Come cercare (e trovare) nuovi clienti

Virden J. Thornton

Come cercare (e trovare) nuovi clienti

Il segreto del successo nelle vendite

La guida che spiega come trovare nuovi nominativi, individuando quelli destinati a diventare sicuri clienti! Un volume che illustra i metodi e le tecniche adottabili per la vendita di prodotti industriali come per quella di beni di consumo di servizi.

Edizione a stampa

16,50

Pagine: 128

ISBN: 9788856802337

Edizione: 4a ristampa 2015, 5a edizione 2008

Codice editore: 564.51

Disponibilità: Limitata

25=5=1. Vale a dire: trovate 25probabili interessati (che mai avete contattato prima).Vi daranno 5 clienti potenziali, che vi assicureranno 1 nuova vendita.
Ecco perché la ricerca dei nuovi clienti è il segreto del successo nelle vendite!
Eppure la maggior parte delle aziende e dei loro venditori trascurano, affidano al caso o addirittura considerano una fastidiosa perdita di tempo questo aspetto fondamentale per la prosperità di ogni attività commerciale.
Questo libro è il primo che fornisce indicazioni pratiche e dettagliate per impostare in modo razionale il lavoro di ricerca di nuovi clienti.Apprenderete:
- come sfruttare in modo sistematico liste di indirizzi, pubblicazioni, banche dati;
- come crearvi reti di informatori;
- come ottenere nominativi tramite contatti personali, nelle fiere, dalle associazioni di categoria...;
- come individuare clienti potenziali scrivendo e parlando;
- come raggiungere chi decide;
- come investire al meglio il vostro tempo e i vostri contatti.
In una parola, imparerete non solo come trovare nuovi nominativi, ma come scoprire quelli più interessanti, a cui dedicherete più tempo e da cui riceverete le maggiori soddisfazioni.

Una guida utilissima: lper chi inizia o già da tempo opera nel campo delle vendite; lper i capi-gruppo, capi-zona, dirigenti vendite, formatori che vogliono migliorare i risultati dei loro venditori; lper i professionisti che desiderano allargare la loro clientela. I metodi e le tecniche illustrati sono, infatti, adattabili nella vendita di prodotti industriali come in quella di beni di consumo o nei servizi, nei settori finanziario, assicurativo, bancario, sanitario o nelle professioni (consulenza aziendale, tecnica, ecc.).

L'edizione italiana è curata da Luigi Penati, autore di molti libri di successo sulle vendite.



Prefazione
Introduzione
(Identificazione dei clienti potenziali qualificati; Valutazione personale)
Come trovare clienti potenziali nelle pubblicazioni
(Elenco di controllo preliminare; Mantenete rapporti con chi conosce le fonti; Gli annuari come fonti di contatti utili; Trovate clienti potenziali usando liste d'indirizzi)
La ricerca dei clienti mediante contatti personali
(Elenco di controllo preliminare; Cercate d'individuare i vostri centri d'influenza; Create una rete d'informatori per ottenere nuovi nominativi; Come ottenere nominativi: basta chiedere; Aderite alle associazioni di categoria e alle altre organizzazioni utili; Le mostre commerciali possono essere molto redditizie)
Come trovare clienti potenziali scrivendo e parlando
(Elenco di controllo preliminare; Parlate in pubblico per ottenere contatti utili; Il secondo strumento più efficace per cercare clienti; Descrivete il vostro sistema per avere successo nella ricerca dei clienti)
Come raggiungere chi decide
(Elenco di controllo preliminare; Come fissare appuntamenti con chi decide; Telefonate spesso)
La gestione del tempo e dei contatti
(Elenco di controllo preliminare; Come vincere al gioco dei grandi numeri; La settimana da 8 "giorni"/40 appuntamenti; La verifica dei vostri sforzi; Sintesi dell'attività di ricerca clienti)
Appendice - Materiale a cui fare riferimento
(Pubblicazioni; Fornitori di liste d'indirizzi).

Contributi:

Collana: Cinquanta minuti - Le guide rapide d'autoformazione

Argomenti: Basic management - Sales management

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto - Testi per professional

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