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La ricerca ha estratto dal catalogo  38  titoli.
 
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  Titolo Tipologia
Il manuale del retailing. Strumenti e tecniche di gestione del business retail Il manuale del retailing. Strumenti e tecniche di gestione del business retail
Antonella Salvatore (1059.37)
Il manuale del retailing spiega perché il retail è un’industria trainante, illustra quelle che sono le caratteristiche di questo canale distributivo e quali le forze con cui confrontarsi. Chiarisce in che modo avviare e gestire un’attività retail, spiega quali sono gli strumenti a disposizione delle aziende e quali le possibili strategie. Un testo pensato per gli studenti delle facoltà e dei master in ambito marketing, economia, management, ma rivolto anche al mondo dei professionisti.
Libro o
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Visual merchandising: per sviluppare la vendita visiva nei punti di vendita di ogni tipo e dimensione Visual merchandising: per sviluppare la vendita visiva nei punti di vendita di ogni tipo e dimensione
Cristina Ravazzi (345.34)
Ricca di riferimenti concreti a punti di vendita di diverso settore, la nuova edizione ampliata di questo libro costituisce un agile ed esauriente manuale introduttivo. Il visual merchandising interessa punti di vendita di ogni tipo e dimensione. È patrimonio professionale indispensabile a tutti coloro che si occupano di vendita.
Libro o
Ebook
Come vendere in negozio. Abbigliamento e calzature Come vendere in negozio. Abbigliamento e calzature
Vittorio Galgano (1060.124.1)
La nuova edizione, aggiornata e approfondita, di un manuale di successo. Una reale opportunità per migliorare la comunicazione con il cliente, diffondere la miglior immagine del negozio, incrementare le vendite e fidelizzare la clientela.
Libro o
Ebook
Psicologia dell''abitare. Marketing, Architettura e Neuroscienze per lo sviluppo di nuovi modelli abitativi Psicologia dell'abitare. Marketing, Architettura e Neuroscienze per lo sviluppo di nuovi modelli abitativi
Tommaso Filighera, Alessandra Micalizzi (85.110)
Psicologia dell’abitare è un approccio, un modello, un nuovo modo di concepire le professioni che si incontrano e si confrontano su un terreno comune: la casa. Partendo da riflessioni di carattere sociologico e antropologico e ampliando il campo teorico originario della psicologia ambientale e architettonica, il volume intende far convergere questi saperi verso lo sviluppo di modelli abitativi, nell’ottica di definire un’area della psicologia propria dell’abitare.
Libro o
Ebook
Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all''esperienza del cliente Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza del cliente
Karin Zaghi (1302.1.7)
La nuova edizione (ampiamente rivista) della guida che è divenuta punto di riferimento per coloro che si occupano della comunicazione del punto vendita (visual merchandiser e responsabili dell’attività di in-store marketing), gli operatori della distribuzione e dell’industria. Perché una nuova edizione di questo libro? Perché il visual merchandising deve cambiare la sua stessa essenza. In un contesto oramai multicanale si impone un mutamento del suo ruolo, ma soprattutto delle sue modalità di interazione con il cliente e le imprese di produzione.
Libro o
Ebook
Temporary shop: per vendere e farsi conoscere (in tempo di crisi)  Temporary shop: per vendere e farsi conoscere (in tempo di crisi)
Massimo Costa (1060.298)
Il temporary shop è l’ultima frontiera del retail: una formula innovativa, che ha le sue regole, un contratto ad hoc e un indotto (dal catering agli arredi, dalla comunicazione all’organizzazione di eventi). Il volume descrive le origini e le potenzialità di una nuova professionalità: quella del Temporary retailer, in grado di fornire alle aziende (clienti dei temporary stores) risultati apprezzabili in termini di comunicazione e di vendita.
Libro o
Ebook
Gli indicatori di prestazione del negozio. I numeri che orientano le decisioni Gli indicatori di prestazione del negozio. I numeri che orientano le decisioni
Emanuele Schmidt (1060.175)
Un manuale operativo pensato per chi gestisce nella quotidianità un punto vendita! Il testo descrive i principali indicatori di prestazione del negozio: traffico, scontrini, tasso di conversione, vendite, scontrino medio, battuta media, pressione promozionale e svalorizzazioni, vendite per categoria, margini, fedeltà, soddisfazione del cliente e cliente misterioso, rotazione e copertura dello stock... Un volume fondamentale per imparare a leggere gli indicatori, migliorando i propri risultati di vendita.
Libro o
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La filiera dei prodotti ottici. Integrazione dei segmenti, internazionalizzazione e concentrazione: il nuovo ciclo La filiera dei prodotti ottici. Integrazione dei segmenti, internazionalizzazione e concentrazione: il nuovo ciclo
Danilo Fatelli (2000.1480)
La staticità del sistema distributivo dell’ottica, le sue peculiarità e i suoi protagonisti sono indagati nel volume nel contesto della più generale rivoluzione distributiva che ha profondamente modificato l’economia del nostro paese.
Libro o
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Improvvisamente l''abito scorso. Stile vintage e limited edition nelle scelte di merchandising e buying del settore moda Improvvisamente l'abito scorso. Stile vintage e limited edition nelle scelte di merchandising e buying del settore moda
Stefano Sacchi (1060.290)
Il settore della moda e del lusso ha modificato negli anni il suo aspetto, muovendosi verso una direzione più attenta allo stile di vita, piuttosto che agli status symbol da esibire. In questo testo – per buyer di moda, merchandiser e store manager – vengono presentati lo stile vintage, il marketing nostalgico e delle limited edition e i nuovi schemi operativi delle attività di merchandising e buying.
Libro o
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Digital transformation war. Retailer tradizionali VS Giganti dell''e-commerce Digital transformation war. Retailer tradizionali VS Giganti dell'e-commerce
Alessandro Sisti (666.10)
Le aziende tradizionali del retail subiscono l’aggressione dei giganti dell’e-commerce. Walmart, Tesco, Carrefour, Esselunga, che per anni hanno avuto il monopolio sul cliente finale grazie ad una capillare rete vendita di migliaia di negozi, sono sfidati apertamente dai giganti dell’e-commerce (Amazon, Ebay, Alibaba). Ecco la guida definitiva alle migliori esperienze, soluzioni tecnologiche, modelli strategici e operativi per consentire al retail di affrontare e vincere le sfide competitive.
Libro o
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Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda
Emanuele Sacerdote (100.852)
Il libro traccia gli scenari e descrive le tendenze che governano il mondo del retail nell’intricato comparto moda e lusso. I temi trattati spaziano dall’esperienza nel punto vendita, alla cerimonia di vendita, alla multicanalità e all’omnichannel, al CRM e al clienteling, all’internazionalizzazione e alla rete vendita, alla misurazione delle performance e alla gestione del personale. Un testo di riferimento per operatori ed esperti dell’ambito retail e per tutti coloro che vogliano formarsi una visione complessiva del mercato lusso-moda.
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Selezione del personale e valutazione del potenziale nel retail e nella Grande Distribuzione. Esperienze, strumenti e tecniche Selezione del personale e valutazione del potenziale nel retail e nella Grande Distribuzione. Esperienze, strumenti e tecniche
Attilio Rossi, Cristina De Biasio (1060.236)
Frutto di oltre 20 anni di consulenza per aziende quali Auchan, Brico Io, Bricoman, Carrefour, Coop, Ipercoop, Mondadori, Panorama, Partesa, il volume si rivolge a quanti siano interessati alla selezione del personale nella grande distribuzione: responsabili delle risorse umane, selezionatori interni o esterni, manager incaricati di scegliere i propri collaboratori. Una lettura indicata anche ai candidati interessati a entrare nel mondo della grande distribuzione.
Libro o
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Visual merchandising. Dal marketing emozionale alla vendita visiva Visual merchandising. Dal marketing emozionale alla vendita visiva
Antonio Provenzano (1060.225)
Il primo libro che fornisce le competenze essenziali per realizzare il visual merchandising: una disciplina essenziale per ogni esercizio commerciale! I tipi di lay-out sulle zone commerciali fredde e calde, le strutture espositive, i criteri e le schematiche espositivi, le geometrie di costruzione e le regole base per l’attuazione…
Libro o
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Gestire un negozio alimentare. Manuale con suggerimenti pratici Gestire un negozio alimentare. Manuale con suggerimenti pratici
Cristina Bertazzoni (1060.208)
Anche nell’era di ipermercati e discount un negozio alimentare di piccole o medie dimensioni può diventare un’impresa ad alta redditività, se gestito con professionalità e attenzione. Il volume intende offrire a tutti coloro che intendono aprire un negozio alimentare, o che da tempo lo stanno gestendo, un’opportunità di crescita professionale per affrontare con competenza le sfide del mercato e della concorrenza.
Libro o
Ebook
Il franchising: una formula di successo per la tua impresa. Come creare, lanciare e gestire una rete di vendita in franchising Il franchising: una formula di successo per la tua impresa. Come creare, lanciare e gestire una rete di vendita in franchising
Giuseppe Bonani, Giovanni Adamo (100.759)
Uno strumento prezioso per gli operatori (anche piccole imprese) che intendano lanciare una catena di franchising, impostarne una che si differenzi il più possibile da operazioni concorrenti, verificare che la loro offerta di franchising sia in linea con la normativa italiana. Un volume di sicuro interesse anche per i consulenti di marketing, per le scuole di formazione, per gli enti che finanziano le attività di franchising.
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Retail Coaching. La gestione operativa della rete vendita nell''era della multicanalità Retail Coaching. La gestione operativa della rete vendita nell'era della multicanalità
Patrizia Saolini (1060.191)
Un volume che si propone come guida per le organizzazioni Retail nel passaggio dall’attuale era multicanale (da una parte i negozi fisici e dall’altra l’e-Commerce) a quella del Commerce, dove la differenza tra fisico e digitale non avrà più ragione di esistere e la presenza del negozio ubiquo e pervasivo sarà ritenuta normale consuetudine. Il metodo del Retail Coaching ottimizza il ruolo dello staff di vendita, allineandolo ai nuovi diktat della cultura convergente, dove la customer experience vale di più dell’acquisto in sé.
Libro o
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Il check up del punto vendita. Incrementare la redditività di grandi e medie superfici Il check up del punto vendita. Incrementare la redditività di grandi e medie superfici
Attilio Rossi, Emanuele Schmidt (1060.187)
Chi sono i miei clienti? In che cosa il mio negozio è davvero eccellente? Come posso aumentare il numero di scontrini e vendere di più? Come posso organizzare meglio il lavoro? Dove posso risparmiare senza perdere vendite? Come motivare e migliorare la competenza della squadra? Il terzo volume di una nuova serie espressamente dedicata a chi gestisce i punti vendita.
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Store management. Il punto vendita come luogo di customer experience Store management. Il punto vendita come luogo di customer experience
Sandro Castaldo, Chiara Mauri (1302.1.1)
La nuova edizione (riccamente illustrata) di un manuale che ha fatto scuola! Un libro per tutte le persone coinvolte nella gestione di un punto di vendita: imprenditori e store manager, responsabili di rete e capi area, nonché operatori della distribuzione e dell’industria, direttori marketing o direttori vendite, trade market e category manager, responsabili di canali e di clienti... Ma anche studenti che frequentano corsi di retail management o che hanno interesse ad approfondire le loro conoscenze sulla gestione dei negozi.
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Gift card: una convergenza strategica. Dove retail, marketing e finanza si incontrano Gift card: una convergenza strategica. Dove retail, marketing e finanza si incontrano
Salvatore Bellomo, Gianluca Rossi … (100.846)
Un libro rivolto sia a chi opera nel settore della distribuzione, sia ai responsabili commerciali e del personale delle aziende italiane. Esplora il settore delle Gift Card, fenomeno di portata globale e in rapidissimo sviluppo, illustrando le peculiarità, il mercato e le prospettive strategiche di tale prodotto.
Libro o
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You are welcome. Vendere in negozio ai clienti di tutto il mondo You are welcome. Vendere in negozio ai clienti di tutto il mondo
Chiara Scortegagna, Martino Gonnelli … (1060.270)
Un libro assolutamente unico nel suo genere: per imparare a vendere i prodotti, gli accessori e il fashion made in Italy, ricordandosi che accogliere correttamente è il primo passo per vendere. Attraverso brevi e divertenti racconti tratti dall’esperienza diretta e reale, esercizi pratici e incursioni un po’ sfacciate tra le tradizioni dei vari popoli, il libro offre un supporto operativo a coloro che sono e saranno, quotidianamente, a contatto con clienti provenienti da ogni parte del mondo.
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