Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità

Alessio Beltrami

Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità

54 soluzioni di Content marketing pronte all'uso che funzionano anche senza budget

Una guida operativa al “content marketing” per professionisti e imprenditori: pronta all’uso per trasformare semplici contenuti in potenti strumenti di marketing. 54 consigli scelti ragionando solo su quelle azioni che ognuno di noi ha la possibilità di mettere in pratica in breve tempo, seguendo una traccia facilmente applicabile e lavorando su compiti che possano mostrare subito un risultato.

Edizione a stampa

18,00

Pagine: 138

ISBN: 9788891762429

Edizione: 1a edizione 2018

Codice editore: 1796.349

Disponibilità: Buona

Pagine: 138

ISBN: 9788891766236

Edizione:1a edizione 2018

Codice editore: 1796.349

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 138

ISBN: 9788891766366

Edizione:1a edizione 2018

Codice editore: 1796.349

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Cosa succederebbe se ogni informazione che descrive il tuo lavoro e la tua offerta commerciale fosse pensata per guadagnare l'attenzione e la fiducia dei clienti? Cosa accadrebbe se ogni parola, ogni immagine e tutti i video che pubblichi sul web fossero stati pensati per accorciare la distanza che ti separa dalla prossima vendita?
La risposta è logica: un incremento di fatturato (più vendite) con meno sforzo!
Quello che è meno chiaro, però, è come trovare suggerimenti precisi per raggiungere questo obiettivo. Questo libro ne contiene 54: sono 54 consigli scelti ragionando solo su quelle azioni che ognuno di noi ha la possibilità di mettere in pratica in breve tempo, seguendo una traccia facilmente applicabile e lavorando su compiti che possano mostrare subito un risultato. Si tratta di azioni che hanno a che fare con la nostra quotidianità, perché pubblicare un contenuto su Facebook, usare WhatsApp o mandare una e-mail a un cliente sono attività che già svolgiamo nella vita professionale.
In pratica, per professionisti e imprenditori, le pagine di questo libro costituiscono una guida operativa pronta all'uso per trasformare semplici contenuti in potenti strumenti di marketing. Questo approccio - conosciuto come Content marketing - non richiede di spendere soldi in pubblicità perché si basa sul principio opposto: creare le condizioni affinché siano i clienti a interessarsi a te, senza invadere il loro spazio quando non richiesto.
Mentre le regole del business e del marketing cambiano e tutto viene messo in discussione, una cosa rimane immutata: la necessità di generare attenzione e fiducia nei clienti. Oggi puoi farlo con i contenuti e senza spendere soldi in pubblicità: le soluzioni per riuscirci sono racchiuse in questo libro e applicarle è ciò che ti separa dal risultato.

Alessio Beltrami
è consulente di comunicazione specializzato in Content Marketing. È fondatore di ContentMarketingItalia.com e autore di numerose pubblicazioni dedicate al Content Marketing, tra cui Fai Content Marketing (Dario Flaccovio Editore, 2015). Insegna "Teorie e tecniche dei nuovi media" presso l'Università Bicocca di Milano ed è creatore del metodo di scrittura efficace per il business RISCRIVI.

Introduzione
(Perché ho scritto questo libro e come puoi usarlo)
Contenuti
(Come creare contenuti: le regole sempre valide per comunicare meglio con la parola scritta; Supera la paura del foglio bianco; Chi può aiutarti nella creazione di contenuti; Verifica l'efficacia di un contenuto; Come riutilizzare un vecchio contenuto; Considera anche queste alternative all'approccio tradizionale; Buone regole di comunicazione sempre valide; Veicola il tuo messaggio in ogni contesto)
Social Media
(Le potenzialità offerte dalle piattaforme gratuite più utilizzate dai tuoi clienti)
Facebook
(Cosa puoi fare con il tuo profilo personale Facebook; Come può aiutarti una Pagina Fan; Come utilizzare i BOT e quando servono; Crea e gestisci un gruppo Facebook)
LinkedIn
(Scegli l'immagine giusta; Presentati in modo efficace; Fatti conoscere e distingui il tuo profilo dagli altri; Chiedi referenze a colleghi e partner commerciali; Espandi la tua rete di contatti e crea relazioni dirette)
Twitter
(Mini bio; Crea il tweet ideale; Sfrutta le immagini; Come e perché sfruttare i video; Automatizza i processi di pubblicazione; Usa gli hashtag senza abusarne)
YouTube
(Sfrutta il tuo canale come una pagina di vendita; Fai crescere il tuo canale YouTube; Scrivi una descrizione video efficace; Descrivi il tuo canale con la sezione "About/Informazioni"; Realizza video a basso costo, ma fallo bene; Mostra quello che i clienti vogliono vedere (4 idee per video che funzionano))
Instagram
(Descriviti in poche parole, ma usa quelle giuste; Inserisci un tuo link nella tua bio (come e quale); Sfrutta Instagram Stories; Descrivi ogni immagine con parole e hashtag; Sfrutta la messaggistica (quando farlo))
WhatsApp
(Resta in contatto con i clienti offrendo loro ciò che cercano)
About.me
(Crea la tua pagina e aggiornala)
Sito e blog
(Come ottenere di più dalle tue piattaforme proprietarie; Verifica struttura e navigazione del sito; Inserisci gli elementi di fiducia per attrarre clienti; Come farti contattare facilmente; Scegli argomenti di cui i clienti sono affamati; Crea un calendario editoriale e riduci le perdite di tempo; Come utilizzare immagini e video; Rendi leggibili i tuoi contenuti; Non limitarti alle parole: come integrare altre forme di contenuto; Informa per vendere: come sfruttare un contenuto informativo come leva commerciale)
Email
(Come fare la differenza nell'email marketing (dall'invio di semplici email commerciali alla gestione di grandi campagne); Dai un buon motivo ad uno sconosciuto per lasciarti la sua email; Scrivi un'email studiata per farsi leggere; Dai la massima priorità all'oggetto (5 regole d'oro); Usa questi strumenti di automazione (gratuiti o a basso costo); Trasforma la lettura di ogni email in azioni precise; Firmati e mettici la faccia (per newsletter e email commerciali); Unsubscribe e gestione della lista)
Offline Marketing
(Cosa puoi sfruttare del mondo offline; Sposta i tuoi contatti dal mondo offline al mondo online; Quali strumenti del marketing tradizionale utilizzare; Sfrutta la carta: stampa e pubblicazioni tradizionali che potrebbero aiutarti).

Collana: Trend

Argomenti: Comunicazione, persuasione - New marketing, web marketing

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto - Testi per professional

Potrebbero interessarti anche