Le 5 scelte.

Kory Kogon, Adam Merrill, Leena Rinne

Le 5 scelte.

Il percorso per una produttività straordinaria

Frutto delle ultime ricerche condotte nel campo delle neuroscienze e di decenni di esperienza e di ricerche nell’ambito della gestione del tempo, questo testo vi proporrà un metodo per aiutarvi a focalizzare l’attenzione e l’energia effettuando quelle scelte fondamentali che aumenteranno la vostra capacità di raggiungere ciò che conta di più per voi.

Edizione a stampa

23,00

Pagine: 194

ISBN: 9788891728876

Edizione: 1a edizione 2016

Codice editore: 1796.314

Disponibilità: Buona

Pagine: 194

ISBN: 9788891738592

Edizione:1a edizione 2016

Codice editore: 1796.314

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 194

ISBN: 9788891738608

Edizione:1a edizione 2016

Codice editore: 1796.314

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Un testo sulla gestione del tempo scritto per le persone del XXI secolo.
Ogni giorno siamo sommersi da un'ondata di richieste che ci arrivano via sms, email, telefonate, tweet, senza contare le sfide e le pressioni a cui siamo sottoposti nel nostro lavoro. Una quantità così elevata di distrazioni può minacciare la nostra capacità di pensare con chiarezza, prendere le decisioni giuste e realizzare ciò che consideriamo più importante.
A partire dalle ultime ricerche condotte nel campo delle neuroscienze e da decenni di esperienza nell'ambito della gestione del tempo, gli autori propongono un metodo per aiutarvi a focalizzare la vosta attenzione e la vostra energia su quelle scelte fondamentali che aumenteranno la vostra capacità di raggiungere i vostri obiettivi.
Si tratta di un percorso basato su 5 step che vi aiuteranno ad aumentare la vostra produttività, quella del vostro team e quella della vostra organizzazione, compiendo scelte più oculate su come investire il vostro tempo prezioso, la vostra attenzione e la vostra energia.
Il metodo esposto vi farà inoltre ritrovare una rinnovata passione per il vostro lavoro e vi aiuterà a vivere una vita meno stressante e più ricca di soddisfazioni.

Kory Kogon è Global Practice Leader del settore Produttività presso FranklinCovey. In precedenza è stata per sei anni il Vice Presidente Esecutivo delle operazioni internazionali per AlphaGraphics, Inc. È coautrice di Project Management for the Unofficial Project Manager e di Presentation Advantage.
Adam Merrill è Vice Presidente del settore Innovazioni presso FranklinCovey, dove è responsabile dello sviluppo di metodi e programmi che permettono a persone e organizzazioni di aumentare considerevolmente il loro livello di produttività. Da venticinque anni conduce ricerche a livello globale nell'ambito della gestione del tempo e della produttività, con particolare attenzione all'impatto dei mutamenti in ambito tecnologico e al ruolo esercitato dalla salute fisica e mentale sulla capacità di essere produttivi e di prendere le giuste decisioni.
Leena Rinne è Consulente Senior presso FranklinCovey, dove lavora a stretto contatto con i clienti per aumentare il loro livello di produttività e per formare dei leader nelle loro organizzazioni. Collabora con numerose realtà, che vanno da grandi aziende quotate a piccole imprese locali.

Introduzione. Vi sentite sommersi dal lavoro?
(Il paradosso della produttività; L'impatto del paradosso della produttività; In che cosa consiste la produttività straordinaria?; Quando avete svolto un lavoro in modo straordinario?; Le 5 scelte per una produttività straordinaria)
SCELTA 1. Agite sull'importante, non reagite alle urgenze
(State usando il vostro cervello nel modo migliore?; Agite in modo consapevole; La Matrice del Tempo; Qual è il vostro rendimento attuale (RA)?; Guardatevi allo specchio; Dipendenza dalle cose urgenti; Una cultura di persone indaffarate; È sbagliato essere occupati?; Che cosa vi fa andare in Q1 o in Q3?; Che cosa vi fa andare in Q4?; L'abilità essenziale per entrare in Q2: Fermati-Chiarisci-Decidi; Come creare la vostra cultura Q2; Quando il capo siete voi; Quando non siete il capo; Ripensando a Kiva; Alcuni semplici consigli per cominciare)
SCELTA 2. Puntate allo straordinario, non accontentatevi dell'ordinario
(Perché puntare al meglio?; Quali sono attualmente i ruoli più importanti nella vostra vita?; Individuate i vostri ruoli; Valutate i vostri progressi; Rendete straordinari i vostri ruoli; Ancorate il vostro scopo e la vostra passione a uno dei vostri Ruoli Q2; Preparate una Dichiarazione di Ruolo Q2 per ogni singolo ruolo; Le Dichiarazioni di Ruolo Q2 devono rispecchiare le vostre aspettative; Stabilite un equilibrio tra i vari ruoli; Rendete concreti i vostri ruoli; Il potere di avere uno scopo; Alcuni semplici consigli per cominciare)
SCELTA 3. Concentratevi sui "sassi grossi", non fermatevi a scegliere i sassolini
(I "sassi grossi" e i sassolini; Uno strumento fondamentale di pre-pianificazione: l'elenco generale delle attività; La Pianificazione Q2 e la Promessa 30/10; I Blocchi Temporali Q2; La Pianificazione Q2 settimanale; La Pianificazione Q2 giornaliera; Pianificazione Q2: riflettere sotto la doccia; Alcuni semplici consigli per cominciare)
SCELTA 4. Dominate la tecnologia, non fatevi travolgere
(Tecnologia e dipendenza dalla scelta; Chi comanda?; La "spada invisibile" e il primo principio; Prepararsi alla battaglia: dove sono le cose che vi servono?; Il Nucleo 4; Disporre il piano di battaglia: la Mappa del Processo Q2; Le 3 mosse chiave; Alcuni semplici consigli per cominciare)
SCELTA 5. Alimentate il vostro fuoco, non bruciatevi
(State affrontando una crisi di energia personale?; Il potere di uno scopo; I cinque driver di energia mentale e fisica; Prevenire la crisi di energia; Alcuni semplici consigli per cominciare)
Conclusione. Una vita straordinaria
Appendice 1. Essere un leader Q2
(Che cosa possono fare i leader; Create una cultura Q2 nella vostra organizzazione)
Appendice 2. I 25 protocolli email indispensabili
Appendice 3. Gli schemi principali
Ringraziamenti.

Collana: Trend

Argomenti: Crescita personale - Time management, stress, lettura rapida - Covey

Livello: Testi per professional

Potrebbero interessarti anche