Il marketing per crescere.

Philip Kotler, Milton Kotler

Il marketing per crescere.

8 percorsi per vincere

Se pensate che le aziende non possano svilupparsi in un’economia a basso tasso di sviluppo, Philip Kotler (il guru del marketing) e Milton Kotler (quarant’anni di esperienza nel marketing strategico) vi faranno cambiare idea. In questo libro potrete vedere cosa decine di aziende stanno facendo per riuscire a prosperare in un’economia mondiale a basso tasso di crescita.

Edizione a stampa

25,00

Pagine: 196

ISBN: 9788891706621

Edizione: 1a ristampa 2016, 1a edizione 2015

Codice editore: 100.826

Disponibilità: Discreta

Pagine: 196

ISBN: 9788891722133

Edizione:1a edizione 2015

Codice editore: 100.826

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 196

ISBN: 9788891722140

Edizione:1a edizione 2015

Codice editore: 100.826

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Non solo l'Italia, ma tutti i paesi sviluppati (Stati Uniti inclusi) si troveranno d'ora innanzi ad affrontare anni di crescita economica bassa, così bassa che la creazione di posti di lavoro cadrà ben al di sotto della crescita della forza lavoro. In questa situazione le aziende dovranno competere all'interno di un mercato destinato a restringersi e potranno avere successo solo sviluppando strategie di marketing creativo.
Il marketing per crescere vi mostrerà come sopravvivere in queste acque turbolente. Vi illustrerà quali sono i megatrend da seguire per cogliere le migliori opportunità nel corso del prossimo decennio: la redistribuzione globale della ricchezza, l'urbanizzazione, l'economia globale verde, i nuovi valori sociali e altro ancora. Vi permetterà di capire se la vostra impresa è pronta per navigare in questo panorama economico e come formulare le vostre strategie di business.
Questi sono i momenti più difficili dalla Grande Depressione del secolo scorso ad oggi, ma la crescita è ancora possibile. Se pensate che le aziende non possano prosperare in un'economia a sviluppo lento, Il marketing per crescere vi farà cambiare idea.
La maggior parte delle aziende legano i loro business plan ad una o due strategie, spesso pensate prima che il mondo fosse diventato così globalizzato e tecnologicamente avanzato. Le aziende devono ora prendere in considerazione tutte le possibilità che promettono nuova crescita. La vostra azienda è innovativa? È la vostra marca forte come potrebbe essere? I vostri clienti sono soddisfatti e fedeli? Siete in grado di conquistare quote di mercato ai concorrenti? Avete sviluppato delle presenze in Cina, Brasile o in altri mercati a crescita elevata? Avete fatto acquisizioni o costruito nuove alleanze? Avete conquistato nuovi clienti mostrando i valori a cui aderite più profondamente? Avete attivato collaborazioni con istituzioni governative o non governative su nuovi progetti?
In questo libro potrete scoprire che cosa decine di altre aziende stanno facendo per riuscire a prosperare in un'economia mondiale a crescita lenta.

Philip Kotler è S.C. Johnson & Son Distinguished Professor of International Marketing presso la Kellog School of Management della Northwestern University. È uno dei massimi esperti di marketing di tutti i tempi. Ha scritto numerosi libri tradotti in tutto il mondo e oltre cento articoli pubblicati sulle più prestigiose riviste internazionali.
Milton Kotler ha oltre quarant'anni di esperienza nel marketing strategico. È presidente del Kotler Marketing Group (KMG), che offre consulenza a grandi aziende internazionali, tra cui Ford, IBM, Microsoft, Motorola.

Introduzione. Conoscere e gestire gli otto percorsi di crescita
Crescere costruendo la quota di mercato
Crescere fidelizzando clienti e stakeholder
Crescere creando marche forti
Crescere innovando i prodotti, i servizi e le esperienze
Crescere nei mercati internazionali
Crescere: fusioni, acquisizioni, alleanze e joint venture
Crescere migliorando la responsabilità sociale d'impresa
Crescere collaborando con governi e ONG
Conclusioni.

Potrebbero interessarti anche