Management, finanza, marketing, operations, HR  >  Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite  >  Marketing dei servizi, sanitario, della cultura, della moda
La ricerca ha estratto dal catalogo  34  titoli.
 
Pagina  1  di  2
  Titolo Tipologia
La ristorazione di lusso. Il marketing moderno per creare o rinnovare attività nel campo della ristorazione La ristorazione di lusso. Il marketing moderno per creare o rinnovare attività nel campo della ristorazione
Igor Mauro Bagnobianchi (1060.181)
Un libro pratico sulla realizzazione o ristrutturazione dei ristoranti di livello, indirizzato a imprenditori della ristorazione, investitori, chef, dipendenti di aziende di ristorazione, di strutture alberghiere, consulenti, studi di progettazione, maitre di sala, maitre de cucine, cuochi, giornalisti, innovatori ed appassionati del settore.
Libro o
Ebook
Il marketing della moda. Politiche e strategie di fashion marketing Il marketing della moda. Politiche e strategie di fashion marketing
Antonio Foglio (100.439)
La presentazione rinnovata di un volume che è un’autentica bussola per navigare nel complesso mondo della moda. Mancava nella pubblicistica italiana un libro che trattasse miratamente il fashion marketing alla luce dell’evoluzione degli ultimi anni e fornisse strumenti utili per affrontare i cambiamenti a venire.
Libro
Backward & Forward. Lifestyle branding: recupero della memoria e nuove frontiere del branding contemporaneo Backward & Forward. Lifestyle branding: recupero della memoria e nuove frontiere del branding contemporaneo
Stefano Sacchi, Paolo Lucci (244.65)
Evoluzione, velocità, e-commerce, digitalizzazione, globalizzazione, centralità del cliente, nuovi comportamenti d’acquisto, ricerca di esperienzialità... Come farsi notare ed essere più interessanti e “cool” nell’economia dell’attenzione? Partendo dai fondamentali di branding, gli Autori delineano le nuove strategie evolutive che ispirano i marchi più dinamici, sia italiani che internazionali.
Libro o
Ebook
Service Strategy. Guida pratica per crescere con i servizi Service Strategy. Guida pratica per crescere con i servizi
Christian Kowalkowski, Wolfgang Ulaga … (100.884)
Le aziende manifatturiere hanno grandi opportunità di crescita se riescono a sviluppare il business dei servizi. Questo libro è stato scritto per questo scopo. Grazie a numerosi esempi, il testo mette in luce gli aspetti fondamentali per l’attuazione di una strategia di crescita. I risultati sono sintetizzati in una guida pratica, una road map che in dodici tappe intende facilitare l’organizzazione di questo viaggio.
Libro o
Ebook
Marketing per l''avvocato e lo studio legale. Idee e strumenti per aumentare qualità e numero della base clienti Marketing per l'avvocato e lo studio legale. Idee e strumenti per aumentare qualità e numero della base clienti
Vladimiro Barocco (1060.250)
Gestire uno studio legale è come gestire una piccola impresa e pochi sono gli avvocati che hanno ricevuto anche una formazione manageriale. Il libro propone una serie di suggerimenti facilmente applicabili: da come comunicare e farsi preferire dai possibili clienti a come ampliare le attività di uno studio legale, anche se già avviato.
Libro o
Ebook
Marketing culturale. Prodotti Servizi Eventi Marketing culturale. Prodotti Servizi Eventi
Sergio Cherubini (100.813)
Contribuire al miglioramento delle attività culturali in Italia mediante una professionale attività di marketing: questo l’obiettivo del volume, che fornisce un percorso di apprendimento/aggiornamento che rispecchia l’intero processo di marketing management e un ampio richiamo di significative esperienze italiane e internazionali (tra le quali il Guggenheim Museum, l’Auditorium di Roma, il Teatro San Carlo, i Festival del Cinema e della Cultura, le Olimpiadi. Sergio Cherubini è professore di Marketing presso la Macroarea Economia dell’Università di Roma Tor Vergata.).
Libro o
Ebook
Fashion management. Mercati, consumatori, tendenze e strategie di marca nel settore moda Fashion management. Mercati, consumatori, tendenze e strategie di marca nel settore moda
Simona Ironico (640.9)
Questo testo è strutturato pensando al percorso logico necessario per la pianificazione delle strategie di marca, prodotto, comunicazione e retail di un’azienda di moda. Integrando le risorse conoscitive, analitiche, progettuali e manageriali che occorrono per operare in un settore a elevato contenuto simbolico come quello della moda, Fashion Management combina i contributi scientifici più recenti con le best practice aziendali più rilevanti.
Libro
Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso
Jean-Noel Kapferer, Vincent Bastien (244.42)
Il volume, risultato del lavoro di due massimi esperti del settore, presenta i modelli di business del lusso investigando ogni aspetto del management di una marca di lusso: dalla comunicazione alla distribuzione, dal pricing alla gestione delle risorse umane, dal marketing alla finanza.
Libro
Luxury brand management. Una visione completa sull''identità e la gestione del settore del lusso Luxury brand management. Una visione completa sull'identità e la gestione del settore del lusso
Michel Chevalier, Gèrald Mazzalovo (639.53)
Il primo libro che tratta in modo esaustivo la gestione delle marche di lusso. Da due importanti esperti del settore, un’ampia definizione del lusso, che prende in esame più di 450 marche, note a livello internazionale. Dal prêt-à-porter ai profumi, dai cosmetici agli orologi, dai gioielli ai vini e agli alcolici, il mondo del lusso è analizzato attraverso i suoi valori e le sue dimensioni.
Libro
Gestire un''associazione. Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit Gestire un'associazione. Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit
Gian Carlo Cocco (100.718)
La nuova edizione di un pratico manuale per coloro che devono assicurare vitalità e successo a imprese non profit. Un contributo organico e aggiornato in tema di gestione di associazioni per quanto attiene ai vari aspetti economico-finanziari, di marketing, organizzativi e di impiego e sviluppo delle risorse umane.
Libro o
Ebook
Il marketing non-profit. Strategie e politiche di marketing per associazioni e imprese non profit Il marketing non-profit. Strategie e politiche di marketing per associazioni e imprese non profit
Antonio Foglio (100.493)
L’edizione completamente rivista e aggiornata del primo volume che ha mostrato come le metodologie del marketing siano d’aiuto anche alle imprese non profit. La segmentazione degli utenti, dei volontari, dei donatori, il posizionamento dell’offerta, la combinazione strategica degli elementi di marketing mix, le politiche (prodotto, prezzo, fundraising, comunicazione, promozione), la pianificazione, il marketing audit, il marketing management…
Libro o
Ebook
Marketing Coaching. Strumenti per creare la propria strategia di crescita professionale e aziendale Marketing Coaching. Strumenti per creare la propria strategia di crescita professionale e aziendale
Stefania Ciani, Lapo Baglini (577.11)
Un volume per quanti (come studenti o già attivi in azienda) si interessano di fashion marketing. Una selezione di presupposti teorici, in linea con gli ultimi sviluppi della letteratura manageriale, per ampliare la propria visione.
Libro o
Ebook
Supply management. Analisi strategica e processi gestionali Supply management. Analisi strategica e processi gestionali
Fabrizio Baldassarre (366.56)
Il volume è un utile riferimento per quanti fra manager, consulenti, ricercatori e studenti, vogliano approfondire in modo propositivo le tematiche degli acquisti in un’ottica moderna di supply management.
Libro
Il marketing dello spettacolo. Strategia di marketing per cinema, teatro, concerti, radio/tv, eventi sportivi e show business Il marketing dello spettacolo. Strategia di marketing per cinema, teatro, concerti, radio/tv, eventi sportivi e show business
Antonio Foglio (100.600)
Il primo volume che offre agli operatori (imprenditori, manager, produttori, registi, attori, artisti, impresari, agenti, studiosi, marketologi, consulenti, ecc.) uno schema di riferimento, una metodologia per confrontarsi con il mercato, valorizzare l’ offerta e soddisfare la domanda.
Libro
Psicologia dell''abbigliamento Psicologia dell'abbigliamento
John Carl Flugel (1240.11)
Psicologia dell'abbigliamento è considerato un testo fondamentale per almeno tre motivi: è il libro più originale e profondo sugli aspetti psicologici della moda; costituisce la prima applicazione sistematica della teoria psicoanalitica al fenomeno del vestire; prevede esattamente l'evoluzione della moda.
Libro
Marketing della cultura e territorio Marketing della cultura e territorio
Gabriele Micozzi (367.30)
Il volume spiega come sviluppare piani strategici territoriali, come riqualificare territori in crisi attraverso l’offerta culturale, attraverso quali modelli coinvolgere gli stakeholder nella programmazione del territorio… Inoltre, dopo aver analizzato come sta cambiando il comportamento del consumatore di prodotti culturali, mostra come sviluppare un piano di marketing operativo nella cultura e nelle performing arts per guidare il territorio a ridisegnare in modo consapevole il proprio futuro.
Libro
Il marketing dell''arte. Strategia di marketing per artisti, musei, gallerie, case d''asta, show art Il marketing dell'arte. Strategia di marketing per artisti, musei, gallerie, case d'asta, show art
Antonio Foglio (100.596)
Il primo libro che offre ad artisti ed organismi artistici (musei, gallerie, case d’asta, mostre mercato, associazioni, enti pubblici, ecc.), nonché ad operatori artistici (galleristi, collezionisti, funzionari pubblici, studiosi, marketologi, consulenti, ecc.) una metodologia per confrontarsi efficacemente con il mercato, valorizzare l’offerta, riscontrare e soddisfare la domanda di arte.
Libro
Un marketing per la cultura Un marketing per la cultura
Fabio Severino (1257.1)
Pensieri, idee ed esperienze su come gestire il settore dei beni e delle attività culturali, in un’ottica di marketing e di mercato.
Libro
Moda e innovazione tecnologica Moda e innovazione tecnologica
Chiara Nencini (577.1)
Cinque case histories riferite a marchi di fama internazionale, da Lycra® a Gore-Tex®, da Outlast® a Geox® e Float Technology® raccontano l’origine, la storia, la trasformazione di un’idea innovativa in prodotto vincente.
Libro
Moda e cosmesi, un binomio vincente. Il rapporto con il mondo moda e le prossime tendenze di marketing Moda e cosmesi, un binomio vincente. Il rapporto con il mondo moda e le prossime tendenze di marketing
Linda Calamassi (577.7)
Moda e cosmesi, un binomio vincente è un valido strumento per l’analisi e la comprensione di un mercato in espansione, quello del beauty, e del suo rapporto sempre più stretto con il mondo della moda. Il libro si presta ad essere un’utile guida per operatori dei settori moda e cosmesi (imprenditori, responsabili marketing e comunicazione, gestori e addetti punti vendita) ed anche per gli studenti di master della moda.
Libro
Pagina  1  di  2