Papaveri e fiordalisi.

A cura di: Ada Burrone

Papaveri e fiordalisi.

La scuola della vita

“A leggere queste lettere, inviate ad Ada nel corso degli anni da persone che dopo essersi ammalate, nel corpo e quindi nell’anima, sono tornate a vivere una vita piena, anzi “migliore” – come assicurano – più consapevole di prima, non possiamo che cercare anche noi, sani o malati che al momento si sia, di imparare da questa bella e profonda lezione di vita” (Angela Terzani Staude).

Edizione a stampa

23,00

Pagine: 144

ISBN: 9788820420468

Edizione: 1a edizione 2013

Codice editore: 2000.1377

Disponibilità: Buona

Pagine: 144

ISBN: 9788856865585

Edizione:1a edizione 2013

Codice editore: 2000.1377

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Mentre tutto nella società moderna - dalla politica, alla scienza, alla medicina - tende a esautorarci, a trasformarci in pecore mansuete e obbedienti, Ada Burrone invece, con un entusiasmo vivificante e generosissimo, ha speso decenni nell'educarci a quel dovere fondamentale all'autonomia a cui accennava anche Tiziano. Assegnandoci, ai sani come ai malati, un compito preciso, quello di accettare il nostro destino e di imparare a coglierne sempre anche il lato positivo - perché c'è! - ci ha restituito il ruolo responsabile della persona adulta e creativa.
A leggere queste lettere, inviate ad Ada nel corso degli anni da persone che dopo essersi ammalate, nel corpo e quindi nell'anima, sono tornate a vivere una vita piena, anzi "migliore" - come assicurano - più consapevole di prima, non possiamo che cercare anche noi, sani o malati che al momento si sia, di imparare da questa bella e profonda lezione di vita. Angela Terzani Staude, Firenze, novembre 2012

Ada Burrone vive e lavora a Milano dove, dopo la personale esperienza di cancro, ha fondato nel 1973 l'Associazione ATTIVEcomeprima Onlus. Pubblicista, direttore della rivista ATTIVE e autrice di testi tra i quali: "La Terapia degli Affetti" con Franco Fornari, "M'amo non M'amo", "La Forza di Vivere", "La danza della vita", "Lettera ai medici di domani".



Caterina Ammassari, Prefazione
Ada Burrone, Introduzione
Papaveri
Il buio
La solitudine
La rabbia
Il bisogno
Fiordalisi
Il risveglio
Il cambiamento
La speranza
La maternità
Gli altri
Poesie
Aforismi.

Contributi: Caterina Ammassari

Collana: Varie

Argomenti: Felicità, stress, benessere - Medicina e prevenzione

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche