Metti la magia nella tua vita!

Monica Colosimo

Metti la magia nella tua vita!

Fiabe, storie ed esercizi per liberare la fantasia ed essere felici

Il libro ci mostra come utilizzare le fiabe, la scrittura autobiografica, la meditazione e altri esercizi creativi come strumenti di crescita personale. Attraverso storie ed esercizi, l’autrice ci guida in un percorso per conoscerci meglio, per vivere sempre felici, alla scoperta di quel mondo incantato che ci attende ogni qualvolta ci si affida alla saggezza che risiede nel nostro cuore. Una lettura piacevole per tutti; uno strumento utile per chi svolge professioni nelle relazioni di aiuto, gli insegnanti e gli educatori.

Edizione a stampa

17,00

Pagine: 142

ISBN: 9788891744814

Edizione: 1a edizione 2017

Codice editore: 239.308

Disponibilità: Discreta

Pagine: 142

ISBN: 9788891748256

Edizione:1a edizione 2017

Codice editore: 239.308

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 142

ISBN: 9788891749208

Edizione:1a edizione 2017

Codice editore: 239.308

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

"C'era una volta..."
Le fiabe ci parlano di noi, di ciò che si agita nel nostro profondo, ci mostrano strade interiori dove vivono personaggi che rappresentano aspetti della nostra psiche.
E ci offrono chiavi di lettura preziose, capaci di sciogliere nodi emotivi anche molto delicati, se solo potessimo connetterci con la forza benevola di cui le storie ci raccontano dalla notte dei tempi, una forza che accende intuizioni e che ci permette di trovare punti di equilibrio sempre nuovi.
L'idea del libro è di utilizzare le fiabe, la scrittura autobiografica, la meditazione e altri esercizi creativi come strumenti di crescita personale. Attraverso storie semplici e continui stimoli alla fantasia, l'autrice ci guida in un percorso per conoscerci meglio, per vivere sempre felici, alla scoperta di quel mondo incantato che ci attende quando ci affidiamo alla saggezza che risiede nel nostro cuore, il luogo più magico che si possa trovare.
Il testo vuole offrire a ognuno di noi spunti per elaborare le proprie fiabe, ma può essere anche uno strumento utile per chi svolge professioni nelle relazioni d'aiuto, per gli insegnanti e gli educatori.

Monica Colosimo, laureata in Comunicazione e Teatro al Dams presso l'Università di Bologna. Counselor, scrittrice e giornalista, esperta in tecniche di comunicazione emotiva e scrittura autobiografica, ha una formazione in Costellazioni Familiari e in Energy Work. Il suo lavoro mira ad attivare le risorse creative interiori attingendo e ispirandosi a vari strumenti: dal teatro alla scrittura creativa, dal movimento autentico del corpo a forme diverse di meditazione e visualizzazione. Tra i suoi libri: Esercizi di felicità (RED, 2008), Donne che ritrovano il cuore (RED, 2010), Il manuale della Regina dell'amore (OM, 2011); insieme ad Attilio Piazza, La saggezza viene dal cuore (TEA, 2013), La via creativa al benessere (Angeli, 2014) e Mindfulness per le relazioni affettive (TEA, 2016). Per contatti: monica.colosimo@yahoo.it

Introduzione
(Di storia in storia: la vita come avventura magica; Cronistorie dell'anima; La bellezza delle storie comuni)
Storie per buoni sentimenti
Frifrè
(Esercizio creativo. La Frifrè che vive in te...)
Biju, il semino coraggioso
(Esercizio creativo. La rinascita, la bellezza che nasce da dentro)
Esmeralda
(Esercizio creativo. Vuoi una vita felice? Vivi il tuo talento!)
Flip e suo figlio, l'onda della libertà
(Esercizio creativo. Imparare a nuotare in un mare d'amore)
Giorgio il gatto e il Pianeta dell'Amore
(Esercizio creativo. Amore e ironia fanno della vita una magia)
Bibidi Bobidi... Tu!
(Come diventare creatori di fiabe; La piccola biblioteca per le tue storie; Vademecum per continuare senza... inciampare; Le tue storie per volare; Prova tecnica di scrittura: seguire le orme della tua fiaba; Festeggiare la storia; Esercizi creativi; Parole fra noi; La coppia magica; Il trionfo della Regalità)
La magia nel Cuore
(Le Fiabe che creano la tua realtà; Mastro Talento e i suoi Diletti - Per ricordarti il tuo profondo valore; Invernicco - Per ricordarti la bellezza dell'autenticità; Il sorriso dell'Angelo - Per ricordarti il potere della fantasia, la terra del Tutto Possibile; La Regina e la Bambina - Perché il nostro è un viaggio eterno... e non si finisce mai di brillare un po' di più)
Incontri ravvicinati di Magico Tipo
(La magica dimensione è sempre a tua disposizione)
Ultimi avvisi per naviganti di storie
(Le Fiabe come via evolutiva; Quali sono le possibilità educative attraverso le fiabe nella relazione con i piccoli?; Come vivere la magia delle Fiabe nelle relazioni familiari?; Come raccontare fiabe ai piccoli in assenza di salute?; Come inventare fiabe a scuola?; Come usare le fiabe nella consulenza evolutiva a vantaggio del benessere?; Come può una fiaba servire il nostro cuore e orientarci in Buona Visione?; Come predisporsi al meglio per favoleggiare?; È possibile trovare soluzioni attraverso fiabe create sul momento?; Si può inventare una fiaba per sostenere un bambino in un passaggio delicato?)
Concludendo... si fa per dire
(Pillole di Saggezza dalle Fiabe; La Benedizione del Magico Regno)
Letture consigliate.

Collana: Le Comete

Argomenti: Felicità, stress, benessere

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche