Atteggiamenti mentali e azioni per il successo. Come trasformare le ambizioni personali e professionali in risultati

Collana
Argomenti
Livello
Guide di autoformazione e autoaiuto
Dati
pp. 128,      1a edizione  2012   (Codice editore 1796.244)

Atteggiamenti mentali e azioni per il successo. Come trasformare le ambizioni personali e professionali in risultati
Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 17.00
Disponibilità: Discreta




Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788856847789
Informazioni sugli e-book

Clicca qui per provare l'e-book
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 12.00
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788856875348
Disponibile anche in:
Informazioni sugli e-book


Clicca qui per provare l'e-book

In breve

La preparazione mentale è fondamentale, e rappresenta il presupposto per il successo. Questo libro si rivolge a chiunque sia alla ricerca di uno stimolo in più per raggiungere i propri obiettivi personali e/o professionali, e insegna, in modo pratico ed efficace, a rinforzare la fiducia, la motivazione, l’energia, l’autostima, la soddisfazione.

Presentazione del volume

Il cervello è stato anche definito il servomeccanismo più complesso che l'uomo conosce.
Questo servomeccanismo è quello che usiamo per raggiungere i nostri obiettivi e realizzare i nostri desideri. Se impariamo a usarlo in maniera più corretta, cioè più mirata, otteniamo risultati migliori. Imparare a usarlo significa per esempio sapere quali comandi impartire e come impartirli.
Le nostre credenze (convinzioni che abbiamo senza una prova scientifica) diventano "profezie" di quello che ci accadrà. Essere convinti che una certa cosa accadrà, che è possibile, che siamo in grado di farla o di ottenerla, farà in modo che vedremo ogni avvenimento come una conferma della nostra convinzione: e questo rinforzerà la nostra fiducia, la nostra motivazione, l'energia, l'autostima, la soddisfazione.
La preparazione mentale è fondamentale, e rappresenta il presupposto per il successo.
Cosa significa esattamente "preparazione mentale" o "mental training"? In parole molto semplici significa "dare al nostro cervello i comandi e le suggestione corrette in funzione di quello che vogliamo ottenere". "Se inviamo istruzioni dirette al nostro inconscio, esso si incaricherà di aiutarci a indirizzare la nostra vita verso situazioni migliori". Milton Erickson
In questo volume analizzeremo alcuni tra i più importanti atteggiamenti mentali e le conseguenti azioni da mettere in campo (comportamenti) per conseguire il proprio successo.
Questo libro si rivolge a chiunque sia alla ricerca di uno stimolo in più per raggiungere i propri obiettivi personali e/o professionali.

Claudio Scalco, ha operato per 36 anni nel settore commerciale con ruoli e responsabilità crescenti fino alla dirigenza in Italcementi dal 1991 al 2010. Ha lavorato anche per Girmi, Ditron, Black & Decker, Braun, F.lli Fontana e Diatec. Dal 2011 è titolare di NALANDA Sas, del sito www.miaidea.it, e referente di Olympos Group srl per il Nord Est. Master Practitioner in PNL, Coach Executive e Certificato Insegnante SIC. claudio.scalco@olympos.it.
Gianluca Gambirasio, fondatore ed Amministratore Unico di Olympos Group srl, ama definirsi "di professione sci alpinista e per hobby consulente e formatore aziendale". Laureato con lode in Economia e Commercio, ha sviluppato diverse metodologie innovative di formazione tra cui la metodologia investigativa (www.acenacondelitto.it) e la montagna una scuola di management (www.montagnascuoladimanagement.it). È intervenuto per oltre
150 aziende. gianluca.gambirasio@olympos.it.

Indice



Gli autori
Introduzione
("La banca delle idee")
Successo, comfort zone e il nostro cervello
(Cosa significa essere una persona di successo?; Citazioni e aforismi sull'avere successo; Altre citazioni e aforismi per riflettere; La comfort zone: vivere con il pilota automatico inserito; Il nostro cervello)
Gli atteggiamenti mentali per il successo
(Eliminare gli alibi: "faber est suae quisque fortunae"; Sviluppare una visione positiva; Non aver la paura di morire ma aver la Gioia di Vivere; Combattere stress e ansia; Non è un insuccesso ma è un risultato; Il giusto mix di autostima e umiltà; Accontentarsi di poco, impegnarsi molto: sviluppare una gioia diffusa)
Le azioni (comportamenti) per il successo
(Svolgere il proprio lavoro con soddisfazione; Gestire al meglio il tempo lavorativo e non; Pianificare non significa sognare; Definire gli obiettivi e i risultati da raggiungere; I risultati di un anno sono la somma dei risultati di ogni giorno; Andare a caccia di problemi: giocare d'anticipo; Allenare il muscolo della creatività; Non fare debiti: scegliere di lavorare è meglio di dover lavorare)
Piano personale di miglioramento
(Sviluppare un piano personale di miglioramento)
Bibliografia.

Corsi e seminari

Olympos Group srl è una società di consulenza e formazione commerciale, marketing e manageriale.
Fondata nel 2003 da Gianluca Gambirasio (professionista della formazione aziendale dal 1995), si caratterizza per un approccio pragmatico al raggiungimento degli obiettivi del Cliente sintetizzato nel payoff: "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica" (Thomas Alva Edison).

Un catalogo con oltre 100 corsi di formazione in aula e online. Più di 500 aziende Clienti tra cui Bayer, Epson, Intesa San Paolo, Schneider Electric, UnipolSai, Volkswagen.
Organizziamo anche team building tra cui "La Montagna: una scuola di management" ed eventi collegati alle cene aziendali (Cena con delitto, Cena Quiz Team e Cena aziendale al Casinò).

Con la ferma convinzione che il Cliente sia la risorsa più importante, offriamo sempre la garanzia soddisfatti o rimborsati e siamo disponibili a studiare insieme al Cliente una remunerazione collegata ai risultati di progetto.

Per informazioni clicca qui:
www.olympos.it
www.acenacondelitto.it
www.cenaquizteam.it
www.cenaalcasino.it
www.montagnascuoladimanagement.it

Per entrare nella rete social:
LinkedIn : Olympos Group





newsletter facebook rss

Linkedin Facebook Twitter RSS Informatemi