Efficacia personale, carriere, lavoro  >  Comunicazione, persuasione

Libri di Comunicazione, persuasione

La ricerca ha estratto dal catalogo  114  titoli.
 
Pagina  1  di  6
  Titolo Tipologia
Comunicazioni OnLive Manuale pratico per comunicare a distanza nella vendita efficace. Telefonare, scrivere, video-chiamare Comunicazioni OnLive Manuale pratico per comunicare a distanza nella vendita efficace. Telefonare, scrivere, video-chiamare
Anna Fonseca (1060.328)
Un vademecum della comunicazione dedicato al professionista che si occupa di vendita, e a chiunque abbia l’esigenza di comunicare a distanza in modo efficace. Grazie all’aiuto delle “Parole Magiche” (ed evitando le “Parole Tragiche”) il lettore imparerà a porre correttamente le domande di scouting e a usare al meglio la voce nelle differenti occasioni. Troverà inoltre indicazioni per ascoltare in modo partecipativo e, in generale, assumere l’approccio più adeguato a telefonare, scrivere, video-chiamare e scrivere in chat.
Libro o
Ebook
Il catalizzatore Come influenzare gli altri e mutarne i mindset Il catalizzatore Come influenzare gli altri e mutarne i mindset
Jonah Berger (1796.377)
Ognuno di noi ha qualcosa che desidera cambiare. Gli uomini di marketing vogliono cambiare la mente dei clienti, i leader le loro organizzazioni, le startup le proprie industrie e il no profit il mondo. Ma il cambiamento è difficile! Questo volume insegna a trovare l’elemento unico e originale che può favorire il cambiamento, fornendo le chiavi per vincere gli ostacoli e una serie di tecniche che possono portarti a risultati straordinari.
Libro o
Ebook
Soft skills Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi Soft skills Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi
Gaetano Carlotto (1796.297)
Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.
Libro o
Ebook
Come essere assertivi in ogni situazione  Come essere assertivi in ogni situazione
Sue Hadfield, Gill Hasson (1796.257)
Prendi il controllo della tua vita, non lasciarla in mano agli altri! Questo libro ti darà le basi per ottenere il massimo e vivere una vita più piena. Una lettura divertente e una fonte di ispirazione da avere sempre accanto.
Libro o
Ebook
Assertività e training assertivo Guida per l''apprendimento in ambito professionale Assertività e training assertivo Guida per l'apprendimento in ambito professionale
Delfo Bonenti, Anna Meneghelli (1065.58)
Una nuova edizione del primo (e più diffuso) testo “italiano” dedicato al tema dell’assertività, in particolare nell’ambito aziendale. Un’utilissima guida per capire le proprie modalità di comportamento, costruire una buona immagine di sé, comunicare con sicurezza ed efficacia, realizzare un comportamento equilibrato e costruttivo.
Libro
La comunicazione efficace. Come comunicare con gli altri senza suscitare un vespaio La comunicazione efficace. Come comunicare con gli altri senza suscitare un vespaio
Gerardo Magro (239.177)
Se la comunicazione interpersonale è un’arte, è possibile divenire un abile comunicatore? Con stile agile e divulgativo, il libro conduce il lettore nei meandri labirintici della comunicazione interpersonale (dal modello cibernetico a quello sistemico fino a quello ecologico), per insegnare l’abc della comunicazione interpersonale, ovvero i fondamenti per riuscire a comunicare in maniera più efficace e vivere in modo più sereno le innumerevoli relazioni quotidiane.
Libro o
Ebook
Segnali del corpo Come interpretare il linguaggio corporeo Segnali del corpo Come interpretare il linguaggio corporeo
Vera Felicitas Birkenbihl (1796.36)
La nuova edizione del più diffuso manuale su come riconoscere e interpretare il linguaggio “segreto” del corpo. Un enorme successo: oltre 100.000 copie vendute in Italia, 5 edizioni in tedesco, traduzioni in olandese e spagnolo.
Libro
L''arte d''intendersi Ovvero come imparare a comunicare meglio L'arte d'intendersi Ovvero come imparare a comunicare meglio
Vera Felicitas Birkenbihl (1796.45)
Questa nuova edizione del libro (ricco di test e giochi individuali) insegna al lettore come comprendere meglio i propri interlocutori e soprattutto come farsi capire! Scritto da una esperta notissima in tecniche di comunicazione, si rivolge a chiunque abbia a che fare con altre persone: in ogni genere di circostanze, sul piano professionale come sul piano privato.
Libro
Imparare ad ascoltare Come cogliere i segnali deboli, ottenere le informazioni desiderate, migliorare le relazioni interpersonali (sviluppando le capacità d''ascolto) Imparare ad ascoltare Come cogliere i segnali deboli, ottenere le informazioni desiderate, migliorare le relazioni interpersonali (sviluppando le capacità d'ascolto)
Madelyn Burley-Allen (1796.97)
La guida che ha insegnato a migliaia di lettori ad “ascoltare”: a cogliere cioè tutte le sfumature del linguaggio del corpo, del tono di voce, del modo di guardare, a interpretare i segnali nascosti, a “leggere” dietro il significato apparente delle parole, delle frasi che udiamo.
Libro
New personal storytelling Idee e regole per la narrazione di sé New personal storytelling Idee e regole per la narrazione di sé
Andrea Bettini, Francesco Gavatorta (28.25)
Professionisti, influencer, manager, celebrity. Saper raccontare personalità, storie ed esperienze suscita interesse ed empatia. Anche per il più bravo degli storyteller, però, parlare di sé è l’incarico più difficile. Un libro concreto, con tanti esempi ed esercizi, che offre un metodo per superare con successo la sindrome della pagina bianca.
Libro o
Ebook
Mediare la conflittualità Riflessioni e strategie operative per sviluppare competenze comunicative e relazionali nella trasformazione dei conflitti Mediare la conflittualità Riflessioni e strategie operative per sviluppare competenze comunicative e relazionali nella trasformazione dei conflitti
Ilaria Buccioni, Anna Maria Palma … (1060.228)
Un supporto metodologico a sostegno di quanti si occupano di conflitti: come mediatori, ma anche come psicologi, counselor, responsabili risorse umane, rappresentanti delle parti sociali. Il testo approfondisce in modo specifico i processi comunicativi, emotivi e relazionali per interpretare e gestire professionalmente le controversie che si affrontano nel lavoro di tutti i giorni.
Libro o
Ebook
Saper presentare. La preparazione, lo stile e la struttura della presentazione. La gestione dell''uditorio. L''utilizzo dei materiali di supporto Saper presentare. La preparazione, lo stile e la struttura della presentazione. La gestione dell'uditorio. L'utilizzo dei materiali di supporto
Ruth Ann Lake (109.17)
Come calibrare correttamente il proprio stile di presentazione all’uditorio che si ha di fronte? Come preparare la sala che ospiterà la presentazione? Come accogliere il pubblico? Una nuova edizione (completamente rivista) di una guida per manager, professionisti, imprenditori, politici, venditori, insegnanti, consulenti che ha sin qui venduto oltre 17.000 copie!
Libro o
Ebook
Lean presentation design. Creare una presentazione efficace in un batter d''occhio Lean presentation design. Creare una presentazione efficace in un batter d'occhio
Maurizio La Cava (1060.282.1)
Fare una presentazione non implica necessariamente avere delle slides. Ogni presentazione è un atto di comunicazione che ha come obiettivo convincere l’audience ad adottare un’idea e a innescare un cambiamento. Questo libro, ricco di consigli provenienti dal mondo della comunicazione e del design, insegnerà a creare presentazioni “perfette”, ovvero che colpiscano i bisogni della tua audience.
Libro o
Ebook
Digitaliano. Pratiche di scrittura quotidiana e professionale Digitaliano. Pratiche di scrittura quotidiana e professionale
Edoardo Bellafiore, Valentina Marini (1060.304)
Con il digitale, come sta cambiando il nostro modo di relazionarci, dibattere, fidarci, lavorare? E quello di scrivere? Nella nostra comunicazione quotidiana e professionale, esiste una modalità in cui l’italiano e il digitale possono incontrarsi e non scontrarsi? Come possiamo rendere efficace una mail, un curriculum, un profilo social? Il libro risponde a queste e a molte altre domande. Una guida pratica rivolta a chi intende migliorare la propria comunicazione per la vita personale e professionale.
Libro o
Ebook
Ascolto attivo ed empatia I segreti di una comunicazione efficace Ascolto attivo ed empatia I segreti di una comunicazione efficace
Daniele Trevisani (1796.358)
Con questo libro, attraverso riflessioni, esempi, casi pratici e concetti d’avanguardia, imparerete ad ascoltare in modo attivo e a coltivare l’empatia. Utile per chiunque voglia migliorare in modo significativo il proprio modo di comunicare sia nel privato che nella professione, il testo propone numerosi modelli fondamentali anche per chi opera nelle professioni di aiuto o nelle organizzazioni come leader o manager.
Libro o
Ebook
Prova a mentirmi. Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri Prova a mentirmi. Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri
Antonio Meridda, Fabio Pandiscia (239.215)
Volete capire se chi avete davanti vi sta raccontando la verità o l’ennesima bugia? Questo volume vi insegna a riconoscere le bugie e a relazionarvi agli altri nel modo migliore, nell’ambiente di lavoro, o in tutti i rapporti tra uomini e donne. Le illustrazioni vi mostreranno in modo chiaro e semplice come cogliere (attraverso le microespressioni presenti sul volto) le più piccole differenze tra un bugiardo e una persona sincera.
Libro o
Ebook
Comunicare con efficacia. 50 regole pratiche per migliorare riunioni, documenti, presentazioni Comunicare con efficacia. 50 regole pratiche per migliorare riunioni, documenti, presentazioni
Phillip E. Bozek (564.7)
Come scrivere una lettera commerciale, redigere un rapporto, tenere una presentazione di vendita, guidare una riunione… In 50 rapide regole, le tecniche e le idee per una comunicazione di successo: per raggiungere gli obiettivi desiderati, convincere gli altri, dimostrare la propria professionalità, dare un’immagine di sé forte.
Libro
Essere influenti. L''arte di rendere le cose possibili Essere influenti. L'arte di rendere le cose possibili
Jo Owen (1796.353)
Apprendere come esercitare influenza e potere su collaboratori, clienti, soci, partner è lecito, ed è possibile. È la condizione fondamentale per il buon funzionamento delle aziende e la chiave del successo di tutti noi.
Libro
Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità. 54 soluzioni di Content marketing pronte all''uso che funzionano anche senza budget Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità. 54 soluzioni di Content marketing pronte all'uso che funzionano anche senza budget
Alessio Beltrami (1796.349)
Una guida operativa al “content marketing” per professionisti e imprenditori: pronta all’uso per trasformare semplici contenuti in potenti strumenti di marketing. 54 consigli scelti ragionando solo su quelle azioni che ognuno di noi ha la possibilità di mettere in pratica in breve tempo, seguendo una traccia facilmente applicabile e lavorando su compiti che possano mostrare subito un risultato.
Libro o
Ebook
Perché non ci capiamo? Giochi relazionali, aspetti psicologici e meccanismi della comunicazione Perché non ci capiamo? Giochi relazionali, aspetti psicologici e meccanismi della comunicazione
Mauro Cason (239.220)
Quante volte ci saremo chiesti: perché gli altri – il partner, i figli, gli amici, i colleghi di lavoro – non mi capiscono? E perché io non capisco gli altri? Questo testo, scritto in modo semplice e con un linguaggio diretto, prova a rispondere a queste domande spiegando ciò che ci sta dietro e “svelando” quali trucchi spesso si utilizzano nelle relazioni.
Libro o
Ebook
Pagina  1  di  6