Management, finanza, marketing, operations, HR  >  Risorse umane  >  Knowledge management. E-learning
La ricerca ha estratto dal catalogo  9  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Apprendimento informale in rete. Dalla progettazione al mantenimento delle comunità on line Apprendimento informale in rete. Dalla progettazione al mantenimento delle comunità on line
Livia Petti (940.1.3)
Obiettivo del volume è di approfondire il tema dell’apprendimento informale che si sviluppa in Rete nelle community on line presenti nei contesti professionali. Partendo da una riflessione sulla formazione permanente come condizione rilevante della società attuale, il testo affronta l’argomento della comunità on line come ambito in cui vivere esperienze formative ed educative.
Libro o
Ebook
Soft Skills per il governo dell''agire. La saggezza e le competenze prassico-pragmatiche Soft Skills per il governo dell'agire. La saggezza e le competenze prassico-pragmatiche
Ufficio Studi della Fondazione Rui, Cristiano Ciappei … (2000.1405)
La competenza strategica si alimenta delle risorse maturate in contesti formali, non formali e informali, fortemente connesse e integrate fra loro, che danno origine a un sapere nascosto, implicito ma di fondamentale importanza. Da qui la proposta di considerare contenuto e sostanza dell’agire la sua saggezza articolata in politica, etica, strategia e organizzazione, ed esprimere un metodo nel divenire ricorsivo d’interpretazione, progettazione, implementazione, innovazione.
Libro o
Ebook
Knowledge-based innovation. La conoscenza al servizio dell''innovazione Knowledge-based innovation. La conoscenza al servizio dell'innovazione
Anna Codini (619.8)
Obiettivo del volume è identificare, in relazione ai processi di generazione di nuova conoscenza, gli strumenti manageriali in grado di stimolarli, evidenziandone i benefici e gli aspetti controversi. Il testo presenta l’analisi di alcune esperienze riferite a imprese industriali italiane attive in differenti settori che, nel corso degli anni, hanno introdotto gli strumenti descritti.
Libro o
Ebook
Boundaryless learning. Nuove strategie e strumenti di formazione Boundaryless learning. Nuove strategie e strumenti di formazione
Franco Amicucci, Gabriele Gabrielli (1157.17)
Un volume fondamentale per professional e manager dello human resources management e knowledge management, executive e people manager, esperti di formazione manageriale e allievi di percorsi formativi post lauream sui temi di organizzazione, gestione e sviluppo delle risorse umane.
Libro o
Ebook
La gestione dei contenuti aziendali ed il knowledge management. Nuovi strumenti per il vantaggio competitivo La gestione dei contenuti aziendali ed il knowledge management. Nuovi strumenti per il vantaggio competitivo
Alessandro Zardini (724.41)
Con Enterprise Content Management (ECM) si indicano un insieme di strategie, metodi e strumenti utilizzati per gestire tutto il ciclo di vita del contenuto aziendale. Gli strumenti di ECM risultano fondamentali poiché semplificano e velocizzano le operazioni di gestione delle informazioni, aumentando di conseguenza la produttività individuale e in generale l’efficienza del sistema.
Libro o
Ebook
Il bilancio del capitale intellettuale: gestione, valutazione e misurazione  Il bilancio del capitale intellettuale: gestione, valutazione e misurazione
Marco Orlandi (100.778)
Uno strumento essenziale per quanti - imprenditori, managers, dirigenti, quadri, professionisti, amministratori pubblici, operatori economici - vogliono implementare e realizzare sistemi evoluti di controllo interno della gestione. Una guida con indicazioni concrete per affrontare la prima elaborazione e lo sviluppo di un bilancio o report del capitale intellettuale.
Libro o
Ebook
Economia e management dell''innovazione. Governo e intermediazione della conoscenza come leva di competitività Economia e management dell'innovazione. Governo e intermediazione della conoscenza come leva di competitività
Stefano Denicolai (366.44)
Una proposta originale di posizionamento strategico per le aziende intenzionate a preservare nel tempo la propria capacità di innovazione. Le argomentazioni riportate nel testo vengono rafforzate da una serie di case studies e dai risultati di un’indagine sul campo che ha coinvolto un campione di 103 aziende.
Libro o
Ebook
E - learning. La nuova frontiera della formazione E - learning. La nuova frontiera della formazione
Filippo La Noce (561.236)
Per la prima volta descritte metodologie e tecnologie dell'e-learning.
Libro o
Ebook
ELearning. Capire, progettare, comunicare ELearning. Capire, progettare, comunicare
Lorenzo Cantoni, Luca Botturi … (244.1.18)
Libro o
Ebook