La lettura veloce nel lavoro. Corso rapido per professionisti, uomini di affari, dirigenti, tecnici, operatori commerciali...
Autori e curatori
Livello
Guide di autoformazione e autoaiuto. Testi per professional
Dati
pp. 112,   figg. 40,  1a ristampa 2019,    2a edizione  2010   (Codice editore 564.19)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 15.00
Disponibilità: Discreta


Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788856816969

In breve
L’unico libro dedicato espressamente alle tecniche più utili per leggere documenti di lavoro. Con un minimo di applicazione e seguendo i metodi illustrati si può raddoppiare o addirittura triplicare il livello di lettura. Per lavorare meglio e guadagnarne: nella vita e nella carriera!
Presentazione del volume

Triplicate il vostro livello di lettura e guadagnerete due o più ore al giorno (mentre la vostra azienda risparmierà migliaia di euro all'anno)!
La velocità di lettura è la più importante capacità di "gestione del tempo" che possiamo acquisire. Molte delle nostre letture hanno a che fare con il nostro lavoro. Si calcola che in un normale ufficio le persone leggano in media per almeno 4 ore al giorno. Le aziende pagano milioni di ore di lettura! Si legge per avere istruzioni e documentarsi; per prendere decisioni basate su informazioni scritte; per aggiornarsi su prodotti e servizi; per tenersi al corrente; per scrivere relazioni e rapporti...
Questo libro è il primo espressamente dedicato alle tecniche di lettura rapida più utili per leggere documenti di lavoro.
L'Autrice ha insegnato a più di 200.000 dirigenti in 25 paesi ed è famosa per le innovazioni introdotte nelle tecniche di lettura rapida. Ogni capitolo vi fornirà preziose informazioni, utili consigli e direttive pratiche per aiutarvi non solo a leggere di più e più velocemente, ma a leggere con efficacia, migliorando la vostra capacità
di memorizzare.
Con un minimo di applicazione e seguendo i metodi illustrati nel libro potrete raddoppiare o addirittura triplicare il vostro livello attuale di lettura. Lavorerete meglio e ne guadagnerete: nella vita e nella carriera!

La lettura veloce nel lavoro è un libro particolare. Come gli altri titoli della serie 50 minuti, non è un manuale da leggere, ma da usare. Concepito per essere letto-con-lamatita, propone una quantità di esercitazioni, attività da svolgere, test di valutazione e casi che portano il lettore a impegnarsi attivamente e a sperimentare subito i suggerimenti e le tecniche proposte.

Indice


Introduzione
A proposito di questo libro
Alcuni importanti obiettivi per il lettore
Perché vi piacerebbe leggere più velocemente?
(Perché voi (o chiunque altro) volete leggere con più efficacia?; Una lettura efficace ripaga davvero?; I vantaggi di una lettura efficace: un quiz; Perché volete migliorare le vostre capacità di lettura?; Venti ragioni per diventare un lettore migliore; Come potete imparare a leggere meglio?)
Tenetevi pronti (qualche preliminare)
(Quali è la vostra velocità di lettura?; La formula per stabilire il livello di lettura)
Leggere velocemente
(Utilizzare una "lepre", come il vostro più importante strumento per la lettura veloce; Perché usare una lepre? Un esperimento; Tre tecniche per leggere più velocemente; Varianti del movimento della mano; Ostacoli da superare)
Leggere per capire e ricordare
(Arricchire il vostro vocabolario; Sviluppare la vostra visione periferica; Catturare il messaggio; Le parole devono seguire un ordine?; Il potere dell'immagine; Il "replay istantaneo"; Provate a usare il registratore; Le cinque domande; Ricapitolazione delle tecniche di lettura veloce)
Leggere di tutto
(Leggere scritti tecnici; Leggere testi non letterari; Leggere narrativa; Leggere quotidiani e riviste; Createvi una biblioteca)
Mantenere le vostre abilità di lettura dipende da voi
(Migliorare i vostri skill di lettura; Insegnate agli amici a leggere velocemente; Controllate i vostri progressi; Mettetevi alla prova).