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La ricerca ha estratto dal catalogo  14  titoli.
 
  Titolo Tipologia
L''identità delle organizzazioni nell''era dei social media  L'identità delle organizzazioni nell'era dei social media
Stefano Di Lauro (365.1255)
Oggi per un’azienda è fondamentale avere un’identità organizzativa forte e condivisa, che la definisca e possa essere proiettata all’esterno come immagine positiva e veritiera. Da qui nasce la necessità di studiare la relazione tra social media e identità, argomento quanto mai attuale e ancora troppo poco affrontato. Questo libro vuole colmare questo gap della letteratura ed esplorare, attraverso la presentazione di casi studio dettagliatamente illustrati, come misurare l’identità delle organizzazioni sui social media.
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Iperidentità Tra reale e virtuale: i gesti e il nuovo marketing della contemporaneità Iperidentità Tra reale e virtuale: i gesti e il nuovo marketing della contemporaneità
Elena Croci (244.1.85)
L’iperidentità è presente in tutti coloro che possiedono uno smartphone o un computer. È quella parte di noi capace di ampliare, estendere e rafforzare la nostra identità, nel mondo reale come nel virtuale. Questo libro prende in esame l’iperidentità, cercando risposte a comportamenti e tendenze che il mondo contemporaneo analizza, a volte, con occhio troppo critico. Un saggio per ragazzi e adulti, per una maggiore consapevolezza dei propri gesti ma anche per acquisire più strumenti di dialogo e “connessione” tra le diverse generazioni.
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Fashion business Teoria e casi di strategic fashion management Fashion business Teoria e casi di strategic fashion management
Dario Golizia (1060.320)
Un testo completo, pensato sia per coloro che si stanno formando per entrare nel mondo della moda, sia per quanti già vi operano. Fornisce un nuovo metodo con il quale segmentare e analizzare strategicamente le aziende che competono nel settore della moda, offrendo una visione completa del variegato scenario competitivo.
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Evoluxion Versatilità, nuove tendenze, geografia del lusso ed effetti Covid-19 Evoluxion Versatilità, nuove tendenze, geografia del lusso ed effetti Covid-19
Stefano Sacchi (2001.157)
Il testo affronta la democratizzazione e le nuove frontiere del lusso contemporaneo ed è diretto a buyer, studenti e addetti del settore che ne desiderano approfondire le specificità geografiche e gli impatti causati dal Covid-19.
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Professione Art Consultant  Professione Art Consultant
Vera Canevazzi (1060.307)
Una guida per orientarsi nel mondo dell’arte e, nello specifico, nel mondo dell’art consultant: figura, nuova in Italia, che opera tra creazione e fruizione artistica. Un testo che si rivolge agli studenti, a coloro che stanno costruendo un percorso lavorativo, ma anche a professionisti affermati nel mercato dell’arte, a collezionisti, o semplicemente ad appassionati.
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Marketing della cultura. Per la customer experience e lo sviluppo competitivo Marketing della cultura. Per la customer experience e lo sviluppo competitivo
Sergio Cherubini (1059.46)
Il settore culturale, come altri settori di attività pubblici e no profit, necessita sempre più di competenze legate al marketing, orientate all’organizzazione di eventi capaci di coinvolgere persone, media, imprese e istituzioni. Questo manuale spiega come, coniugando teoria e pratica, e presenta un ampio richiamo all’esperienza di alcune delle eccellenze italiane: il Teatro alla Scala di Milano, la Valle dei Templi di Agrigento, il Festival del Cinema di Venezia, la Reggia di Caserta, le Dolomiti e Cortina d’Ampezzo, i Bronzi di Riace e il Museo di Reggio Calabria.
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Cina: cronaca dei cinque colori  Cina: cronaca dei cinque colori
Lia Luzzatto (244.67)
Il libro percorre e mostra i complessi significati dei colori in Cina e si propone come una chiave di lettura per conoscere i valori, le credenze e i comportamenti a loro connessi. I racconti di professionisti e aziende, che arricchiscono il testo, aiutano a comprendere come rispetto al colore la Cina sia ancora un territorio da scoprire e come la scelta cromatica sia una delle strategie di marketing da utilizzare.
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La ristorazione di lusso. Il marketing moderno per creare o rinnovare attività nel campo della ristorazione La ristorazione di lusso. Il marketing moderno per creare o rinnovare attività nel campo della ristorazione
Igor Mauro Bagnobianchi (1060.181)
Un libro pratico sulla realizzazione o ristrutturazione dei ristoranti di livello, indirizzato a imprenditori della ristorazione, investitori, chef, dipendenti di aziende di ristorazione, di strutture alberghiere, consulenti, studi di progettazione, maitre di sala, maitre de cucine, cuochi, giornalisti, innovatori ed appassionati del settore.
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Backward & Forward. Lifestyle branding: recupero della memoria e nuove frontiere del branding contemporaneo Backward & Forward. Lifestyle branding: recupero della memoria e nuove frontiere del branding contemporaneo
Stefano Sacchi, Paolo Lucci (244.65)
Evoluzione, velocità, e-commerce, digitalizzazione, globalizzazione, centralità del cliente, nuovi comportamenti d’acquisto, ricerca di esperienzialità... Come farsi notare ed essere più interessanti e “cool” nell’economia dell’attenzione? Partendo dai fondamentali di branding, gli Autori delineano le nuove strategie evolutive che ispirano i marchi più dinamici, sia italiani che internazionali.
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Service Strategy. Guida pratica per crescere con i servizi Service Strategy. Guida pratica per crescere con i servizi
Christian Kowalkowski, Wolfgang Ulaga … (100.884)
Le aziende manifatturiere hanno grandi opportunità di crescita se riescono a sviluppare il business dei servizi. Questo libro è stato scritto per questo scopo. Grazie a numerosi esempi, il testo mette in luce gli aspetti fondamentali per l’attuazione di una strategia di crescita. I risultati sono sintetizzati in una guida pratica, una road map che in dodici tappe intende facilitare l’organizzazione di questo viaggio.
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Marketing per l''avvocato e lo studio legale. Idee e strumenti per aumentare qualità e numero della base clienti Marketing per l'avvocato e lo studio legale. Idee e strumenti per aumentare qualità e numero della base clienti
Vladimiro Barocco (1060.250)
Gestire uno studio legale è come gestire una piccola impresa e pochi sono gli avvocati che hanno ricevuto anche una formazione manageriale. Il libro propone una serie di suggerimenti facilmente applicabili: da come comunicare e farsi preferire dai possibili clienti a come ampliare le attività di uno studio legale, anche se già avviato.
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Gestire un''associazione. Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit Gestire un'associazione. Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit
Gian Carlo Cocco (100.718)
La nuova edizione di un pratico manuale per coloro che devono assicurare vitalità e successo a imprese non profit. Un contributo organico e aggiornato in tema di gestione di associazioni per quanto attiene ai vari aspetti economico-finanziari, di marketing, organizzativi e di impiego e sviluppo delle risorse umane.
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Il marketing non-profit. Strategie e politiche di marketing per associazioni e imprese non profit Il marketing non-profit. Strategie e politiche di marketing per associazioni e imprese non profit
Antonio Foglio (100.493)
L’edizione completamente rivista e aggiornata del primo volume che ha mostrato come le metodologie del marketing siano d’aiuto anche alle imprese non profit. La segmentazione degli utenti, dei volontari, dei donatori, il posizionamento dell’offerta, la combinazione strategica degli elementi di marketing mix, le politiche (prodotto, prezzo, fundraising, comunicazione, promozione), la pianificazione, il marketing audit, il marketing management…
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Marketing Coaching. Strumenti per creare la propria strategia di crescita professionale e aziendale Marketing Coaching. Strumenti per creare la propria strategia di crescita professionale e aziendale
Stefania Ciani, Lapo Baglini (577.11)
Un volume per quanti (come studenti o già attivi in azienda) si interessano di fashion marketing. Una selezione di presupposti teorici, in linea con gli ultimi sviluppi della letteratura manageriale, per ampliare la propria visione.
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