La lettura veloce nel lavoro

Joyce Turley

La lettura veloce nel lavoro

Corso rapido per professionisti, uomini di affari, dirigenti, tecnici, operatori commerciali...

L’unico libro dedicato espressamente alle tecniche più utili per leggere documenti di lavoro. Con un minimo di applicazione e seguendo i metodi illustrati si può raddoppiare o addirittura triplicare il livello di lettura. Per lavorare meglio e guadagnarne: nella vita e nella carriera!

Edizione a stampa

15,00

Pagine: 112

ISBN: 9788856816969

Edizione: 1a ristampa 2019, 2a edizione 2010

Codice editore: 564.19

Disponibilità: Discreta

Triplicate il vostro livello di lettura e guadagnerete due o più ore al giorno (mentre la vostra azienda risparmierà migliaia di euro all'anno)!
La velocità di lettura è la più importante capacità di "gestione del tempo" che possiamo acquisire. Molte delle nostre letture hanno a che fare con il nostro lavoro. Si calcola che in un normale ufficio le persone leggano in media per almeno 4 ore al giorno. Le aziende pagano milioni di ore di lettura! Si legge per avere istruzioni e documentarsi; per prendere decisioni basate su informazioni scritte; per aggiornarsi su prodotti e servizi; per tenersi al corrente; per scrivere relazioni e rapporti...
Questo libro è il primo espressamente dedicato alle tecniche di lettura rapida più utili per leggere documenti di lavoro.
L'Autrice ha insegnato a più di 200.000 dirigenti in 25 paesi ed è famosa per le innovazioni introdotte nelle tecniche di lettura rapida. Ogni capitolo vi fornirà preziose informazioni, utili consigli e direttive pratiche per aiutarvi non solo a leggere di più e più velocemente, ma a leggere con efficacia, migliorando la vostra capacità
di memorizzare.
Con un minimo di applicazione e seguendo i metodi illustrati nel libro potrete raddoppiare o addirittura triplicare il vostro livello attuale di lettura. Lavorerete meglio e ne guadagnerete: nella vita e nella carriera!

La lettura veloce nel lavoro è un libro particolare. Come gli altri titoli della serie 50 minuti, non è un manuale da leggere, ma da usare. Concepito per essere letto-con-lamatita, propone una quantità di esercitazioni, attività da svolgere, test di valutazione e casi che portano il lettore a impegnarsi attivamente e a sperimentare subito i suggerimenti e le tecniche proposte.



Introduzione
A proposito di questo libro
Alcuni importanti obiettivi per il lettore
Perché vi piacerebbe leggere più velocemente?
(Perché voi (o chiunque altro) volete leggere con più efficacia?; Una lettura efficace ripaga davvero?; I vantaggi di una lettura efficace: un quiz; Perché volete migliorare le vostre capacità di lettura?; Venti ragioni per diventare un lettore migliore; Come potete imparare a leggere meglio?)
Tenetevi pronti (qualche preliminare)
(Quali è la vostra velocità di lettura?; La formula per stabilire il livello di lettura)
Leggere velocemente
(Utilizzare una "lepre", come il vostro più importante strumento per la lettura veloce; Perché usare una lepre? Un esperimento; Tre tecniche per leggere più velocemente; Varianti del movimento della mano; Ostacoli da superare)
Leggere per capire e ricordare
(Arricchire il vostro vocabolario; Sviluppare la vostra visione periferica; Catturare il messaggio; Le parole devono seguire un ordine?; Il potere dell'immagine; Il "replay istantaneo"; Provate a usare il registratore; Le cinque domande; Ricapitolazione delle tecniche di lettura veloce)
Leggere di tutto
(Leggere scritti tecnici; Leggere testi non letterari; Leggere narrativa; Leggere quotidiani e riviste; Createvi una biblioteca)
Mantenere le vostre abilità di lettura dipende da voi
(Migliorare i vostri skill di lettura; Insegnate agli amici a leggere velocemente; Controllate i vostri progressi; Mettetevi alla prova).

Collana: Cinquanta minuti - Le guide rapide d'autoformazione

Argomenti: Time management, stress, lettura rapida

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto - Testi per professional

Potrebbero interessarti anche