Management, finanza, marketing, operations, HR  >  Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite  >  Marketing territoriale, turistico, alimentare
La ricerca ha estratto dal catalogo  28  titoli.
 
Pagina  1  di  2
  Titolo Tipologia
Kosher, halal, bio. Regole e mercati Kosher, halal, bio. Regole e mercati
Elena Toselli (366.107.1)
Il volume intende offrire una panoramica dei mercati kosher, halāl e biologico e suggerire, attraverso la descrizione delle regole che li governano e delle realtà geo-economiche di riferimento, come tradurre le loro peculiarità in un’opportunità di crescita per le produzioni Made in Italy. Il richiamo alle origini e ai principi della religione ebraica ed islamica e del movimento biologico completano l’opera, rendendola un prezioso strumento di conoscenza e dialogo multiculturale.
Libro o
Ebook
Turismo digitale. In viaggio tra i click Turismo digitale. In viaggio tra i click
Alessandra Olietti, Patrizia Musso (270.11)
Un volume che indaga le proposte e le soluzioni più attuali, innovative e interessanti presenti in un settore erroneamente considerato poco all’avanguardia nelle strategie di comunicazione e di marketing. Il lettore vi troverà invece: dalle nuove strategie visual di comunicazione immersiva alla realtà virtuale, dal coinvolgimento di blogger e influencer per stimolare e ingaggiare, alle Instagram stories che rendono destinazioni e viaggiatori protagonisti indiscussi, fino all’uso funzionale dei Big Data.
Libro o
Ebook
Total City Experience. Idee e metodologie per il city branding competitivo Total City Experience. Idee e metodologie per il city branding competitivo
Celestino Ciocca (366.125)
Un volume che si rivolge ad amministratori, imprenditori e consulenti, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza in merito al valore del brand territoriale e fornire uno strumento d’intervento evoluto per la progettazione e la realizzazione di un efficace sistema di city branding.
Libro o
Ebook
Eventi e strategie di marketing territoriale. Gli attori, i processi e la creazione di valore Eventi e strategie di marketing territoriale. Gli attori, i processi e la creazione di valore
Enrico Bonetti, Raffaele Cercola … (366.50)
Il volume analizza in che modo e in quali condizioni un evento può “realmente” innescare meccanismi di creazione di valore determinanti per lo sviluppo locale, in una prospettiva non solo economica, ma anche ambientale, culturale, sociale. Analisi, considerazioni e casi studio rendono il volume interessante sia per gli studiosi della disciplina, sia per i soggetti, pubblici e privati, impegnati nell’organizzazione e nella gestione di eventi, sia per gli studenti di corsi universitari e master dedicati ai temi del marketing territoriale.
Libro o
Ebook
Il mercato turistico cinese. Marketing, casi e buone prassi Il mercato turistico cinese. Marketing, casi e buone prassi
Giancarlo Dall'Ara (1365.4.8)
Un manuale ricco di consigli, casi concreti e testimonianze di chi vive quotidianamente l’esperienza del turismo cinese. Un testo per gli operatori del turismo e dell’ospitalità, gli enti turistici, gli studenti e gli esperti di turismo.
Libro o
Ebook
Socrate 2.0. Strategie di dialogo online per l''impresa Socrate 2.0. Strategie di dialogo online per l'impresa
Grazia Murtarelli (248.3)
Questo volume si propone di arricchire la cassetta degli attrezzi a disposizione del professionista di comunicazione, fornendo strumenti di progettazione, di monitoraggio e di valutazione dei risultati delle strategie dialogiche online adatte ai diversi contesti. Vengono inoltre presentati diversi casi aziendali ed esempi concreti di come specifiche strategie dialogiche con diversi stakeholder siano state attuate e quali risultati siano stati raggiunti.
Libro o
Ebook
Food marketing: web e social. Strategie di business online per avere successo nell''agroalimentare Food marketing: web e social. Strategie di business online per avere successo nell'agroalimentare
Giammaria de Paulis (366.113)
Con riferimento all’agroalimentare italiano, il volume presenta per la prima volta in modo sistematico tutti gli aspetti innovativi legati al web 2.0 e gli strumenti che offre alle aziende per la loro promozione e crescita.
Libro o
Ebook
Comunicare le destinazioni balneari. Il ruolo delle Bandiere Blu in Italia Comunicare le destinazioni balneari. Il ruolo delle Bandiere Blu in Italia
Tonino Pencarelli (248.2)
Il volume descrive le dinamiche del turismo balneare in Italia, mettendo in luce sintomi di declino e l’esigenza di accrescere l’attenzione alla sostenibilità ambientale per rilanciare le località costiere. Manager, consulenti, policy maker, studiosi e studenti trarranno dalla lettura del testo idee e spunti utili per una maggiore consapevolezza dell’importanza delle politiche di comunicazione integrata nel turismo.
Libro o
Ebook
Imprenditorialità, marketing ed innovazione. Dinamiche competitive per le imprese ed i territori nello scenario della digital economy Imprenditorialità, marketing ed innovazione. Dinamiche competitive per le imprese ed i territori nello scenario della digital economy
Pasquale Del Vecchio, Giuseppina Passiante (365.1107)
La rivoluzione digitale, che caratterizza il nostro presente e che in maniera così preponderante impatta sugli assetti strategici e organizzativi delle imprese e dei territori, rappresenta il fattore comune alla base delle riflessioni che accompagnano il volume, che si prefigge l’obiettivo di dimostrare quale sia la natura e l’intensità del legame tra imprenditorialità, marketing e innovazione, attraverso l’analisi di contributi teorici e casi di studio.
Libro o
Ebook
Il marketing del turismo. Politiche e strategie di marketing per località, imprese e prodotti/servizi turistici Il marketing del turismo. Politiche e strategie di marketing per località, imprese e prodotti/servizi turistici
Antonio Foglio (100.845)
La più completa e dettagliata esposizione di tutto quanto occorre sapere in tema di marketing del turismo. Il libro è indicato per imprenditori turistici, manager e personale di strutture alberghiere, ristorative, compagnie di trasporto, imprese fornitrici di attrazioni e di servizi vari, tour operator, agenzie turistiche/agenzie di viaggio, centri di prenotazione… Una guida per quanti vogliono intraprendere professioni turistiche (studenti di scuole turistiche e delle facoltà universitarie a indirizzo turistico).
Libro o
Ebook
Questa non è una banana. 6 step strategici per le pmi alimentari Questa non è una banana. 6 step strategici per le pmi alimentari
Maurizio Pisani (100.843)
Una guida per i tanti operatori delle piccole e medie aziende alimentari italiane. Come fare per vendere meglio i propri prodotti (che siano pomodori, salumi o bevande), competere con le grandi multinazionali, trovare spazio negli scaffali dei punti vendita?
Libro o
Ebook
Marketing museale e creazione di valore: strategie per l''innovazione dei musei italiani  Marketing museale e creazione di valore: strategie per l'innovazione dei musei italiani
Mara Cerquetti (382.5)
il ruolo del marketing museale come attività che concorre al raggiungimento dei fini istituzionali del museo, creando valore sia per la sopravvivenza del museo e dello stock di beni sui quali agisce, sia per la soddisfazione degli utenti e per lo sviluppo del territorio.
Libro o
Ebook
La riscossa competitiva delle pmi del territorio. Come sviluppare imprenditoria e benessere in sintonia con l''ambiente, la comunità, le forze locali e l''occupazione giovanile La riscossa competitiva delle pmi del territorio. Come sviluppare imprenditoria e benessere in sintonia con l'ambiente, la comunità, le forze locali e l'occupazione giovanile
Paolo Ricotti (100.816)
Scritto da chi ha gestito imprese ed è impegnato da sempre nella comprensione dei grandi mutamenti epocali del Global Shift, questo testo dimostra (con l’evidenza di casi concreti) come un vero e proprio Rinascimento dell’economia italiana sia concretamente praticabile per le PMI di territorio.
Libro o
Ebook
Turismo e gastronomia. Progetti e spunti operativi Turismo e gastronomia. Progetti e spunti operativi
Erica Croce, Giovanni Perri (1365.2.17)
Un tentativo di rappresentare alcuni aspetti del turismo enogastronomico dal micro al macro, dalla progettazione alla comunicazione, con un riferimento costante alla territorialità. Osservazioni e suggerimenti utili non solo a chi vuole formarsi in ambito turistico, ma anche a chi già vi opera.
Libro o
Ebook
Strategie di vendita per un ristorante di successo. L''arte di attrarre e fidelizzare i clienti Strategie di vendita per un ristorante di successo. L'arte di attrarre e fidelizzare i clienti
Paola Imparato (1060.242)
Con uno stile semplice, chiaro e scorrevole, il volume guida il lettore, passo dopo passo, attraverso i diversi aspetti dell’arte della vendita nel settore della ristorazione.
Libro o
Ebook
Rapporto sul turismo italiano 2011-2012 XVIII edizione  Rapporto sul turismo italiano 2011-2012 XVIII edizione
Mercury, Irat … (1365.3.4)
Il XVIII Rapporto focalizza la sua analisi su: statistiche ed economia; imprese e servizi; competitività delle destinazioni; turismi e mercati; istituzioni e turismo. Raccoglie valutazioni, analisi scientifiche e proposte che tracciano un quadro d’insieme del settore, utile a tutti gli operatori del comparto, sia privati che pubblici.
Libro o
Ebook
Handbook of green communication and marketing  Handbook of green communication and marketing
Marino Cavallo, Piergiorgio Degli Esposti … (1561.88)
The green paradigm in communication and marketing is not simply another hype or buzz word, simply denotes all the activities intended to generate as well as facilitate any exchange in order to satisfy human needs such that satisfying these needs happen with the most minimal input on the environment.
Ebook
Green marketing per le aree industriali. Metodologie, strumenti e pratiche Green marketing per le aree industriali. Metodologie, strumenti e pratiche
Marino Cavallo, Piergiorgio Degli Esposti … (1561.87)
Il volume vuole contribuire alla diffusione di un approccio innovativo al marketing, volto ad applicare i principi del green marketing al marketing del territorio.
Libro o
Ebook
Rapporto sul sistema termale in Italia 2012  Rapporto sul sistema termale in Italia 2012
Emilio Becheri, Nicola Quirino (1365.3.3)
Un quadro aggiornato del comparto termale in Italia: le sue prospettive, la disponibilità e le diverse modalità di utilizzo delle acque termali, l’attività di ricerca scientifica e formativa specifica. Il testo affronta inoltre alcuni temi e problemi quali: evoluzione della popolazione, peso crescente degli immigrati residenti, disponibilità di reddito per cura della persona, capacità e disponibilità delle terme di contribuire alla medicina del territorio…
Libro o
Ebook
Viaggi in Rete. Dal nuovo marketing turistico ai viaggi nei mondi virtuali Viaggi in Rete. Dal nuovo marketing turistico ai viaggi nei mondi virtuali
Mario Gerosa, Roberta Milano (1365.1.11)
Partendo dall’analisi delle dinamiche di mercato che Internet ha generato in ambito turistico, il volume propone nuovi, indispensabili approcci di marketing basati sulla costruzione di relazioni e fiducia, e si rivolge a studenti, ricercatori, docenti di web marketing e marketing turistico, di multimedia e di paesaggi virtuali, nonché ai responsabili marketing di agenzie turistiche e online.
Libro o
Ebook
Pagina  1  di  2