Il sistema di pianificazione dei prodotti

Lewis N. Goslin

Il sistema di pianificazione dei prodotti

Edizione a stampa

26,50

Pagine: 184

ISBN: 9788820406479

Edizione: 1a edizione 1971

Codice editore: 480.3

Disponibilità: Fuori catalogo

Il primo testo completo pubblicato in Italia di product planning, il nuovo sistema di studio e programmazione dei prodotti. Un'opera fondamentale, particolarmente consigliata a tutti coloro che debbono contribuire all'assunzione di decisioni nel campo dei prodotti da fabbricare e da vendere (imprenditori, direttori generali, dirigenti marketing e commerciali, dirigenti di produzione, ecc.) nonché agli addetti alla ricerca e sviluppo di nuovi prodotti.

In un mercato altamente dinamico come l'attuale, dominato dall'innovazione, la ricerca e lo sviluppo dei prodotti e la loro stessa gestione non possono essere condotti con criteri tradizionali. E' necessario impiegare tecniche più sofisticate che consentano d'indirizzare la ricerca verso i prodotti che saranno più richiesti dal mercato, evitando errori e perdite, nonché programmare e organizzare con criteri nuovi, quali appunto quelli illustrati in questo volume che offre un quadro organico e chiaro dei metodi e delle esperienze più avanzate, sia il lavoro tecnico di messa a punto dei prodotti, sia il loro lancio commerciale.

Lewis N. Goslin è assistant professor di Business Administration alla Graduate School of Business dell'Indiana University.

• La pianificazione del prodotto
• La pianificazione del prodotto come sistema
• Il sistema di controllo
• Orientamento del personale del sistema
• Attività decisionale nella pianificazione del prodotto
• La segretezza dei risultati del sistema

Potrebbero interessarti anche