il digitale cambia le regole del gioco di continuo e i trend nascono e muoiono in una manciata di mesi, solo chi sperimenta riesce a sopravvivere. Non si tratta più solo di crescita, ma di evoluzione e di trasformazione. Con l’obiettivo di stimolare qualche domanda scomoda e di rompere un po’ di schemi, questo libro guiderà il lettore nel mondo della sperimentazione, dell’analisi dei dati e del pensiero laterale.
Libro o
Ebook
Ux Writer. Scrivere microcopy che convertano Ux Writer. Scrivere microcopy che convertano
Alice Morrone (28.18)
Lo UX writer è una figura professionale recente che progetta l’esperienza utente attraverso la scrittura e l’ottimizzazione di quei piccoli testi (definiti “microcopy”) che ci guidano nel compiere certe azioni, come iscriversi a una newsletter o completare un acquisto on line. Il libro spiega la quotidianità lavorativa dello UX writer: quali competenze deve possedere, con quali figure deve interloquire, quali obiettivi si deve porre, quali strumenti gli possono essere utili e come misurare i risultati del suo intervento.
Libro o
Ebook
Customer centric organization e comunicazione. Attivare il brand nell''era digitale Customer centric organization e comunicazione. Attivare il brand nell'era digitale
Antonella Zucchella, Giovanna Magnani (248.8)
Nell’era della digital transformation, il volume propone un’aggiornata e interessante sistematizzazione degli elementi più innovativi che stanno determinando l’evoluzione del marketing. Per le sue caratteristiche, il testo si rivolge tanto ai professionisti del marketing quanto agli studenti dei corsi universitari in marketing, offrendo un’opportunità concreta di aggiornamento, approfondimento e riflessione.
Libro o
Ebook
Macchine predittive. Come l''intelligenza artificiale cambierà lavoro e imprese Macchine predittive. Come l'intelligenza artificiale cambierà lavoro e imprese
Ajay Agrawal, Joshua Gans … (100.896)
Affrontare il cambiamento epocale che l’IA porta con sé può essere paralizzante. In che modo le aziende dovranno attrezzarsi, riorganizzarsi, ripensare le loro strategie, i governi stabilire adeguate politiche industriali e sociali e le persone pianificare le loro vite in un mondo che sarà così diverso da quello che conosciamo? In questo libro gli autori (tre eminenti economisti) adottano un punto di vista originale e guardano all’IA come a uno strumento in grado di rendere estremamente economico formulare delle previsioni. Con un solo colpo magistrale liberano così l’IA dall’alone magico in cui è avvolta e, utilizzando alcuni principi fondamentali delle scienze economiche, fanno chiarezza sulla rivoluzione in corso, fornendo una base per l’azione di CEO, manager, policy maker, investitori e imprenditori.
Libro o
Ebook
Screen. Scrivere video per comunicare Screen. Scrivere video per comunicare
Diego Fontana (270.13)
Commercial, tutorial, filmati aziendali, stories, motion graphics: come si progetta, oggi, un video per comunicare? La rivoluzione digitale ha realmente fatto saltare tutte le regole o esiste ancora un metodo certo per indirizzare il pensiero creativo? Screen è pensato tanto per il professionista che intenda approfondire la conoscenza dei principi creativi, quanto per coloro che si trovino alle prese con i primi incarichi e siano alla ricerca di un manuale completo grazie a cui comprendere l’intero percorso di gestazione di un video.
Libro o
Ebook
Community manager. Dietro le reti ci sono le Persone Community manager. Dietro le reti ci sono le Persone
Osvaldo Danzi, Giovanni Re (28.16)
Il networking è l’attività principale per chi oggi desidera ampliare i propri mercati o entrare in contatto con persone che abbiano stessi interessi e valori. Questo testo presenta le diverse tipologie di community al fine di trovarne le specificità e al contempo individuare il mindset e le competenze per coloro che devono garantirne la reputation, la vitalità e la ricchezza dei contenuti, ovvero il community manager.
Libro o
Ebook
VR Developer. Il creatore di mondi in realtà virtuale ed aumentata VR Developer. Il creatore di mondi in realtà virtuale ed aumentata
Francesco La Trofa (28.14)
Le previsioni degli analisti prospettano i numeri di un business miliardario, per un vero e proprio ecosistema di figure professionali, chiamato ad affrontare le sfide della vertiginosa crescita di applicazioni e contenuti digitali richieste in tutti gli ambiti del business. #VR Developer propone un viaggio di scoperta, utile a definire le competenze tecniche e creative necessarie per creare i mondi virtuali, orientandosi tra le opportunità e i rischi tipici di uno scenario di profondo cambiamento.
Libro o
Ebook
Escape industry. Come i brand iconici e innovativi hanno costruito il business del viaggio Escape industry. Come i brand iconici e innovativi hanno costruito il business del viaggio
Mark Tungate, Maria Angela Polesana (640.26)
Con il suo consueto stile chiaro e accessibile, Mark Tungate esamina l’evoluzione del settore turistico (dall’Ottocento all’era di Internet sino all’ultima frontiera del turismo spaziale) soffermandosi su alcuni dei brand più famosi. Ricco di interviste esclusive, fatti e aneddoti interessanti, Escape Industry è un racconto che accompagna i lettori nel cuore di un mercato affascinante, lungo la sua storia e le sue prospettive.
Libro o
Ebook
Dynamic pricing Logiche e strumenti per impostare una struttura variabile del prezzo Dynamic pricing Logiche e strumenti per impostare una struttura variabile del prezzo
Massimo Dell'Erba, Federico Quarato (100.885)
“Un libro che aiuta a capire meglio le potenzialità offerte dall’adozione del prezzo dinamico per i player di diversi settori, oltre a quelli tradizionali del travel e dell’e-commerce. Un approccio concreto per le aziende e per le giovani imprese che vogliono cogliere un’importante opportunità” (Marco Perrone, Head of Open Innovation, Deloitte Officine Innovazione).
Libro o
Ebook
Pagina  1  di  5