Introduzione al modello "World Class Manufacturing". Casi di studio ed applicazioni pratiche di produzione snella, qualità totale ed innovazione
Autori e curatori
Livello
Testi advanced per professional
Dati
pp. 296,      1a edizione  2003   (Codice editore 1142.2)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 31.50
Condizione: esaurito
Disponibilità: Nulla
Codice ISBN: 9788846448019

Presentazione del volume

Questo volume nasce dall'applicazione del modello World Class Manufacturing nelle piccole imprese irlandesi. Si tratta di un sistema coerente di pratiche organizzative innovative, che ha per obiettivo il miglioramento delle prestazioni dell'azienda; il vantaggio competitivo di queste tecniche sta nel modo in cui viene sviluppato il potenziale umano che gestisce l'impresa. Nel testo sono riportati numerosi casi di studio utili per l'applicazione dei principi del modello nelle piccole imprese.

Richard Keegan ha introdotto per primo in Irlanda i principi del Word Class Manufacturing grazie alla metodologia del benchmarking, e ha già scritto diverse pubblicazioni sull'argomento. Attualmente lavora al Manufacturing Consultancy Service di Forbairt, prevalentemente per il settore della piccola e media impresa. Laureato in ingegneria all'University College Dublin nel 1980, ha lavorato per le maggiori compagnie nazionali ed internazionali occupandosi di ingegneria e di marketing. È docente presso il Trinity College di Dublino e presso la National University of Ireland di Galway, e responsabile della DG Enterprise per le iniziative di Benchmarking, dell'EBF (European Benchmarking Forum) e dell'EBN (European Benchmarking Network).

Indice


Introduzione
Il modello Word Class Manufacturing
Just-in Time Manufacturing
Qualità Totale
Coinvolgimento del Personale
Business Process Re-engineering
La progettazione World Class
L'analisi finanziaria nel programma WCM
Lo sviluppo dei fornitori
Il modello WCM e la strategia aziendale
Appendici


Le nostre spedizioni verranno sospese dal 19 Dicembre al 6 Gennaio (inclusi).

Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo

Pubblicazioni in Open Access


Pubblicità