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Libri di Leadership

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  Titolo Tipologia
Leader ad alto potenziale Crescere rapidamente, affrontare nuove responsabilità e avere un impatto profondo nella propria organizzazione Leader ad alto potenziale Crescere rapidamente, affrontare nuove responsabilità e avere un impatto profondo nella propria organizzazione
Ram Charan, Geri Willigan (1796.374)
Questo libro mostra ai leader ad alto potenziale (High-Potential leader) come organizzare il proprio percorso di carriera e costruirsi le competenze essenziali per mostrarsi all’altezza delle aspettative. Grazie a consigli pratici, testimonianze dirette e checklist presenti in ogni capitolo, il testo consente di fare progressi quotidiani nella gestione di grandi team, unità aziendali o imprese, nonché decidere quando e come abbracciare variazioni professionali in grado di accelerare la propria crescita.
Libro o
Ebook
Guidaci tu! Il libretto di istruzioni del leader Guidaci tu! Il libretto di istruzioni del leader
Luigi Drei (1796.372)
Un pratico strumento che permette al lettore di lavorare costruttivamente su se stesso e allenarsi per migliorare quelle doti necessarie al ruolo di leader nell’ambiente di lavoro e nella società. Una guida ricca di esempi e casi pratici, basata su una vastissima esperienza di percorsi formativi, che tratta in maniera chiara e completa gli strumenti concettuali e operativi utili per affrontare la tematica della leadership in chiave attuale e moderna.
Libro o
Ebook
Organizzazioni senza paura Creare sicurezza psicologica sul lavoro per imparare, innovare e crescere Organizzazioni senza paura Creare sicurezza psicologica sul lavoro per imparare, innovare e crescere
Amy C. Edmondson (1796.371)
Dalla pioniera degli studi sulla sicurezza psicologica sul lavoro, al terzo posto nella classifica dei Thinkers50, una guida pratica alla creazione di una cultura organizzativa in cui le persone si sentano libere di proporre le proprie idee, favorendo l’innovazione e la condivisione delle competenze.
Libro o
Ebook
La reputazione ai tempi dell''infosfera. Cos''è, come si costruisce, come si difende La reputazione ai tempi dell'infosfera. Cos'è, come si costruisce, come si difende
Daniele Chieffi (666.14)
L’avvento degli smartphone e il boom dei social network hanno mutato l’universo in cui tutti noi viviamo, trasformandolo in una “casa di vetro” e abbattendo il muro tra reale e virtuale. “Ciò che si dice di qualcuno” è in grado di determinare il destino non più solo degli individui ma anche di istituzioni, aziende, organizzazioni, enti, media… Questo libro descrive non solo cosa sia la reputazione nell’era del digitale, ma come crearla, valorizzarla e difenderla.
Libro o
Ebook
Le soft skills del manager. Mettere in atto una leadership efficace. Saper ottenere il consenso. Risolvere i problemi Le soft skills del manager. Mettere in atto una leadership efficace. Saper ottenere il consenso. Risolvere i problemi
Silvana Frascheri (109.25)
Una guida alle competenze trasversali (o attitudini) che deve possedere chi gestisce gruppi di lavoro (più o meno numerosi) al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti nei tempi e nei modi previsti. Le Soft Skills del Manager è un testo prezioso per tutti coloro che gestiscono Risorse Umane, siano essi imprenditori, manager, responsabili, project manager, capi progetto, team leader.
Libro o
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Il mestiere di Capo. Dote innata o learning agility? Il mestiere di Capo. Dote innata o learning agility?
Angela Gallo (1065.162)
Gestire i collaboratori non è solo un’abilità, o frutto di caratteristiche personali, ma è un mestiere. Questo agile “manuale operativo” si rivolge a chi, in azienda, ricopre il ruolo di capo e ha, quindi, una funzione di responsabilità di unità organizzative e di team.
Libro o
Ebook
La pratica della leadership adattiva. Strumenti e tattiche per trasformare le organizzazioni e le comunità La pratica della leadership adattiva. Strumenti e tattiche per trasformare le organizzazioni e le comunità
Ronald Heifetz, Marty Linsky … (1796.352.1)
La nuova edizione della guida alla leadership di uno dei più importanti teorici al mondo sul tema. Densa di storie, strumenti diagnostici e di intervento, diagrammi, casi e fogli di lavoro, questo volume vi aiuterà a sviluppare le vostre capacità come leader adattivo, in grado di portare le persone al di fuori delle loro zone di comfort e affrontare le sfide più difficili.
Libro o
Ebook
Aziende terribili e come migliorarle. Strumenti per dar vita ad aziende più umane, ad uso di manager, collaboratori e consulenti Aziende terribili e come migliorarle. Strumenti per dar vita ad aziende più umane, ad uso di manager, collaboratori e consulenti
Mario Maresca (2001.151)
Un libro che parla di relazioni: cosa non funziona e come creare antidoti; cosa inasprisce gli animi e rende complicato l’apparentemente “semplice” atto di andare d’accordo con un collega, un collaboratore, un manager, un consulente. Un testo per tutti, perché si prende la briga di riconoscere che per un problema complesso c’è sempre una soluzione che possiamo costruire tutti insieme, ciascuno partendo dal proprio punto di vista, aggiungendo il proprio contributo.
Libro o
Ebook
La bibbia del capo. Guida per i quadri di nuova nomina (capireparto, capiufficio, capisquadra, capiarea...) La bibbia del capo. Guida per i quadri di nuova nomina (capireparto, capiufficio, capisquadra, capiarea...)
Elwood N. Chapman (564.17)
Una guida di lettura facile e piacevole, ricca di esempi e casi pratici, basata su una vastissima esperienza e molto sano buon senso. Giudicato come il miglior libro sulla “supervisione”, è il testo ideale per tutti i quadri di nuova nomina (o che desiderino perfezionare la loro esperienza).
Libro
Tutti si meritano un grande manager. Le 6 regole fondamentali per guidare un team Tutti si meritano un grande manager. Le 6 regole fondamentali per guidare un team
Scott Miller, Todd Davis … (1796.368)
Dagli esperti di leadership di FranklinCovey, la guida essenziale per diventare il manager che il vostro team si merita. Scritto in modo accessibile e ricco di storie coinvolgenti, questo libro vi fornirà la chiave per diventare dei grandi manager.
Libro o
Ebook
Creare relazioni autentiche. Nutrire il cuore con i frutti dell''albero della gentilezza Creare relazioni autentiche. Nutrire il cuore con i frutti dell'albero della gentilezza
Lorenzo Canuti, Anna Maria Palma (1796.365)
Questo libro è una cura contro tutti gli abusi di potere, la prevaricazione, l’arroganza e la prepotenza. Che questi avvengano nella coppia, nella famiglia, nella scuola, nell’azienda, in ospedale, in qualunque organizzazione l’essere umano rischi di perdere la sua dignità di persona. Contro le posizioni che sembrano legittimare il non considerare l’altro, quello in posizione subalterna, ignorandolo, negandolo, non rispondendo alle sue richieste, alle sue sollecitazioni.
Libro o
Ebook
Sincerità radicale. Essere un capo tosto senza perdere la propria umanità Sincerità radicale. Essere un capo "tosto" senza perdere la propria umanità
Kim Scott (1796.360)
“In questo libro straordinario, Kim parte dalla sua esperienza personale per fornire indicazioni chiare e pratiche sulle nozioni fondamentali della leadership … Se dirigete altre persone (che siano una o mille) avete assolutamente bisogno di leggere Sincerità radicale. E di farlo subito!” (Daniel Pink, autore di Drive).
Libro o
Ebook
Il Team Player ideale Come riconoscere le tre virtù essenziali. Un racconto sulla leadership Il Team Player ideale Come riconoscere le tre virtù essenziali. Un racconto sulla leadership
Patrick Lencioni (1796.326)
Un racconto realistico per mettere a fuoco le problematiche della gestione dei team. Che siate leader alla ricerca di un modo per creare una cultura del lavoro di squadra, responsabili delle risorse umane con il compito di selezionare e assumere dei team player, o dipendenti che ambiscono ad apportare un significativo contributo al vostro gruppo di lavoro, il libro vi offrirà un modo diverso per osservare il rapporto con i vostri collaboratori e colleghi e gli strumenti pratici per migliorarlo.
Libro o
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Leadership Relazionale. I Tipi Psicologici come chiave di successo in azienda e nella vita privata Leadership Relazionale. I Tipi Psicologici come chiave di successo in azienda e nella vita privata
Ruth Ann Lake, Andrea Baldo (1796.209)
“Tratta gli altri come loro vorrebbero essere trattati”: questa la nuova regola d’oro per una più soddisfacente e arricchente vita di relazioni sociali. Il volume, opera di due noti consulenti di formazione manageriale, rappresenta una guida decisamente innovativa, semplice ma efficace, rivolta a chi opera nelle aziende e in tutti i contesti organizzativi.
Libro
Vince il migliore. La guida definitiva per i team leader. Come sviluppare team collaborativi, produttivi e creativi Vince il migliore. La guida definitiva per i team leader. Come sviluppare team collaborativi, produttivi e creativi
Adrian Gostick, Chester Elton (1796.354)
Una guida concisa e coinvolgente, rivolta ai leader di tutto il mondo, per sviluppare team più collaborativi e far funzionare le organizzazioni al meglio delle proprie possibilità.
Libro o
Ebook
Scopri le tue potenzialità. E libera il tuo talento con il coaching umanistico Scopri le tue potenzialità. E libera il tuo talento con il coaching umanistico
Luca Stanchieri (1796.198.1)
Grazie al coaching umanistico possiamo comprendere le nostre autentiche potenzialità e allenarle perché diventino valori-guida, competenze, talenti. Per vivere bene e raggiungere risultati straordinari, dobbiamo partire dalle nostre potenzialità specifiche, quelle che ci caratterizzano come soggetti unici, originali, irripetibili. Solo se riusciamo a comprendere il nostro potenziale positivo, a valorizzarlo e allenarlo, possiamo superare limiti e ostacoli e crescere, dando un senso e un significato alto alle nostre vite.
Libro o
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Come appassionare i collaboratori al lavoro. La motivazione 3.0 - Costruire team di successo - Guidare con la persuasione Come appassionare i collaboratori al lavoro. La motivazione 3.0 - Costruire team di successo - Guidare con la persuasione
Gianluca Gambirasio, Alfonso Miceli (109.24)
Tutte le persone e i team di lavoro hanno potenzialità enormi. Il principale ruolo di un manager è quello di riuscire ad appassionare i collaboratori al lavoro. In questo manuale troverete tutto quello che vi potrà servire per diventare manager straordinari. Oltre alle conoscenze vi forniremo esercizi e tanti strumenti pratici da applicare per mettervi alla prova, crescere e imparare a creare un ambiente di lavoro altamente motivante.
Libro o
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Soft skills. Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi Soft skills. Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi
Gaetano Carlotto (1796.297)
Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.
Libro o
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Leader le regole del gioco. Come muoversi e cosa sapere per costruirsi una carriera di successo Leader le regole del gioco. Come muoversi e cosa sapere per costruirsi una carriera di successo
Jo Owen (1065.71)
Una guida essenziale per chi vuole diventare leader, qualunque sia la sua posizione in azienda. Un vero e proprio manuale finalizzato alla costruzione di una carriera di successo. Tutti possono imparare a essere leader: il volume illustra come acquisire le caratteristiche necessarie e adattarle al proprio stile personale.
Libro
Sviluppare le proprie capacità di leadership. Conoscere le qualità essenziali (per guidare un team, un reparto, un''azienda). Apprendere il ruolo. Acquisire le capacità chiave Sviluppare le proprie capacità di leadership. Conoscere le qualità essenziali (per guidare un team, un reparto, un'azienda). Apprendere il ruolo. Acquisire le capacità chiave
John Adair (109.6)
Una guida pratica per imparare a essere un leader efficace, le informazioni necessarie per diventare un buon leader: le qualità essenziali della leadership; come acquisire autorità personale; le capacità chiave quali pianificazione, briefing, controllo, valutazione, motivazione e organizzazione; come essere leader strategici; come sviluppare leader nella propria organizzazione.
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