Problemi di meccanica e termologia con soluzione

A cura di: Gloria Campos Venuti, Mario Grilli, Paolo Salvadori

Problemi di meccanica e termologia con soluzione

Edizione a stampa

51,50

Pagine: 352

ISBN: 9788820419608

Edizione: 3a edizione 1985

Codice editore: 520.4

Disponibilità: Fuori catalogo

Gloria Campos Venuti, dirigente di ricerca e direttore del laboratorio delle radiazioni dell'Istituto superiore di sanità, è docente di fisica per il biennio di ingegneria presso l'Università di Perugia. libero docente di fisica nucleare, svolge attività di ricerca nel campo della fisica nucleare e si interessa di problemi di sicurezza nucleare e protezione sanitaria in connessione con l'impiego pacifico dell'energia nucleare.

Mario Grilli è professore straordinario di fisica generale presso ]'Università di Bari, è stato docente di fisica sperimentale, fisica nucleare e fisica delle particelle elementari presso le Università di Padova e Roma. Svolge attività di ricerca nel campo della fisica delle particelle elementari. Dal 1969 al 1976 ha ricoperto il posto di direttore della Divisione Ricerca presso i Laboratori nazionali di Frascati del Cnen.

Paolo Salvadori, dirigente di ricerca e direttore dei Reparto di fisica atomica presso il laboratorio delle radiazioni dell'istituto superiore di sanità, è docente di fisica generale presso l'Università di Perugia. libero docente di fisica nucleare, svolge attività di ricerca nel campo della fisica nucleare e si interessa di metrologia delle radiazioni e di radioprotezione. Dal 1974 è direttore della Sezione Sanità dell'Infn.

• Meccanica del punto
• Meccanica dei sistemi
• Fluidi
• Oscillazioni
• Termologia
• Miscellanea
• Appendice.


Collana: Fisica e scienze esatte

Livello: Textbook, strumenti didattici