Growth Hacking Mindset. Non esiste innovazione senza sperimentazione
Autori e curatori
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 188,      1a edizione  2019   (Codice editore 100.900)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 22.00
Disponibilità: Buona





Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 14.99
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (ePub) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 14.99
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: Epub con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare

In breve
In un’epoca in cui il digitale cambia le regole del gioco di continuo e i trend nascono e muoiono in una manciata di mesi, solo chi sperimenta riesce a sopravvivere. Non si tratta più solo di crescita, ma di evoluzione e di trasformazione. Con l’obiettivo di stimolare qualche domanda scomoda e di rompere un po’ di schemi, questo libro guiderà il lettore nel mondo della sperimentazione, dell’analisi dei dati e del pensiero laterale.
Presentazione del volume

In un'epoca nella quale il digitale cambia le regole del gioco di continuo e i trend nascono e muoiono in una manciata di mesi, solo chi sperimenta riesce a sopravvivere.
Non si tratta più solo di crescita, ma di evoluzione e di trasformazione. Questo vale per realtà di ogni tipo - piccole e grandi, digitali e tradizionali: nessuna azienda o organizzazione può tirarsi indietro di fronte a questo scenario.
Prima dei tecnicismi, degli strumenti e delle tattiche, è fondamentale lavorare sul mindset delle aziende e delle persone che ne fanno parte.
Raffaele Gaito, già autore di #Growth hacker, bestseller italiano sull'argomento, si concentra proprio su questo aspetto, soffermandosi su concetti apparentemente passati di moda, come visione, strategia, e approccio, ma che mai come oggi giocano un ruolo di fondamentale importanza. Ispirazionale e operativo allo stesso tempo, questo libro rompe gli schemi e stimola domande scomode: una guida step by step nel mondo della sperimentazione, dell'analisi dei dati e del pensiero laterale.

Raffaele Gaito, imprenditore digitale, blogger, autore e speaker, ha organizzato la più grossa conferenza d'Europa sul growth hacking (Growth Conference Europe). Ha collaborato con l'Università di Cambridge, Enel, Reply, Sella, Chiesi, 24ore Business School e tante altre. È autore presso la FrancoAngeli di #Growth hacker (2017). È speaker alle principali conferenze italiane del settore e fa divulgazione sul suo blog raffaelegaito.com

Indice
Introduzione
Premessa
(Tornare alle origini; Lavoriamo tutti nel digitale; Come è strutturato questo mindset)
Esperimenti da condurre
(Sperimentare per innovare; Il processo di sperimentazione)
Dati da osservare
(Lavorare guidati dai dati; Dati quantitativi; Dati qualitativi)
Creatività da alimentare
(Creatività e pensiero laterale; La creatività (non) è roba per creativi; Alimentare la creatività; La creatività nella generazione delle idee)
Domande da porre
(Perché le domande sono importanti; Quali domande porsi)
Conclusioni
Bibliografia
Ringraziamenti.



Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo

Pubblicazioni in Open Access